Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2006, 22:57   #1
paololuch
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Acer 1922r?

Salve ragazzi, 2 giorni fa ho ordinato da Misc@ un acer al 1922hs, oggi mi è arrivato il monitor ma è un al 1922r di cui non hotrovato nessuna recensione, che non ha un pannello pva ma tn, non 25 ma 8 ms di rt, non 178/178 ma 150/135 di diagonale visibile, entrambi con uscita dvi (cavo incluso) luminosità e contrasto il primo 250/600 il secondo 300/700, entrambi hanno il pivot e sono multimediali.
Avevo scelto il primo in quanto non gioco quasi mai e quindi avrei preferito una maggior fedeltà dei colori piuttosto che la velocità del monitor che uso essenzialmente per navigare, office, autocad e photoshop.
Ho la possibiltà, in quanto ho chiesto fattura, di pagarlo fra 30 giorni, e quindi non so se chiedergli il cambio o mandarlo indietro senza pagarlo affatto.
L'unico cruccio è che questo non ha nessun bad pixel!
Magari facendo il cambio mi ritrovo l'altro con qualche bad pixel.
Il prezzo è di 310 + 16 di s.s.
Che mi consigliate?
Grazie
Thermaltake Swing + 2 ventole 12*12, ali lc-power titan, AsrocK dualsata2 bios 2.30, Athlon Sandy E4 3700@2850=285*10 1.50 v(vcore mod) RS, ARCTIC FREEZER PRO 64, 2*1GB DDR400@475 Kingston value 3,3,3,8, 1T, superpi 1M: 29''8, Galaxy 7600GS@GT 550/1550),Maxtor Dmax10 300GB pata + 2*160 MAXTOR sata2 in raid0, DVD-RW Pio 112D
paololuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 23:17   #2
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
...visto che non giochi quasi mai e soprattutto usi photoshop, avevi fatto bene ad ordinare il 1922hs con pannello pva... secondo me dovresti rimandarlo indietro ed esigere, giustamente, quello che avevi richiesto!
Dopotutto sono 2 monitor estremamente differenti...

Per l'ipotesi bad pixels... beh, !!
Old 24-03-2006, 23:26   #3
paololuch
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie del consiglio, domani li chiamo anche se temo che mi diranno che era sbagliata la descrizione sul sito e che quindi non hanno il 1922hs.
Vedremo!
Thermaltake Swing + 2 ventole 12*12, ali lc-power titan, AsrocK dualsata2 bios 2.30, Athlon Sandy E4 3700@2850=285*10 1.50 v(vcore mod) RS, ARCTIC FREEZER PRO 64, 2*1GB DDR400@475 Kingston value 3,3,3,8, 1T, superpi 1M: 29''8, Galaxy 7600GS@GT 550/1550),Maxtor Dmax10 300GB pata + 2*160 MAXTOR sata2 in raid0, DVD-RW Pio 112D
paololuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:09   #4
abendland
Member

Iscritto dal: Aug 2002
E' uscito l'al1923 il successore del al1922.
abendland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:20   #5
cvcs
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da abendland Guarda i messaggi
E' uscito l'al1923 il successore del al1922.
Ciao,
Sulle sigle del "r" piuttosto che "L" o "HS", ci sono sia in rete informazioni che nella documentazione fornita a corredo, informazioni sbagliate.

Ho avuto problemi (e seri dubbi anche io! ) ma contatta l'assistenza internazionale , ho fatto verificare il SN: mi è stato confermato che nonostante la sigla "1922r" - almeno nel mio caso - si trattava comunque di un PVA, 170/170, 8Ms, luminosità 250, contrasto 1000.

Tutto il problema è nato da diverse "etichettature commerciali" tra USA, UK e resto d'europa e mi hanno spiegato che da lotto a lotto, pur mantenendo la stessa sigla "r" (!!!?!??!?!) hanno montato per un breve periodo TN FIlm quindi PVA...
Roba da non credere...
Un caos veramente sconcertante, a mio giudizio.

Comunque l'al1922r (almeno il mio sembra) è un 1280*1024 (quindi ad oggi una risoluzione non esorbitante) ma in tecnologia PVA, con colori brillanti, passaggi tonali naturali, buon punto di nero e ottima gamma dinamica totale.

Per dare un'idea vi racconto la mi esperienza:

All'epoca (orami 2 anni fa) l'ho pagato 420€ contro i 230 max di un prodotto similare in TN film. Ottima visuale, per carità, ma per diverso tempo mi sono chiesto anche io se non avessi buttato solo un sacco di soldi dalla finestra......

......fino al primo LAN party con gli amici...
in cui ho potuto confrontarlo direttamente e di persona con i TN-Film degli amici: dopo pochi minuti mi sono trovato dietro le spalle 8 o 10 persone con gli occhi sgranati , che con i più coloriti commenti si chiedevano perchè da me il nero fosse nero e da tutti loro solo grigio, perchè io avessi nubi chiare nel cielo azzurro e tutti loro solo macchie bianche in un cielo pallido, perchè da me le texture fossero a colori veri e da loro solo tenui variazioni sul grigio.

Non cambierei un monitor PVA / MVA per nessun TN-Film al mondo!

Ciao a tutti!
cvcs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:42   #6
abendland
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho il 1923 da più di un'anno e per quello che costa rispetto a concorrenti e altri monitor economici è una bomba.
abendland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian