Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 16:09   #1
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Iscritto dal: Jan 2008
CONSIGLIO SU CASE!!!

Salve,
Mi sono accorto in questi giorni che il mio vecchio case (ormai ha quasi 10 anni) nn è in grado di "reggere" le temperature del mio p4 3Ghz e vorrei consiglio da voi sulla marca e dove poterne acquistarne 1.
Posso acquistarne sia in negozio che via internet ma nn vorrei spendere + di 60 euro.
Mi serve un case che mi dia buona ventilazione e che nn faccia molto rumore, magari che abbiano un alloggiamento per HD a "incastro" in modo che li renda silenziosi.
Do qui di seguito le caratterisiche del mio pc
-Alimentatore da 400W
- Intel P4 3ghz
- scheda madre ASUS P5LD2
- 2GB d RAM KINGSTOM
- 2HD SATA 150 da 80GB (ho intenzione di cambiarli con SATA 300 + avanti)
- masterizzatore LG
- lettore DVD PIONEER
Allego file di CPU-Z per essere + esauriente
NN vorrei cambiare alimentatore dato che l'ho appena acquistato.
Il PC funziona benissimo ma da alcuni giorni lo devo tenere aperto causa surriscaldamento (arrivavo ad avere 76° sulla CPU mentre, aperto, rimane sui 40 nn in uso e sui 50° in uso)
Servirebbe consiglio sulla marca, sul modello e sul sito o posto dove acquistare il case (sono di Padova)
Ringrazio in anticipo chi mi da suggerimento^^
Allegati
File Type: txt cpuz.txt (21.9 KB, 2 visite)
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 16:39   #2
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
Io prenderei un Centurion 534 costa circa 50 euro ed è facile da trovare.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:19   #3
ViSK
Member

L'Avatar di ViSK

Iscritto dal: Sep 2006
Cooler Master CM790 74euro (vedi anche qua)

+ quantita a piacere di ventole ThermalTake ThunderBlade 120mm LED 7euro cadauna

Non penso si possa fare di meglio
Old 17-01-2008, 20:54   #4
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Città: Bologna
Io ho un thermaltake, molto silenzioso (nonostante in tutto ho 7 ventole) e lo pagai 90€, ma un mio amico ne ha uno sempre thermaltake che pagò appunto circa 60€ è anche il suo non fa una piega : non scalda troppo ed è silenzioso.
Comunque ti consiglio anche la Coolermaster, forse è anche un pochino meglio ma non sò i prezzi che fa..
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:46   #5
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
cooler master centurion 5
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 23:16   #6
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

L'unico sito che io conosco che abbia i prodotti colemaster è FRAEL che da questo listino...
http://www.frael.it/prodotti/listino...Merceologia=CN

Vorrei sapere se ha prezzi buoni e magari se voi ne conoscete altri..

Scusate ho visto dopo la sezione GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! 8P

Ultima modifica di Gandalf76 : 17-01-2008 alle 23:25.
Old 18-01-2008, 07:25   #7
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Circa su quella fascia di prezzo c'è come ti hanno detto il COOLERMASTER CENTURION 534: buon case, ben areato, esteticamente sobrio e ben fatto costruttivamente.
Inoltre ho viasto che c'è nel negozio che hai linkato, ma quasi tutti gli shop online hanno i case coolermaster

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:59   #8
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Da inesperto quale sono mi assale un dubbio.
Ho visto che il case è molto + alto di quello che ho e la distanza dall'alimentatore agli HD si allunga di parecchio, i cavi che alimentano gli HD sata saranno lunghi abbastanza?
Il Pannello di I/O frontale con le porte usb e audio sono compatibili con la mia scheda madre?
Io ho un'alimentatore da 400W e con quello per ora vado bene, ma aggiungendo 2 ventole e pannellino anteriore sarà sufficiente?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ultima modifica di Gandalf76 : 20-01-2008 alle 16:33.
Old 25-01-2008, 16:11   #9
Gandalf76
Senior Member

L'Avatar di Gandalf76

Scusate io ho ordinato il case Coolemaster Centurion 534 lite e mi è arrivato senza la "capocchietta" del pulsante reset. E' normale?

Scusate trovata dentro lo scatolone si vede che durante il trasporto si deve essere allentato la paratia frontale ed è caduto dentro. Ho montato tutto e il case funzia molto bene anche se le luci blu laterali nn si vedono un granchè ma forse è perchè ho preso la versione light che nn ha la ventola con le luci.

Ultima modifica di Gandalf76 : 26-01-2008 alle 15:59.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP