|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
[PC DESKTOP] mi dù la scossa?!
salve
è da mesi ormai che ho paura a toccare il pc con il timore di prendere una scossa elettrica dallo stesso! non sò da dove provenga ma se tocco un punto del case del pc, o metto un cavo nella slot USB per collegare il mio lettore MP3, nel 95 % delle volte prendo la scossa nemmeno cosi debole! e ovviamente dato che uso un cavo LAN tra questo e un altro pc anche il portatile risulta passivo alla scossa! nonchè problema fastidioso è anche pericoloso xke non vorrei che queste scosse possano rovinare l hardware.. sapreste consigliarmi un qualcosa che mi permetta di capire da dove proviene questa scossa? xke sono scocciato di aver paura del mio stesso pc -.- grazie mille ![]() ps. scusatemi se ho sbagliato posto x postare ma non sapevo dove farlo :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se prendi la scossa:
1) non hai un'adeguata dispersione di terra nell'impianto elettrico; 2) hai un pessimo alimentatore che non riesce a convogliare le fughe di corrente nella linea di terra. in entrambi i casi devi rimediare perchè non fa bene nè a te nè agli elettrodomestici.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
|
Quote:
![]()
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se l'alimentatore fa schifo lo cambi, altrimenti devi provare a cambiare presa, cambiare ciabatta o fare manutenzione all'impianto elettrico.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
vedro ke fare grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
a me il mio case dava una leggera scossa quando toccavo la porta usb built in del case... l'ho scollegata dalla scheda madre e ora non ho più scosse
![]() magari il problema sta lì... se nn hai già risolto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema era la cosa piu innocua, che mai avrei pensato fosse! Il filo dello Schermo lcd del pc *_* c era un piccolo filo fuori e togliendo quello il tutto va tranquillmaent senza piu scosse *_* ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.