|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
recovery con partition magic
Salve mi chiamo Slvo e per la prima volta chiedo ai più esperti un aiuto.
Ho un portatile asus e devo formattare o meglio riprinare a causa di un virus antipatico .Non ho il cd di windows (licenza OEM),e neppure il DVD di recovery. Ho sentito dire che la partizione di recovery si trova nell hard disc ,quindi usando norton ghostmsono riuscito a salvare su dvd una copia di tale partizione (anche se non è un disco di ripristino a quanto pare...vero?). Il guaio è che ieri ho fatto un copia e incolla dei file salvati (presi dalla partizione di ripristino) sulla cartella windows,sostituendo quelli attuali,credendo di ripulire il sistema .Molti file della cartella sistem32 però non li sostituiva perchè in uso.Appena riavvio il sistema..ops...schermata nera, e windows non parte più!!!!(che stupido che sono stato ).Nemmeno con ultima configurazione funzionante o modalità provvisoria partiva windows. Ho inserito partition magic,e con sorpresa usando l'opzione "USE BOOTMAGIC CONFIG" ho potuto accedere alle unità,fra cui quella di recovery. (prenmendo il tasto 1),qui mi apparivano le istruzioni per il recovery (aSUS RECOVERY WIZARD). Il punto è che mi appaiono 3 opzioni da sceglire e non so quale : 1 :RECOVER WINDOWS XP TO FIRST PARTITION ONLY 2 :RECOVER WINDOWS XP TO ENTIRE HD 3 :RECOVER WINDOWS XP TO ENTIRE HD WITH 2 PARTITION. Quale devo scegliere? C'è il rischio che la partizione di rippristino sull'hard disck si cancelli. Vero che ne ho una copia fatta con norton gost su un dvd ,ma non saprei come usarla.S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ps non ti serviva usare partition magic per accedere alla partizione di recovery, bastava premere un tasto al boot
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.