Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 09:57   #1
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
D'alema : Bush esagerato sull'iran

Iran: D'Alema, troppo allarme Bush
Alle primarie Usa voterei per Hillary Clinton
(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Dal presidente americano George Bush vengono toni 'inutilmente allarmanti' sulla pericolosita' dell'Iran. Lo ha detto D'Alema.Il ministro degli Esteri, intervenendo alla trasmissione 'Che tempo che fa'' ha aggiunto:'Questi toni, dal capo della piu' grande potenza del mondo, non li trovo utili e inutilmente allarmanti'.Quanto alle elezioni negli Usa D'Alema ha ribadito che voterebbe per Hillary: 'Mi sento legato alla famiglia Clinton'.

Incredibilmente ne ha detta una giusta. La politica del terrore funzionerà ancora negli states ma l'europa oramai si è stufata di questo giochetto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:13   #2
reden
Member

L'Avatar di reden

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Iran: D'Alema, troppo allarme Bush
Alle primarie Usa voterei per Hillary Clinton
(ANSA) - ROMA, 13 GEN - Dal presidente americano George Bush vengono toni 'inutilmente allarmanti' sulla pericolosita' dell'Iran. Lo ha detto D'Alema.Il ministro degli Esteri, intervenendo alla trasmissione 'Che tempo che fa'' ha aggiunto:'Questi toni, dal capo della piu' grande potenza del mondo, non li trovo utili e inutilmente allarmanti'.Quanto alle elezioni negli Usa D'Alema ha ribadito che voterebbe per Hillary: 'Mi sento legato alla famiglia Clinton'.

Incredibilmente ne ha detta una giusta. La politica del terrore funzionerà ancora negli states ma l'europa oramai si è stufata di questo giochetto.
Il problema e che se l'iran non ha in effetti "adesso" armi nucleari potrebbe sempre costruirle ! QUindi l'unico modo per debbellare questa minaccia è attacare !

Se non si attacca il male , i terroristi prevaranno e il popolo oppresso chiede di essere liberato dal dittatore .

E una volta tolto di mezzo il dittatore e portato la democrazia il mondo sarà un posto piu sicuro sia per gli iraniani che per il mondo intero !!!

Capito !!!!
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:34   #3
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da reden Guarda i messaggi
Il problema e che se l'iran non ha in effetti "adesso" armi nucleari potrebbe sempre costruirle ! QUindi l'unico modo per debbellare questa minaccia è attacare !

Se non si attacca il male , i terroristi prevaranno e il popolo oppresso chiede di essere liberato dal dittatore .

E una volta tolto di mezzo il dittatore e portato la democrazia il mondo sarà un posto piu sicuro sia per gli iraniani che per il mondo intero !!!

Capito !!!!
Devono già inventarsi un "nuovo nemico" per il "dopo iran". Il successone avuto in Iraq è di buon auspicio.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:40   #4
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
D'alema riesce sempre a essere diplomatico come uno schiacciasassi
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 14:47   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Capito !!!!
ma scusa dopo che l'iran ha la bomba atomica? se forse la smettiamo di stargli con i missili sul culo forse non diventiamo dei bersagli ambulanti...provaci tu a stare sempre con una delle potenze mondiali a ogni confine, con un tizio che continua a dire non fare questo, non fare quello e sei pericoloso...stiamo solo aspettando una raffica di mitra per scatenare un'altra guerra inutile e spero davvero che stavolta non si segua il codazzo di servi degli usa.
Old 14-01-2008, 14:51   #6
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

come ho detto varie volte, qui si continua a non capire che l'atomica iraniana è solo la punta fuori dall' acqua di un enorme iceberg sommerso
Old 14-01-2008, 15:03   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
dici che dobbiamo portare la democrazia pure in turkmenistan e azerbaijan?
Old 14-01-2008, 16:12   #8
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:

Capito !!!!
ma anche meno... nel senso che il dittatore iraniano non è certo da prendere esempio, per carità, ed ispira fiducia come un elefante nel mettere la crema nei bignè, però la storia ci insegna di come gli Stati Uniti siano stati abilissimi ad aggirare la loro costituzione letteralmente inventando pretesti per avviare una guerra, dall'attacco alla flotta spagnola a Cuba, al golfo del Tonchino, a Pearl Harbor... e questo momento è strategico per farlo, rilanciando i neocons in prossimità delle elezioni.
certo, come sottolineava un giornalista di repubblica giorni fa, c'è anche il rischio che il nervosismo possa degenerare per un risveglio storto di un Pasdaran che lancia una scarica di mitra su una corazzata, e questo non fa dormire sogni tranquilli. Ma la principale paura per quanto mi riguarda è che gli USA abbiano già in testa cosa fare e siano pronti a determinare le condizioni per essere legittimati dall'opinione pubblica a farlo.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 16:21   #9
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Capito !!!!
israele e gli usa hanno le bombe atomiche .. e l'unico paese al mondo che abbia usato 2 bombe atomiche su civili sono gli usa ... che diritto hanno loro di avere le bombe atomiche e gli altri no ??
Old 14-01-2008, 16:33   #10
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
israele e gli usa hanno le bombe atomiche .. e l'unico paese al mondo che abbia usato 2 bombe atomiche su civili sono gli usa ... che diritto hanno loro di avere le bombe atomiche e gli altri no ??
e oltretutto che senso ha che ne abbiano una quantità che potrebbe distruggere l'intero pianeta svariate volte? Come loro anche l'ex URSS, per carità. Ci sembra i politici di oggi siano degli incompetenti e dei corrotti, ma se si guarda al passato l'ipocrisia ha sempre imperversato, a volte anche proporzionalmente al peso politico del paese.
ho visto uno spot che penso girasse sulle TV americane in cui un ex membro dell'esercito diceva che con una delle attuali bombe atomiche (suppongo di elevata potenza) negli arsenali USA potrebbe radere al suolo 6 volte Hiroshima, con 6 l'intera ex unione sovietica.... per poi mostrare graficamente alle sue spalle quante ne resterebbero dopo aver usato quelle 7..... ebbene, una intera parete alle sue spalle veniva graficamente gradualmente riempita fino a far sembrare l'interlocutore piccolissimo... roba da qualche centinaio di ordigni... valori immani in termini di soldi e vite umane, ma con nessun senso.

Old 14-01-2008, 16:36   #11
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Senza contare che la bomba atomica è un deterrente e nulla più.

La cricca neocon che spala fango sull'Iran (USA, Israele) politicamente puzza più della merda ed è certamente più pericolosa del presidente iraniano.
Iran che altro non è che una pedina nelle mani di altre 2 superpotenze (Russia, Cina) che lo vogliono usare per contrastare lo spadroneggiare degli USA in Medio-Oriente.

Ahmadinejad questo lo sa ed è per questo che si permette una politica estera spregiudicata.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:06   #12
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ma non sarebbe gia' dovuto essere cosi' con la caduta di saddam?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:11   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
beh certo, il fatto che ahmadinecoso sia leggermente tarato non pesa nulla
Old 14-01-2008, 18:33   #14
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
dici che dobbiamo portare la democrazia pure in turkmenistan e azerbaijan?

proprio no, anzi....non ho voglia di riscrivere tutto, per gli interessati, basta andare a ritrovare il mio post nell' ultima discussione sull' atomica iraniana.
Il problema è ben altro
Old 14-01-2008, 18:36   #15
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
lo stesso diritto che ha un privato cittadino di avere un porto d'armi, alcuni hanno le caratteristiche per farlo altri no

Ti ricordo poi che con "loro" chi consideri? no perchè ti faccio presente che tutto l'occidente si è schierato contro un eventuale iran potenza atomica (vedasi le dichiarazioni di Chirac)
Old 14-01-2008, 18:38   #16
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Giusto..per equità e giustizia (?) bisogna impegnarsi affinchè Iran e Siria si dotino di un potenziale atomico. . ..anzi facciamo sì che tutti gli stati abbiano delle atomiche, così la Giustizia e l'Equità trionferanno in tutto il mondo
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:05   #17
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Giusto..per equità e giustizia (?) bisogna impegnarsi affinchè Iran e Siria si dotino di un potenziale atomico. . ..anzi facciamo sì che tutti gli stati abbiano delle atomiche, così la Giustizia e l'Equità trionferanno in tutto il mondo
bombe atomiche a parte, che dormirei più sicuro sapendo sono state smantellate sull'intero globo terracqueo (USA compresi però) vista la loro "inciviltà" di fondo e la stupida arroganza di chi le possiede/usa/ha usate, non credo che ci sia da stare tranquilli con l'aria che tira. Gli USA in balia dei neocons stanno da anni con una mano fornendo armi e con l'altra togliendole a forza, con una mano creando tensioni e squilibri economico-sociali e con l'altra intervenendo per (apparentemente) esportare la democrazia e (più subdolamente) custodire avidamente il loro benessere, il loro esoso spreco energetico, il loro "sacrosanto" diritto di inquinare.... questo per dire che se non ci fossero ahmadinecoso, i taliban, la korea del nord & co. ci sarebbero altri che se non oggi, domani, inizierebbero, sentendosi con l'acqua alla gola, a fare con più o meno cercello le bizze. E' inevitabile, come è palese che il modello che gli USA vogliono imporre non è sostenibile.
I filo-USA diranno che l'America sta solo reagendo a provocazioni e dittature, gli anti-USA diranno che è solo una giusta rivolta degli schiavi.... ed io dico che personalmente non mi sento affatto consolato dalla possibilità che una guerra termonucleare possa partire ma per nobili motivi. E quindi mi limito a sperare che si arrivi indenni al cambio di governo in USA, che prenda il potere una persona meno succube del suo losco entourage e più intelligente, e che magari qualcosa cambi. Perchè come dice mia nonna "di giudizio, chi più ne ha, più ne adoperi".

Old 14-01-2008, 20:26   #18
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE Guarda i messaggi
bombe atomiche a parte, che dormirei più sicuro sapendo sono state smantellate sull'intero globo terracqueo (USA compresi però) vista la loro "inciviltà" di fondo e la stupida arroganza di chi le possiede/usa/ha usate, non credo che ci sia da stare tranquilli con l'aria che tira. Gli USA in balia dei neocons stanno da anni con una mano fornendo armi e con l'altra togliendole a forza, con una mano creando tensioni e squilibri economico-sociali e con l'altra intervenendo per (apparentemente) esportare la democrazia e (più subdolamente) custodire avidamente il loro benessere, il loro esoso spreco energetico, il loro "sacrosanto" diritto di inquinare.... questo per dire che se non ci fossero ahmadinecoso, i taliban, la korea del nord & co. ci sarebbero altri che se non oggi, domani, inizierebbero, sentendosi con l'acqua alla gola, a fare con più o meno cercello le bizze. E' inevitabile, come è palese che il modello che gli USA vogliono imporre non è sostenibile.
I filo-USA diranno che l'America sta solo reagendo a provocazioni e dittature, gli anti-USA diranno che è solo una giusta rivolta degli schiavi.... ed io dico che personalmente non mi sento affatto consolato dalla possibilità che una guerra termonucleare possa partire ma per nobili motivi. E quindi mi limito a sperare che si arrivi indenni al cambio di governo in USA, che prenda il potere una persona meno succube del suo losco entourage e più intelligente, e che magari qualcosa cambi. Perchè come dice mia nonna "di giudizio, chi più ne ha, più ne adoperi".
E' evidente che questo non sarà possibile, ma le preferisco in mano agli Stati Uniti piuttosto che all'Iran...
Old 14-01-2008, 21:27   #19
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
E' evidente che questo non sarà possibile, ma le preferisco in mano agli Stati Uniti piuttosto che all'Iran...
ok, punto di vista rispettabilissimo, e anche condivisibile in parte, quantomeno per gli standard di sicurezza degli impianti. Però il problema non è solo BOMBA SI, BOMBA NO come mi pareva di aver sottolineato. Se gli USA non saranno i primi ad usare una bomba atomica in un eventuale conflitto nucleare ma avranno (negli anni) creato (e in alcuni casi finanziato ed armato) un buon humus su cui germogliano rigogliosi gli ahmadinejad, i saddam, i taliban poco cambierà: non avranno comunque la coscienza pulita, per nulla, e dall'alto del loro peso internazionale ed economico lo considero una cosa di cui vergognarsi.

Old 15-01-2008, 08:12   #20
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
davvero .. la scorsa estate un b-52 volava sopra gli usa con 6 bombe atomice .. stranamente .. come x ustica ... tutti i testimoni sgraditi sono morti .. in incidenti stradali ecc.. un soldato di appena 1 anno in servizio non può caricare da solo 6 bombe atomiche sun un aereo e girare per gli stati uniti .. chi gli ha dato l'ordine ?? pare che le bombe atomiche fossero destinate in medioriente ... e che l'aereo sia stato bloccato da opposizioni ineterne a bush ..

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian