|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Perso nei meandri della mia mente malata ...
|
E c'è chi realizza un retro rpg da zero, in assembler!!!
Ogni tanto mi diverto a giocare qualche vecchio rpg dei tempi andati, che all'epoca mi sono perso o perché non ne avevo il tempo o non avevo la disponibilità di emulatori che c'è oggi (in particolare, ora come ora sto perdendo tempo su Might & Magic: Secret of the Inner Sanctum sull'emulatore di C64, il primo capitolo della serie che continua fino ad oggi).
Ebbene, l'altro giorno naviagando qua e la ho scoperto che c'è un tizio che sta realizzando un rpg in stile Ultima, completamente in assembler ( ![]() ![]() ![]() Ecco il suo sito: http://www.adamantyr.com/crpg/ Tra i giochi che dice lo abbiano ispirato, oltre ai classici Ultima e Final Fantasy (i primi, quelli per NES), ci sono anche giochi misteriosi mai sentiti o visti prima, come Gates of Delirium e Dungeons of Daggorath (per TRS-80!) e Legends 1/2 per TI... Cmq, ecco qualche screenshot di Realms of Antiquity, il suo "nuovo" vecchio gioco in via di sviluppo. Il gioco una volta terminato (ma anche la demo adesso) potrà essere giocato con emulatore come ad esempio il MESS... raga, questo tizio è diventato immediatamente uno dei miei idoli! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ho 172 feedback positivi su eBay (100%! - utente kaesar75) e ho concluso numerose transazioni positive su hwupgrade!!! Ultima modifica di Kaesar : 13-02-2008 alle 14:22. Motivo: Aggiunto il link ad Ultima III |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
|
Conoscendo la complessità dell'assembler non posso che complimentarmi con questo tizio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.