|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
apple tv può registrare i programmi televisivi???
salve, c'è la possibilità di rendere l'apple tv un registratore dei programmi tv???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
no
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
sempre imbronciato il nostro macneo
![]() non ti ha detto che anzichè comprare Apple Tv, puoi investire qualche soldone in più nell'acquisto di un mac mini, con Eye TV. Hai tutto ciò che c'è in apple tv, ma in più un computer apple ![]() Con eye tv puoi vedere la tv digitale terrestre, registrare i tuoi spettacoli televisivi, per rivederli poi con Front Row... ![]() EnJoy |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quello che vorrei fare io è un htpc con il mac, ho già un imac, e volevo aggiungere in salotto, un mac in grado di svolgere perfettamente la funzione di un htpc.
ho provato con mediacenter ma non mi ha x niente soddisfatto, troppo pesante il tutto anche x un pc recente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ho capito con sto macmini
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok me fin qui ci sono, ma front row, non gestisce mica le registrazioni da tv, insomma non ha il modulo per registrare da tv, come funziona sta cosa?
ok acquisto eyetv, e poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
ah scusa, non avevo capito che parlavi di quello...beh, cmq, acquistando l'eyetv c'è insieme un software (che si chiama anche lui eyetv) e gestisci tutto da li
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok quindi se ho ben capito acquistando eyetv posso usare il loro software al posto di front row è giusto?
ma si può gestire tutto da telecomando, insomma è qualcosa di paragonabile come semplicità d'uso (visto che non lo userei solamente io) a mediacenter di windows??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
il software di eyetv non ha proprio nulla della semplicità del media center. Dovresti usarlo per registrare il programma scelto e poi, con frontrow, gestire la riproduzione del filmato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok e quindi cosa me ne faccio???
insomma nel mondo apple non esiste un rivale del mediacenter??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
provo ad aiutarti....
ho l'elgato hybrid con l'eyetv ho provato a simulare il lavoro da fare... che penso sia quello che cerchi... 1 arrivi e accendi la tv 2 risvegli dallo stop il macmini 3 con il TELECOMANDO in dotazione all' hybrid scegli il canale e registri quello che vuoi... nel frattempo puoi anche guardare una registrazione precedente.... c'è poi la parte da programmare (giorno, settimana, ecc) che fa tutto da sola: devi solo decidere i programmi da registrare su tvtv (servizio incluso al pacchetto per 1 anno) ma qui ti servirà la tastiera per fare meglio.... due sono le cose da valutare: visto che registra in mpeg2 avrai per ogni ora di registrazione circa 4gb quindi fai il conto di quello che vuoi tenere..... perchè l'hd si riempie in fretta... c'è la funzione per convertire in h.264 risparmiando un bel po' di spazio e che si completa con itunes.... e quindi completamente trasparente per frontrow concludendo: con il telecomando (dell'elgato) fai tutto e di più (c'è anche la funzione PIP per avere due finestre contemporaneamente) anche il telecomando apple pilota l'eyetv ma con solo 6 tasti risulta più comodo per rivedere quello che hai registrato.. comunque, io ero molto scettico, è stato facile e mi ha sorpreso... una nota... l'hybrid fa da tuner sia per l'analogico che per il digitale.... però non c'è storia : il digitale è decisamente meglio anche se nella mia zona non vedo la rai... se hai domande.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
il tutto con soli 2300 euro!
![]() ![]() scherzo. ![]() ne avrai cmq per 7cento e qualcosa... ![]() P.S. mi unisco anche io al coro... Mac Mini + EyeTV e come extra l'encoder turbo.264* (sia la scheda TV Elgato che l'encoder 264 sono 2 chiavette usb che occupano nientissimo spazio) e ti sei fatto il MediaCenter... che dovendo stare in salotto abisogna anche di un certo stile, e con Apple vai tranquillo. * questo encoder non fa altro che codificare via hardware il flusso nativo mpeg2 che ti arriva dal Digitale Terrestre in un formato piu` compresso, mantenendo inalterata la qualita`. Imprescindibile se intendi acquisire una grossa mole di filmati dalla televisione. Ovviamente la stessa operazione la puoi fare agratis via software, tieni conto che ci mette fino a 8 volte di piu`... ![]() Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 23-01-2008 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
io che possiedo già un imac, ultimo modello, posso sfruttare il doppio monitor e collegare la tv lcd, alla seconda uscita della scheda video e far girare front row solo nella tv?
cosi da non dover acquistare un mac mini. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
certamente.
io ho un macbook con l'estensione su un 20 pollici wide... senza problemi ho provato sia il collegamento vga che dvi ma la qualità mi sembra identica. inoltre con l'eyetv togli la pubblicità e/o estrai spezzoni con pochi clic e velocemente... @ravered finalmente un giudizio oggettivo sulla turbo h264... si leggono spesso solo "pareri" su dispositivi mai usati.... ne approfitto per chiederti la velocità di conversione per es. di 1h di filmato.... il macbook santarosa impiega circa lo stesso tempo del filmato originale ossia 1:1 con la turbo quanto ci mette? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
c'è già un topic su quell'aggeggio, con tanto di test:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1648525
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.