|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
CONSIGLIO SU CASE!!!
Salve,
Mi sono accorto in questi giorni che il mio vecchio case (ormai ha quasi 10 anni) nn è in grado di "reggere" le temperature del mio p4 3Ghz e vorrei consiglio da voi sulla marca e dove poterne acquistarne 1. Posso acquistarne sia in negozio che via internet ma nn vorrei spendere + di 60 euro. Mi serve un case che mi dia buona ventilazione e che nn faccia molto rumore, magari che abbiano un alloggiamento per HD a "incastro" in modo che li renda silenziosi. Do qui di seguito le caratterisiche del mio pc -Alimentatore da 400W - Intel P4 3ghz - scheda madre ASUS P5LD2 - 2GB d RAM KINGSTOM - 2HD SATA 150 da 80GB (ho intenzione di cambiarli con SATA 300 + avanti) - masterizzatore LG - lettore DVD PIONEER Allego file di CPU-Z per essere + esauriente NN vorrei cambiare alimentatore dato che l'ho appena acquistato. Il PC funziona benissimo ma da alcuni giorni lo devo tenere aperto causa surriscaldamento (arrivavo ad avere 76° sulla CPU mentre, aperto, rimane sui 40 nn in uso e sui 50° in uso) Servirebbe consiglio sulla marca, sul modello e sul sito o posto dove acquistare il case (sono di Padova) Ringrazio in anticipo chi mi da suggerimento^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Io prenderei un Centurion 534 costa circa 50 euro ed è facile da trovare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cooler Master CM790 74euro (vedi anche qua)
+ quantita a piacere di ventole ThermalTake ThunderBlade 120mm LED 7euro cadauna Non penso si possa fare di meglio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Io ho un thermaltake, molto silenzioso (nonostante in tutto ho 7 ventole) e lo pagai 90€, ma un mio amico ne ha uno sempre thermaltake che pagò appunto circa 60€ è anche il suo non fa una piega : non scalda troppo ed è silenzioso.
Comunque ti consiglio anche la Coolermaster, forse è anche un pochino meglio ma non sò i prezzi che fa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
cooler master centurion 5
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'unico sito che io conosco che abbia i prodotti colemaster è FRAEL che da questo listino...
http://www.frael.it/prodotti/listino...Merceologia=CN Vorrei sapere se ha prezzi buoni e magari se voi ne conoscete altri.. Scusate ho visto dopo la sezione GUIDA : Shop Online AFFIDABILI! Ecco DOVE comprare! 8P Ultima modifica di Gandalf76 : 17-01-2008 alle 23:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Circa su quella fascia di prezzo c'è come ti hanno detto il COOLERMASTER CENTURION 534: buon case, ben areato, esteticamente sobrio e ben fatto costruttivamente.
Inoltre ho viasto che c'è nel negozio che hai linkato, ma quasi tutti gli shop online hanno i case coolermaster ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Da inesperto quale sono mi assale un dubbio.
Ho visto che il case è molto + alto di quello che ho e la distanza dall'alimentatore agli HD si allunga di parecchio, i cavi che alimentano gli HD sata saranno lunghi abbastanza? Il Pannello di I/O frontale con le porte usb e audio sono compatibili con la mia scheda madre? Io ho un'alimentatore da 400W e con quello per ora vado bene, ma aggiungendo 2 ventole e pannellino anteriore sarà sufficiente? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà. Ultima modifica di Gandalf76 : 20-01-2008 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scusate io ho ordinato il case Coolemaster Centurion 534 lite e mi è arrivato senza la "capocchietta" del pulsante reset. E' normale?
Scusate trovata dentro lo scatolone si vede che durante il trasporto si deve essere allentato la paratia frontale ed è caduto dentro. Ho montato tutto e il case funzia molto bene anche se le luci blu laterali nn si vedono un granchè ma forse è perchè ho preso la versione light che nn ha la ventola con le luci. Ultima modifica di Gandalf76 : 26-01-2008 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.