|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Problema con Vista ci sono soluzioni?
Salve a tutti, ho acquistato un portatile Acer modello 2920 con Windows Vista home ora ho questi problema:
Non trovo una versione Skype che funziona Non riesco a vedere la rete LAN di altri pc che hanno XP Non mi funziona il programma del box LAN Netgear SC101 ragà che mi consigliate di fare Vi prego aiutatemi!! mi conviene fare una partizione e mettere anche Windows XP ed eventualmente cosa usare per la partizione e il boot un grosso saluto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
|
per skype ti consiglio di attivare l'emulazione per windows XP o 2000 io ho fatto così e è partito al volo... ma nemmeno sul sito ufficiale c'è la release buona?
il tuo pc è configurato correttamente per l'accesso alla rete? intendo IP, SUBNET MASK e GATEWAY? altrimenti non vedrai mai la rete per il Lan Box stesso discorso per skype... prova a passarli in emulazione per windows xp o 2000 oppure più semplicemente vai sul sito del box e scarica i software aggiornati per vista
![]() ![]() "Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..." Ultima modifica di kiba87 : 07-01-2008 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
allora, intanto bisogna vedere se la rete a cui ti vuoi connettere utilizza il DHCP o gli indirizzi IP statici...
se usa il DHCP basta che imposti dalle proprietà della Connessione di Rete Lan "Ottieni automaticamente indirizzo IP" per fare questo dall'icona RISORSE DI RETE click col tasto destro -> Proprietà ti si apre una finestra con una o più connessioni, solitamente trovi quella tramite scheda di rete LAN nominata come "Connessione alla rete locale (LAN)" su quell'icona click col destro -> proprietà, ti si apre ora una finestra chiamata PROPRIETA'... in altro trovi il menù a schede che riporta GENERALE - AUTENTICAZIONE - AVANZATE... dovrebbe essere già su GENERALE.... da li cerchi PROTOCOLLO INTERNET e fai doppio click, ti si apre una finestra con le proprietà del protocollo, solitamente di default è già su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", stessa cosa per i DNS... in questo caso dai ok e chiudi tutte le finestre che hai aperto fino ad ora e lo colleghi in rete... e sei pronto per utilizzare le risorse della rete nel caso la rete sia con IP STATICO: ti fai dare dall'amministratore di rete l'indirizzo IP, la SubnetMask, il Gateway e tutti gli altri valori... e poi li imposti manualmente nel modo che usi per aprire la finestra delle proprietà internet... fatto questo... invece di selezionare "ottieni automaticamente" scegli l'opzione di impostazione manuale e inserisci i valori che ti ha fornito l'amministratore della rete spero di essere stato chiaro... se hai bisogogno... chiedi ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
è sia per vista che per 2000 e xp... solo che vista ha in più il protocollo IpV6 oltre all' ipV4.. te devi configurare l'ipV4
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ancora non sono riuscito a mettere a punto la LAN, allora la situazione al momento è questa:
Sul pc dove ho xp vedo il portatitile che ha vista ma non riesco ad accedere, mentre sul pc che ha vista vedo solo me stesso e non la rete LAN che ho con altri pc che montano xp e 98. Il pc che ha vista si connette tramite wireless access point la navigazione avviene ma la rete non la vedo cosa posso fare? ci sono dei punti da vedere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Pingando cosa succede?
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
Quote:
poi assegna un indirizzo ip statico che è meglio il nome della rete è uguale su entrambi i pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
c'è qualcuno che mi può fare assistenza remota? perchè stò impazzendo non và! il mio account su msnmessenger è peppecol@inwind.it grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
|
Quote:
anche io all'inizio avevo problemi di rete fra xp e vista quando l'ho messo su, ma ho risolto tutto leggendo la guida!!! poi se googleggi un pò (o cerchi nel forum) vedi che in tanti hanno avuto problemi come il tuo e troverai la soluzione che fa per te! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.