|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Installo Vista e sfarfalla il monitor...
Ciao a tutti, sto tentando in tutti i modi di risolvere questo problema sul mio pc muletto sul quale ho deciso di provar vista ultimate...
allora parte l'installazione, fa tutto il procedimento, al primo riavvio in cui parte la modalità primo avvio di windows appena compare la schermata del desktop parte lo sfarfallio del monitor e non vedo piu nulla... sembra un problema di driver della scheda video o qualche sorta di incompatibilità. Ma come faccio a mettere i driver giusti se non vedo nulla?la risposta sarebbe nella modalità provvisoria, peccato che la modalità provvisoria non funziona se non si completa fino in fondo l'installazione di vista... il pc vecchiotto è composto da: - shceda madre gigabyte GA8STXC - p4 2.4ghz - 1gb ram S3 - Scheda Video ATI Radeon 9600pro 128mb AGP non so piu cosa fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Inutile dirti di provare ad aggiornare i driver video della 9600 pro (ci sono quelli pubblicati il 16 gennaio 2008); inoltre cosa estremamente importante aggiornare i driver AGP della tua scheda madre (cosa alquanto utipistica perché non credo esistano driver AGP per Vista); inoltre dato che a quanto pare non riesci proprio a installarli, aggiorna il bios se esistono versioni più aggiornate rispetto a quello già caricato, anche se a quanto pare stai un pò forzando la mano installando Vista su questo PC un pò vecchiotto...
Inoltre, lascia perdere Vista Ultimate che è troppo pesante per il tuo hardware e installati la Home Premium più leggera e ottima come la Ultimate. Però pensandoci meglio, secondo me Vista non potrai mai farlo girare correttamente...consiglio? Rimetti l'anziano XP e appena avrai la possibilità di cambiare PC allora ti potrai godere Vista (ovviamente con l'SP1) PS. ho controllato sul web e sul sito della scheda non esiste nessun riferimento in quanto pare che sia stata prodotta per la Fujitsu - Siemens ma sul sito di quest'ultima non ci sta nulla.
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit Ultima modifica di ARTECH TEL : 21-01-2008 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
e che purtroppo non riesco a trovare nessun bios aggiornato e nessun driver agp per la mia scheda madre che si chiama P4 Titan - GA-8STXC sis 645dx chipset...per scrupolo avevo anche provato una demo della home premium ma nulla stesso problema...con xp professional invece il problema non sussiste...
e che mi fa strano perchè conosco gente che ha installato vista su pc meno potenti di questo...magari forza un po ma cmq parte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Infatti il problema sarà proprio il driver AGP introvabile per Vista che ti crea lo sfarfallio e ti manda in palla tutto. Prova a fare questi esperimenti:
- utilizza i driver AGP di XP e forzali se puoi su Vista anche se ti da problemi di incompatibilità - prova ad installare Vista HOME BASIC in quanto non avendo il motore AERO potrebbe essere un pò più compatibile Ovviamente questi esperimenti sono puramente didattici; alla fine se riesci a far funzionare Vista, non ti affidare molto a questo PC perché potrebbe lasciarti in panne da un momento all'altro. tieni conto che tu stai installando un SO progettato molto, ma molto tempo dopo il tuo hardware. Buon divertimento ![]()
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
provo con la home basic e vediamo che succede.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.