|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
|
NAS così lento?
ciao ragazzi,
sxo possiate aiutarmi voi xkè nn sono proprio riuscito a leggermi tutte le 500 pagine della discussione... Il mio problema è questo: volevo fare un pò d ordine sul mio pc così mi sono preso un box esterno con funzionalità NAS e gli ho messo dentro un hd con l'idea d usarlo come hd d rete. Installazione semplicissima, gestione del disco ancor d+, tuttavia...la velocità d trasferimento è ridicola! per copiarci dentro 1 file mp3 mi c sono voluti 5 minuti!!! inutile dire ke se provo a mandarlo in esecuzione col mediaplayer ogni 2 secondi d canzone ne fa 15 d pausa... Ho installato un firmware nuovo (V2.00B12.AU_20070509) sul router...disabilitato le funzioni firewall sia sul router sia quelle dell'antivirus (pc cillin 2007)...ma senza ottenere alcu risultato. Sto anke cominciando a pensare d aver configurato male la rete: -router pirelli (quello bianco ke manda la Tiscali e ke uso x ricevere il segnale internet ma soprattutto x il VOIP), impostato come 192.168.1.1 con dhcp e nat attivati -router dlink g604t (ke uso come access point x la rete wireless e come hub d rete) impostato come 192.168.1.2, con dhcp disattivato e nat attivato -windows xp pro sp2 se qualk1 avesse già avuto problemi simili, o se semplicemente c capisce + d me (e nn ce ne vuole molto... ) ed ha voglia d darmi una mano gliene sarò grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Questo scommetto che costa poco e l'ha comprato sulla baia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561
Domanda troppo generica. Dipende a quanti dischi: ad un solo disco credo che siamo sui 200 euro disco escluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
no, nn l'ho preso sulla baya ma in un comunissimo negozio di infromatica visto ke nn mi serve niente d professionale, mi bastano anke prestazioni intorno ai 10megabit...chiedo troppo?
cmq grazie x il link alla guida, lo spulciavo già da un pò ma anke quella è una discussione abbastanza lunga...così sxavo in qualke dritta da parte vostra ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora please il modello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
già...in effetti il modello è un dato importante! credo ke senza potreste avere qualke pikkolo problemino a darmi 1 mano
![]() qst è il link del produttore, così puoi farti un'idea del box http://www.magnex.it/prodotti/box_esterni/index.htm dentro invece ho montato un WD da 500Gb 16Mb 7200 rpm |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sospetto che sia un NDAS. Nel software che hai installato (senza non ci accedi, vero?) vedi scritto ximeta da qualche parte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho visto meglio il sito, è il modello EB35NAS o EB35NW?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'accesso al dispositivo, la procedura da seguire è molto simile a quella per collegarti ad un qualunque router, ovvero aprire una pagina web e digitare come indirizzo "storage" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ok perfetto. Però a questo punto si può far poco sulla velocità. Essendo un NAS è un dispositivo a se stante. Si può solo aggiornare il firmware, ma non ci sono aggiornamenti. Prova a contattare la magnex, si sa mai che è difettoso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
uhmm...prima volevo capire se non poteva essere un problema di settaggi della mia rete. il fatto di avere i due router collegati tra loro non potrebbe influire nel rallentarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il dlink al pirelli è attaccato attraverso la porta LAN (non WAN) per quello che dici, giusto?
Quindi in pratica fa solo da Switch/AP e non dovrebbe in alcun modo rallentare i trasferimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
si esatto! visto ke nn posso fare a meno del pirelli...se no resto senza linea telefonica a casa...ho collegato il dlink al modem tiscali con un cavo LAN per cui in pratica lo uso solo come access point e switch!
uhmm...non so proprio ke fare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ciao, non ho capito la dimensione dei file mp3, ieri ho comprato anche io l'EB35NAS, ho fatto delle prove ed un file da 1,4gigabytes me l'ha trasferito in 6 minuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() scusa...ma ke hd gli hai montato dentro? sto cominciando a pensare ke qst magnex rallenti tremendamente se uso hd troppo grandi...io ho montato un western digital da 500Gb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
non credo che sia per quello, io ho montato un seagate da 320Giga, l'unica cosa è che ho provato in collegamento LAN diretto senza passare da router o switch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ora ho problemi di altro genere
![]() ![]() Inoltre quando provo ad aprire il collegamento di rete prima di vizualizzare la directory pubblic nel NAS ci impiega una decina di secondi ![]() Della serie cominciamo bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
il problema con winxp e IE l'ho superato dandogli l'ip statico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ieri ho sentito l'assistenza della MAGNEX, in rosso sono le risposte alle mie domande:
1) Ho installato 2 sistemi operativi VISTA e XP, con XP non riesco ad accedere tramie IE alla pagina di configurazione del dispositivo, si blocca sempre dopo la richesta di utente:admin e password:admin , mentre con VISTA non ho problemi (c'è qualche configurazione di IE da abilitare?). Alcuni clienti hanno lamentato l'opposto. Con Xp funzionamento perfetto ma con Vista qualche problema. E' possibile che i settaggi di IE portino a qualche limitazione. Esegua un confronto dei settaggi sui due PC (se entrammbi hanno IE 7) 2) Viceversa solo con VISTA non riesco a copiare i files tramite copia/incolla, ogni volta che ci provo si blocca la scheda di esplora risorse. Questo può essere un problema legato a Vista. Le alleghiamo nuovo firmware sperando che questo possa risolvere il problema. 3) Inoltre volevo sapere se è normale che per trasferire un file da 1.4gigabytes ci impiegi 6 minuti (3.8mbyte/sec)? La velocià è corretta. I NAS hanno una certa lentezza se confrontati con altri sistemi. Ad esempio l'NDAS garantisce un avelocità di 10 MByte al secondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.