Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2008, 17:26   #1
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
NAS così lento?

ciao ragazzi,
sxo possiate aiutarmi voi xkè nn sono proprio riuscito a leggermi tutte le 500 pagine della discussione...
Il mio problema è questo: volevo fare un pò d ordine sul mio pc così mi sono preso un box esterno con funzionalità NAS e gli ho messo dentro un hd con l'idea d usarlo come hd d rete. Installazione semplicissima, gestione del disco ancor d+, tuttavia...la velocità d trasferimento è ridicola! per copiarci dentro 1 file mp3 mi c sono voluti 5 minuti!!! inutile dire ke se provo a mandarlo in esecuzione col mediaplayer ogni 2 secondi d canzone ne fa 15 d pausa...

Ho installato un firmware nuovo (V2.00B12.AU_20070509) sul router...disabilitato le funzioni firewall sia sul router sia quelle dell'antivirus (pc cillin 2007)...ma senza ottenere alcu risultato. Sto anke cominciando a pensare d aver configurato male la rete:

-router pirelli (quello bianco ke manda la Tiscali e ke uso x ricevere il segnale internet ma soprattutto x il VOIP), impostato come 192.168.1.1 con dhcp e nat attivati

-router dlink g604t (ke uso come access point x la rete wireless e come hub d rete) impostato come 192.168.1.2, con dhcp disattivato e nat attivato

-windows xp pro sp2

se qualk1 avesse già avuto problemi simili, o se semplicemente c capisce + d me (e nn ce ne vuole molto... ) ed ha voglia d darmi una mano gliene sarò grato
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:21   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Questo scommetto che costa poco e l'ha comprato sulla baia
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 20:05   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
di solito un nas quanto costa?
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

Domanda troppo generica. Dipende a quanti dischi: ad un solo disco credo che siamo sui 200 euro disco escluso.
Old 19-01-2008, 20:32   #4
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

no, nn l'ho preso sulla baya ma in un comunissimo negozio di infromatica visto ke nn mi serve niente d professionale, mi bastano anke prestazioni intorno ai 10megabit...chiedo troppo?
cmq grazie x il link alla guida, lo spulciavo già da un pò ma anke quella è una discussione abbastanza lunga...così sxavo in qualke dritta da parte vostra

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561

Domanda troppo generica. Dipende a quanti dischi: ad un solo disco credo che siamo sui 200 euro disco escluso.
Old 19-01-2008, 21:47   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Allora please il modello?
Old 19-01-2008, 22:03   #6
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Quote:
Allora please il modello?
già...in effetti il modello è un dato importante! credo ke senza potreste avere qualke pikkolo problemino a darmi 1 mano
qst è il link del produttore, così puoi farti un'idea del box
http://www.magnex.it/prodotti/box_esterni/index.htm
dentro invece ho montato un WD da 500Gb 16Mb 7200 rpm
Old 19-01-2008, 22:27   #7
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Sospetto che sia un NDAS. Nel software che hai installato (senza non ci accedi, vero?) vedi scritto ximeta da qualche parte?
Old 19-01-2008, 22:30   #8
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ho visto meglio il sito, è il modello EB35NAS o EB35NW?
Old 19-01-2008, 22:54   #9
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Quote:
Ho visto meglio il sito, è il modello EB35NAS o EB35NW?
escluderei l'ipodesi ke sia un Ndas.....il modello esatto è EB35NAS, e x utilizzarlo non è necessario installare alcun software (tranne quello e fare il backup) in quanto appena lo collego al router viene già letto tra le periferiche di rete.
Per quanto riguarda l'accesso al dispositivo, la procedura da seguire è molto simile a quella per collegarti ad un qualunque router, ovvero aprire una pagina web e digitare come indirizzo "storage"
Old 19-01-2008, 23:01   #10
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ok perfetto. Però a questo punto si può far poco sulla velocità. Essendo un NAS è un dispositivo a se stante. Si può solo aggiornare il firmware, ma non ci sono aggiornamenti. Prova a contattare la magnex, si sa mai che è difettoso...
Old 19-01-2008, 23:12   #11
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Quote:
Ok perfetto. Però a questo punto si può far poco sulla velocità. Essendo un NAS è un dispositivo a se stante. Si può solo aggiornare il firmware, ma non ci sono aggiornamenti. Prova a contattare la magnex, si sa mai che è difettoso...
uhmm...prima volevo capire se non poteva essere un problema di settaggi della mia rete. il fatto di avere i due router collegati tra loro non potrebbe influire nel rallentarlo?
Old 19-01-2008, 23:19   #12
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Il dlink al pirelli è attaccato attraverso la porta LAN (non WAN) per quello che dici, giusto?
Quindi in pratica fa solo da Switch/AP e non dovrebbe in alcun modo rallentare i trasferimenti.
Old 19-01-2008, 23:30   #13
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

si esatto! visto ke nn posso fare a meno del pirelli...se no resto senza linea telefonica a casa...ho collegato il dlink al modem tiscali con un cavo LAN per cui in pratica lo uso solo come access point e switch!
uhmm...non so proprio ke fare
Old 21-01-2008, 11:21   #14
hedge66
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao, non ho capito la dimensione dei file mp3, ieri ho comprato anche io l'EB35NAS, ho fatto delle prove ed un file da 1,4gigabytes me l'ha trasferito in 6 minuti
hedge66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:50   #15
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Quote:
Originariamente inviato da hedge66 Guarda i messaggi
Ciao, non ho capito la dimensione dei file mp3, ieri ho comprato anche io l'EB35NAS, ho fatto delle prove ed un file da 1,4gigabytes me l'ha trasferito in 6 minuti
mah...il file d cui parlo io era da 3,5 mega
scusa...ma ke hd gli hai montato dentro? sto cominciando a pensare ke qst magnex rallenti tremendamente se uso hd troppo grandi...io ho montato un western digital da 500Gb...
Old 21-01-2008, 15:04   #16
hedge66
Member

non credo che sia per quello, io ho montato un seagate da 320Giga, l'unica cosa è che ho provato in collegamento LAN diretto senza passare da router o switch
Old 21-01-2008, 15:27   #17
hedge66
Member

ora ho problemi di altro genere , se uso XP e Internet Explorer non riesco ad entrare in configurazione, infatti dopo aver inserito user e password mi si blocca, in compenso pero trasferisco "bene" i files. Se invece uso VISTA mi accade l'esatto contrario.
Inoltre quando provo ad aprire il collegamento di rete prima di vizualizzare la directory pubblic nel NAS ci impiega una decina di secondi.
Della serie cominciamo bene!
Old 21-01-2008, 15:59   #18
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

il problema con winxp e IE l'ho superato dandogli l'ip statico!
Old 23-01-2008, 12:27   #19
hedge66
Member

Ieri ho sentito l'assistenza della MAGNEX, in rosso sono le risposte alle mie domande:
1) Ho installato 2 sistemi operativi VISTA e XP, con XP non riesco ad accedere tramie IE alla pagina di configurazione del dispositivo, si blocca sempre dopo la richesta di utente:admin e password:admin , mentre con VISTA non ho problemi (c'è qualche configurazione di IE da abilitare?).
Alcuni clienti hanno lamentato l'opposto. Con Xp funzionamento perfetto ma con Vista qualche problema. E' possibile che i settaggi di IE portino a qualche limitazione. Esegua un confronto dei settaggi sui due PC (se entrammbi hanno IE 7)
2) Viceversa solo con VISTA non riesco a copiare i files tramite copia/incolla, ogni volta che ci provo si blocca la scheda di esplora risorse.
Questo può essere un problema legato a Vista. Le alleghiamo nuovo firmware sperando che questo possa risolvere il problema.
3) Inoltre volevo sapere se è normale che per trasferire un file da 1.4gigabytes ci impiegi 6 minuti (3.8mbyte/sec)?
La velocià è corretta. I NAS hanno una certa lentezza se confrontati con altri sistemi. Ad esempio l'NDAS garantisce un avelocità di 10 MByte al secondo.
Old 23-01-2008, 23:16   #20
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Quote:
Originariamente inviato da hedge66 Guarda i messaggi
Ieri ho sentito l'assistenza della MAGNEX, in rosso sono le risposte alle mie domande:
1) Ho installato 2 sistemi operativi VISTA e XP, con XP non riesco ad accedere tramie IE alla pagina di configurazione del dispositivo, si blocca sempre dopo la richesta di utente:admin e password:admin , mentre con VISTA non ho problemi (c'è qualche configurazione di IE da abilitare?).
Alcuni clienti hanno lamentato l'opposto. Con Xp funzionamento perfetto ma con Vista qualche problema. E' possibile che i settaggi di IE portino a qualche limitazione. Esegua un confronto dei settaggi sui due PC (se entrammbi hanno IE 7)
2) Viceversa solo con VISTA non riesco a copiare i files tramite copia/incolla, ogni volta che ci provo si blocca la scheda di esplora risorse.
Questo può essere un problema legato a Vista. Le alleghiamo nuovo firmware sperando che questo possa risolvere il problema.
3) Inoltre volevo sapere se è normale che per trasferire un file da 1.4gigabytes ci impiegi 6 minuti (3.8mbyte/sec)?
La velocià è corretta. I NAS hanno una certa lentezza se confrontati con altri sistemi. Ad esempio l'NDAS garantisce un avelocità di 10 MByte al secondo.
buono...domani kiamo e vediamo ke mi dicono!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian