|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Parma
|
[Liferay] Interfaccia Palmare-WAP con Liferay
Buona sera a tutti!
Ho dei problemi nell'usare Liferay, o meglio non nell'utilizzo in se ma nel configurarlo in modo da avere accesso attraverso palmare ai contenuti nella mia pagina. Per quando riguarda il WAP sono riuscito a crearsi un profilo modificando direttamente i parametri delle singole portlet (anche se non ho capito quando passo alla modalità per dispositivi mobili, se quello che viene inviato al WAP è HTML o WML... prima domandina ![]() In altre parole: Liferay prevede un template diverso x i dispositivi mobili, adatta un template esistente, oppure manda l’HTML e amen?) Ora dovrei RImetterci le mani in modo da non avere solo 2 profili come ora (HTML e mobile), ma almeno 3 profili (HTML, WAP e palmare). Per fare questo mi è parso di capire che devo scaricare i sorgenti di Liferay, in modo da vedere come le cose sono fatte. E qui la secondo domandina: dove li trovo i sorgenti!? Come “disciplina” di sviluppo ho pensato ad un plugin, ossia un WAR che si va ad installare sopra Liferay e crearmi così il mio nuovo profilo. In alternativa mi è stato consigliato di sovrascrivere direttamente i file di Liferay. E concludo con la terza e ultima domanda: è difficile sviluppare l'idea del WAR?! Quale delle 2 mi consigliate?! Un saluto e un ringraziamento a chiunque mi dedichi attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Maddaaii! Nessuno che bazzica con Liferay!??!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Piccolo Up a distanza di tempo sperando che qualcuno mi dia un aiutino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.