|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
[WIP] salotto moderno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() A me sembra già bello così!!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ottimi materiali, illuminazione così così (bruciature a sx, cerca di controllare meglio la GI), con quei materiali fantastici che hai fatto non mi puoi cascare sul verde delle foglie (non l'hai ancora settato vero?)!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehehehehehe
bravo geng@ si vede che sei di vecchia data.......... le foglie non sono ancora materializzate diciamo... e per le bruciature ovviamente sto già prendendo provvedimenti, è colpa del pavimento non so perchè ma è lui a farmi quello scherzo, o meglio è la riflessione che ci ho applicato....... ma non ci sto troppo attento ora perchè devo ancora modellare un sacco di cose, ho perso un sacco di tempo per il sss della lampada.... grazie dei commenti posterò i prossimi step |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'SSS è clamoroso, il metallo della struttura a terra è piatto ma ci penserai dopo.
Per la cosa del pavimento basta che usi un Vraymtlwrapper e da lì regoli la GI in emissione o viceversa bilanci quella in ricezione dal materiale muro. Prima cosa da fare: lo stipite della porta!! Per curiosità... tempi di rendering a 800x600? Quanti Pass di GI? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gi così strutturata:
irradiance + light cache. light cache 1000 samples e la gi con 4 preepass. 800x600 intorno ai 5 minuti, direi che è ben bilanciato, considerando anche le 2 vraylight con 35 di samples l'una. le ombre sono tutte vrayshadow con almeno 20 di samples. porta via un pò di tempo l'sss in fase di rendering, sia quello della lampada che quello delle candele che per altro mi pare un pò esagerato. sto lavorando sulla gi presto posto una prova intermedia |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
ma che è questo SSS ???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Vèsìn a Milàn
|
Quote:
![]() Ps: bellissimo il render, adesso che lo rivedo bene darei una texture piu' sullo scuro alle mensoline. Cosi mi da l'idea che sia troppo chiara. cio' non toglie che sia bellissimo il render. ![]() ciao, buon lavoro!!! ![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è un tipo di materiale.
![]() ![]() ![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sto lavorando sulla gi per sistemare i colori generale e annullare la tonalità giallastra sui muri data dal pavimento in legno.
Ora i colori sono molto più equilibrati ma purtroppo l'illuminazione è scarsa, troppo scuro il tutto, devo lavorarci ancora intanto vi mando un passaggio intermedio... xgeng@ meglio il verde della pianta? ho migliorato anche il metallo alla base della lampada.... fammi sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La pianta ora è ok, come del resto il metallo della base, ottimo!
Sono abbastanza perplesso riguardo i settaggi apocalittici di GI e luci... 4 pass non sono un po' tantini? Va bene che hai un bombardone di pc ma non mi sembra ci siano situazioni drammatiche da risolvere nella tua scena per giustificare tali valori. Da sostenitore del single pass ti direi di provare a fare un single pass a -3 -3, poi semmai passa a -2 -2, di solito basta. In generale controlla anche la GI emessa dai materiali, il rosso come sempre sbava troppo sulle pareti, come del resto il bianco delle mensole, stessa roba per il parquet e il termosifone... come dicevo prova a livello di mat editor con il vraymaterialwrapper. Altra cosa che mi perplime un po' è la luce emessa dalla lampada, butta un po' poco dal SSS e di conseguenza mi sembra un po' troppo definita sul soffitto e per terra. La porta ancora svolazza Comunque siamo quasi agli applausi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
innanzitutto complimenti.....sono rimasto così
![]() ![]() ![]() io sono niubbo, volevo chiederti: software, book(eventualemtne) e tempo di realizzazione ![]() osì o mi scoraggio subito o mi metto ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sta venendo alla grande!!!!
Solo manca un giro si battiscopa...
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
intanto grazie ragazzi....
Quote:
per la lampada sono nei casini, ho notato anche io questa problematica, dapprima ho provato ad applicare alle 4 omni che ci sono dento una caduta della luce abbastanza piccola ed in effetti è migliorato un poco, poi sempre alle omni ho applicato delle ombre vray settandole come area shadow.... e lì i casini........ mi vanno in conflitto con l'sss e così addio luce ed effetto......... non saprei proprio come sbrogliarla se hai consigli............ Quote:
![]() Quote:
![]() battiscopa, stipite della porta, poi c'è un tappetto e un tavolino piccolo, un sacco di roba sulle mensole, la tele le casse dell'impianto e poi come se non bastasse c'è tutta l'altra parte della stanza che per ora è nascosta, tavolo le finestre tende e un altro mobiletto di quelli rossi..... ehehehehe non so cosa modellerò di tutto questo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Credo il problema sia dato dal fatto che hai sorgenti di luce puntiformi, metti una vray light (o due se le lampadine sono una sopra e una sotto la fascetta di metallo), setta la forma sphere, il diametro, lasciala con decay e vinci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
Molto bello, però ti vorrei dare uno spunto per fare due prove.
Le foglie sono così sottili, io gli darei un minimo di spessore. Inoltre farei una prova alla fine con un bel parquet essenza cabreuva, marrone medio con riflessi dorati o mielati.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Dai, campione!
![]() avanti cosi' che è stupendo! sistema un pochettino le riflessioni del mobile sul muro ed è aposto! ![]() ![]() "In sneeze we Trust" ( ![]()
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. ![]() Mài Piccì: Q6600 2,4 Giggi | MoBo: Asus P5K-e wifi ap | VGA: Zotac 8800gt 700\1700\1000 | Ali: Corsair Tx650w | Ram: Corsair Xms2 800mhz. 4-4-4-12 ![]() Ultima modifica di Atlantisland : 05-01-2008 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
ricordamelo tra un paio di settimane che facciamo due prove
devo presentarle ad un concorso poi le posso mostrare ot: qualcuno se la cava con lo studio dell'interno del diffusore ?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Roma
|
fantastico....anche i battiscopa...solo che se ci fosse la fuga tra i battiscopa sarebbe più "reale"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.