Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2008, 08:48   #1
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
FINI, SCIOLGO AN!!!

FINI, SCIOLGO AN; PDL CORRERA' ALLE AMMINISTRATIVE

"In autunno si terra' il congresso di Alleanza nazionale e li' stabiliremo le tappe e le regole che porteranno a un soggetto unico. Lo scioglimento di An passera' da quel congresso d'autunno". E' quanto afferma il leader di An, Gianfranco Fini, secondo cui "la stessa cosa dovra' farla anche Forza Italia". In un'intervista a Libero, Fini spiega che il Pdl e' un patto politico, che dopo il voto sara' costituito un gruppo unico in Parlamento e che il nuovo parito correra' anche alle amministrative. L'ex vicepremier sostiene inoltre che il Pdl e' per An "una tappa di arrivo oltre che di partenza" e che al congresso di autunno saranno scritte "le regole comuni per arrivare al Popolo della Liberta' inteso come unico soggetto politico". Fini ammette poi di essere "rimasto spiazzato" dalla decisione di Giuliano Ferrara di creare una lista il cui unico tema e' l'aborto e sottolinea che "oggi la difesa dei valori cristiani e' trasversale ed e' presente, sebbene con sensibilita' differenti, in entrambi gli schieramenti. Il credente deve restare unito nella difesa dei valori cattolici, non unito in un unico soggetto politico"; per questo le vicende di Ferrara e Casini non sono causa di tensioni.

Della serie "chi se ne frega degli ideali, l'importante è avere potere"...

Chiedo ai sostenitori di Fini, che senso ha votare per lui se non rappresenta più la destra ma lo zerbino di Berlusca???

Ormai è chiara la sua posizione, aspettare che Berlusca non ci sia più ( ) e guidare da solo, finalmente, un grande partito.
Ma questo vuol dire volere il bene dell'Italia e degli italiani o soddisfare la sua sete di potere????

Storace toglierà parecchi voti a Fini imho.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 08:53   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Scusate la ripetitività, ma non posso farne a meno

"Il Cavaliere ha distrutto la Cdl, e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in testa? Non siamo postulanti. Io tornare all'ovile? Sono il presidente di An, non una pecora" (Gianfranco Fini, 16 dicembre 2007)

"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007).

Avanti così PierGianfri
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:02   #3
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Niente di nuovo sotto il sole
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 09:05   #4
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi

Ormai è chiara la sua posizione, aspettare che Berlusca non ci sia più ( ) e guidare da solo, finalmente, un grande partito.
Quest è una cosa che non avrà mai. Finito Berlusconi, il suo partito perderà la maggior parte dei voti. A meno che B. non scelga un successore altrettanto in gamba.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:12   #5
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
A prescindere dal giudizio di chi lo vota, Fini vuole il PPE ...
Andrà in Europa, come ha fatto Prodi, dove probabilmente raccoglierà buoni consensi come nuova figura più centrista che di destra.

AN era quel partito con Storace e altra gente che ha già raggiunto il suo massimo e si è sfaldato.

Politicamente la sua mossa non è sbagliata, certo dal punto di vista degli elettori è una grandissima delusione.

Guardandola da un altro punto di vista ... è ambizioso ed'ha sciolto un partito che lui vede arrivato al limite piuttosto di tenerlo li a dar da mangiare agli scaldapanche.

L'unico problema è che ha regalato molti voti al PDL di propria volontà ... cosa che ha fatto incazzare l'elettorato di sinistra, ma credo che non sarebbe andata tanto diversamente, è stato il vostro Governo a creare tutto questo.
Old 16-02-2008, 10:14   #6
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Secondo me mira a diventare il successore di Silvio nel PDL, è la sua ultima occasione: confluire in un partito più moderato del suo, e provare a diventarne il leader quando il boss va in pensione.
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 10:42   #7
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Chiedo ai sostenitori di Fini, che senso ha votare per lui se non rappresenta più la destra ma lo zerbino di Berlusca???
è quello che mi chiedo anche io da alcuni anni ormai...

mi interesserebbe sapere cosa ne pensano i numerosi sostenitori di AN nel sapere che il loro partito NON ESISTE PIU' per decisione del loro stesso "leader"... e che, come niente fosse, è diventato di fatto una "filiale", una "succursale" del partito-azienda berlusconiano...

tutti d'accordo?
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:33   #8
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Scusate la ripetitività, ma non posso farne a meno
Già che ci siamo, sempre della serie repetita:

"Porto a termine il mio lavoro come sindaco di Roma e poi mi ritiro dalla vita politica!"

http://www.youtube.com/watch?v=xlyt_wcJowc

Con la differenza che Fini, di cui ho sempre pensato male e scritto della sua inadeguatezza, almeno non è candidato premier.

E che Veltrone non è mai stato osannato in maniera ipocrita da parte di chi non lo vota...

Ho letto più volte in questi giorni che è unapersonaseria...

Ultima modifica di ennys : 16-02-2008 alle 11:35.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:35   #9
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Secondo me mira a diventare il successore di Silvio nel PDL, è la sua ultima occasione: confluire in un partito più moderato del suo, e provare a diventarne il leader quando il boss va in pensione.
Io di questo sono sicuro.

E' evidente la delusione di molti elettori di AN riguardo la mossa di Fini che da grande leader si è trasformato in zerbino di Berlusconi e addirittura, in contraddizione da quanto dichiarato da lui stesso appena un mese fa, scioglie il suo partito nel PDL. Fini ha accettato questo "strappo" con i suoi elettori solo perchè aspira ad essere il successore di Berlusconi (quest'ultimo sicuramente questo gli ha promesso) e quindi a prendere parte dei suoi voti ma soprattutto tutti i voti di FI. Ha scambiato la sua "reputazione" con la possibilità di diventare l'uomo più importante del cdx dopo l'addio di Berlusconi.

Unico problema (oltre alla delusione degli elettori) di questa scelta sta nel fatto che Fini non può sapere quando Berlusconi mollerà e quindi magari gli toccherà aspettare magari altri 10 anni o più dato che circolano voci riguardò l'immortalità del cavaliere.
Old 16-02-2008, 11:48   #10
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Personalmente, lo scioglimento di An, è una cosa che non sà da fare.
Fini ha modificato troppo la sua posizione dal passato fino a queste ultime dichiarazione. Da elettore di destra mi reputo deluso.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:57   #11
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Già che ci siamo, sempre della serie repetita:
Beh sarebbe bello però rimanere in argomento.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:02   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Beh sarebbe bello però rimanere in argomento.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:05   #13
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
IMHO, e non solo IMHO, il superamento di AN è uno dei pochi momenti di lucidità e lungimiranza di Fini negli ultimi anni.

Così come lo fu all'epoca la costituzione di AN.

Anche allora pianti, mugugni, nefasti presagi e varie amenità.

Poi sappiamo come è andata...
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:22   #14
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi

con parecchi più voti.

quoto!
Old 16-02-2008, 12:24   #15
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

mi interesserebbe sapere cosa ne pensano i numerosi sostenitori di AN nel sapere che il loro partito NON ESISTE PIU' per decisione del loro stesso "leader"... e che, come niente fosse, è diventato di fatto una "filiale", una "succursale" del partito-azienda berlusconiano...
tutti d'accordo?
Personalmente ho accusato il colpo anche se in fondo mi aspettavo una sua mossa simile dopo l'essersi rimangiato quanto detto sulla persona di Berlusconi qualche mese fa.
Sicuramente molti elettori come me daranno il loro voto all'unico partito di destra rimasto(ladestra-fiamma e forse fn se decidono di presentarsi insieme),certo è che il carisma e l'immagine di Fini porteranno comunque molti voti al pdl..in fondo la maggior parte degli elettori votano la "persona" che vedono in tv,senza sapere nememno il programma elettorale di un partito piuttosto che dell'altro.
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:36   #16
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Quest è una cosa che non avrà mai. Finito Berlusconi, il suo partito perderà la maggior parte dei voti. A meno che B. non scelga un successore altrettanto in gamba.
Ma dai, credevo si votasse Forza Italia per il suo programma di governo o per condivisione di un progetto politico (e quelli non muoiono, no?).
Comunque un altro in gamba come lui non c'è.. per fortuna.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:55   #17
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

tutti d'accordo?

veramente lo è sempre stato da circa 14 anni a questa parte..
Old 16-02-2008, 13:26   #18
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
se si fa un partito unico a csx va tutto bene
se si fa un partito unico a cdx va tutto male....

fini è diverso da fassino?

uno lecca il culo a berlusconi
l'altro è fido alleato di veltroni?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:28   #19
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
bho, spero che i conti gli tornino a gianfri, con lo scioglimento di An...

14 anni ad ammazzarsi la vita;ricordo ad esempio tutto la strada per la visita in israele ;per creare un partito di destra non piu' relegato al passato, e con una visione meno conservatrice... e che fa? scioglie il partito..
Old 16-02-2008, 13:38   #20
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
se si fa un partito unico a csx va tutto bene
se si fa un partito unico a cdx va tutto male....

fini è diverso da fassino?

uno lecca il culo a berlusconi
l'altro è fido alleato di veltroni?
Fassino e Veltroni sono da sempre nello stesso partito.

Fassino non ha mai fatto dichiarazioni del genere su Veltroni:

"Il nuovo partito fondato da Berlusconi in piazza San Babila? Comportarsi nel modo in cui sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Da queste mie parole, volutamente molto nette, voglio che sia a tutti chiaro che, almeno per quel che riguarda il presidente di An, non esiste alcuna possibilità che An si sciolga e confluisca nel nuovo partito di Berlusconi... Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier, deve fare i conti con me, che ho pure vent'anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più. Mai. Si faccia appoggiare da Veltroni" (Gianfranco Fini, 18 novembre 2007).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian