|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Ubuntu 7.04 crasch!!
![]() Da quando conosco Ubuntu ho sempre usato la versione 7.04. Questo perchè la successiva ho visto che la successiva ha dato alcuni problemi. E' sempre andata bene. Decido di aggiornare i pacchetti (non la distribuzione). Da qui i problemi. Premetto che il mio hardware è un po datato. Ho aggiornato con il classico : sudo apt-get upgrade sono stati scaricati circa 100Mb di dati. Ho ripulito la cache. Tutto bene. Mi accorgo che adesso il pc si è molto appesantito ed addirittura openoffice non riesco nemmeno ad utilizzarlo. Firefox non posso vedere il filmati youtube. Per meglio dire. Le applicazioni mi mandano in crasch il sistema e non riesco più a riprenderlo . Nemmeno da shell. Ho anche verificato con deborphan per vedere se si sono librerie in conflitto. Tutto sembra apposto. Ora vi chiedo, posso ripristinare il vecchiio sistema? magari togliendo tutti i pacchetti e rimettendoli da capo? Il problema principale resta openoffice, con la mia macchina andrebbe bene la versione 2.0 ma da synaptica vi è solo la 2.2 (pesantissima!). Ho tolto anche alcuni pacchetti di applicazioni che a me non servono. Niente da fare . chiedo consiglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
crash e non crasch
synaptic e non synaptica Non se tornare indietro sia un'operazione facile/fattibile, sorattutto quando si sono aggiornati decine/centinaia di pacchetti... Il tuo hw é datato, perché allora non provi ad installare un desktop manager piú leggero di gnome, tipo xfce (quello usato da xubuntu per intenderci)? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per aver puntualizzato il mio inglese.....
è un po maccheronico!. Tornando a noi. Per il mio hardware l'ideale è fluxbox. Ho già installato in un'altra partizione fluxbuntu. Purtroppo adesso ho qualche problema con il gestore di pacchetti apt-get. Vedrò di risolvere aprendo qualche altro post. Cmq. l'applicazione per me + pesante è open office! Ripeto l'ideale è la versione 2.0 Ma come faccio ad aggiornarmi tornando ........si fa per dire.... indietro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() .....RISOLTO. non andava semplicemente perchè ero rimasto a corto di memoria. La swap non era attiva. Questo perchè quando si installano nuove distro cambiano quei : root=UUID=e25a3085-fabe-4760-b79e-ae9077c2edc3 che identificano le partizioni. Quindi il consiglio è di modificare il file /etc/fstab e di sostituire subito questi identificativi con i classici /dev/hda* Se qualcuno ha da aggiungere altro, ben venga. Saluti a tutti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.