|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...one_24192.html
Canonical ha reso disponibile il software per la virtualizzazione Parallels Workstation for Linux nell'Ubuntu Partner Repository. Il software è disponibile in versione trial o a pagamento Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
|
ma se non si possono virtualizzare i mac xke dovrei scegliere parallels invece di vmware o, ancora meglio, virtual box chè è open e gratis?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Si ma quando arriveranno ad includere anche le funzione gpu sulle virtual????
Oggi come oggi hai sempre a disposizione sistemi "zoppi"!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
già io ho smesso di usare la virtualizzazione appunto xkè non c'era un pieno supporto alle gpu, specie virtualizzando ambienti windows / linux.
poi mi pare di aver letto che è anche colpa di nvidia/ati che forniscono solo driver closed, quindi sviluppare le funzioni gpu su macchina virtuale in maniera efficiente (traducendo gli indirizzi) sarebbe troppo dispendioso in termine di reverse engeneering, poi magari son tutte balle eh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vero, ma le cose potrebbero cambiare...
http://www.hwupgrade.it/news/web/microsoft-investe-nella-virtualizzazione-e-compra-calista_23981.html ...c'e' dunque una piccola speranza che in futuro avremo il 3D anche nelle macchine virtuali! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se non sbaglio la (restrittiva) licenza di Mac OS X proibisce la virtualizzazione del sistema, quindi anche farlo con vmware/qemu/virtualbox o qualsiasi altra cosa non è legale...
Aspetto smentite :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E io che stavo attento a scegliere la versione OSS di VirtualBox perchè l'altra versione che viene rilasciata, pur essendo gratuita, non è free...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.