Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 07:34   #1
peppecol
Senior Member

L'Avatar di peppecol

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
Problema con Vista ci sono soluzioni?

Salve a tutti, ho acquistato un portatile Acer modello 2920 con Windows Vista home ora ho questi problema:

Non trovo una versione Skype che funziona
Non riesco a vedere la rete LAN di altri pc che hanno XP
Non mi funziona il programma del box LAN Netgear SC101

ragà che mi consigliate di fare Vi prego aiutatemi!!

mi conviene fare una partizione e mettere anche Windows XP ed eventualmente cosa usare per la partizione e il boot

un grosso saluto!!
peppecol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 15:34   #2
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lucca
per skype ti consiglio di attivare l'emulazione per windows XP o 2000 io ho fatto così e è partito al volo... ma nemmeno sul sito ufficiale c'è la release buona?

il tuo pc è configurato correttamente per l'accesso alla rete? intendo IP, SUBNET MASK e GATEWAY? altrimenti non vedrai mai la rete

per il Lan Box stesso discorso per skype... prova a passarli in emulazione per windows xp o 2000 oppure più semplicemente vai sul sito del box e scarica i software aggiornati per vista

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

Ultima modifica di kiba87 : 07-01-2008 alle 15:46.
kiba87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:42   #3
peppecol
Senior Member

L'Avatar di peppecol

Quote:
Originariamente inviato da kiba87 Guarda i messaggi
per skype ti consiglio di attivare l'emulazione per windows XP o 2000 io ho fatto così e è partito al volo... ma nemmeno sul sito ufficiale c'è la release buona?

il tuo pc è configurato correttamente per l'accesso alla rete? intendo IP, SUBNET MASK e GATEWAY? altrimenti non vedrai mai la rete

per il Lan Box stesso discorso per skype... prova a passarli in emulazione per windows xp o 2000 oppure più semplicemente vai sul sito del box e scarica i software aggiornati per vista
per skype ed il box Lan tutto risolto ho scaricato le ultime versione per entrambi e tutto funziona!!! ma per la rete LAN non ci riesco!
Old 08-01-2008, 11:23   #4
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

allora, intanto bisogna vedere se la rete a cui ti vuoi connettere utilizza il DHCP o gli indirizzi IP statici...

se usa il DHCP basta che imposti dalle proprietà della Connessione di Rete Lan "Ottieni automaticamente indirizzo IP"

per fare questo dall'icona RISORSE DI RETE click col tasto destro -> Proprietà
ti si apre una finestra con una o più connessioni, solitamente trovi quella tramite scheda di rete LAN nominata come "Connessione alla rete locale (LAN)" su quell'icona click col destro -> proprietà, ti si apre ora una finestra chiamata PROPRIETA'... in altro trovi il menù a schede che riporta GENERALE - AUTENTICAZIONE - AVANZATE... dovrebbe essere già su GENERALE....
da li cerchi PROTOCOLLO INTERNET e fai doppio click, ti si apre una finestra con le proprietà del protocollo, solitamente di default è già su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", stessa cosa per i DNS... in questo caso dai ok e chiudi tutte le finestre che hai aperto fino ad ora e lo colleghi in rete... e sei pronto per utilizzare le risorse della rete

nel caso la rete sia con IP STATICO:

ti fai dare dall'amministratore di rete l'indirizzo IP, la SubnetMask, il Gateway e tutti gli altri valori... e poi li imposti manualmente nel modo che usi per aprire la finestra delle proprietà internet... fatto questo... invece di selezionare "ottieni automaticamente" scegli l'opzione di impostazione manuale e inserisci i valori che ti ha fornito l'amministratore della rete

spero di essere stato chiaro... se hai bisogogno... chiedi

"Quanto mi ami?" - "Non lo so.." - "Non lo sai?" - "No.. perchè non si può misurare l'infinito..."

Old 08-01-2008, 13:09   #5
peppecol
Senior Member

L'Avatar di peppecol

Quote:
Originariamente inviato da kiba87 Guarda i messaggi
allora, intanto bisogna vedere se la rete a cui ti vuoi connettere utilizza il DHCP o gli indirizzi IP statici...

se usa il DHCP basta che imposti dalle proprietà della Connessione di Rete Lan "Ottieni automaticamente indirizzo IP"

per fare questo dall'icona RISORSE DI RETE click col tasto destro -> Proprietà
ti si apre una finestra con una o più connessioni, solitamente trovi quella tramite scheda di rete LAN nominata come "Connessione alla rete locale (LAN)" su quell'icona click col destro -> proprietà, ti si apre ora una finestra chiamata PROPRIETA'... in altro trovi il menù a schede che riporta GENERALE - AUTENTICAZIONE - AVANZATE... dovrebbe essere già su GENERALE....
da li cerchi PROTOCOLLO INTERNET e fai doppio click, ti si apre una finestra con le proprietà del protocollo, solitamente di default è già su "ottieni automaticamente un indirizzo ip", stessa cosa per i DNS... in questo caso dai ok e chiudi tutte le finestre che hai aperto fino ad ora e lo colleghi in rete... e sei pronto per utilizzare le risorse della rete

nel caso la rete sia con IP STATICO:

ti fai dare dall'amministratore di rete l'indirizzo IP, la SubnetMask, il Gateway e tutti gli altri valori... e poi li imposti manualmente nel modo che usi per aprire la finestra delle proprietà internet... fatto questo... invece di selezionare "ottieni automaticamente" scegli l'opzione di impostazione manuale e inserisci i valori che ti ha fornito l'amministratore della rete

spero di essere stato chiaro... se hai bisogogno... chiedi
questa spiegazione ti riferisci a windows Vista?
Old 08-01-2008, 13:18   #6
kiba87
Member

L'Avatar di kiba87

è sia per vista che per 2000 e xp... solo che vista ha in più il protocollo IpV6 oltre all' ipV4.. te devi configurare l'ipV4

Old 09-01-2008, 08:22   #7
peppecol
Senior Member

L'Avatar di peppecol

ancora non sono riuscito a mettere a punto la LAN, allora la situazione al momento è questa:

Sul pc dove ho xp vedo il portatitile che ha vista ma non riesco ad accedere, mentre sul pc che ha vista vedo solo me stesso e non la rete LAN che ho con altri pc che montano xp e 98.

Il pc che ha vista si connette tramite wireless access point la navigazione avviene ma la rete non la vedo cosa posso fare? ci sono dei punti da vedere?
Old 09-01-2008, 08:58   #8
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Pingando cosa succede?
Old 09-01-2008, 09:21   #9
uniblack
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da peppecol Guarda i messaggi
ancora non sono riuscito a mettere a punto la LAN, allora la situazione al momento è questa:

Sul pc dove ho xp vedo il portatitile che ha vista ma non riesco ad accedere, mentre sul pc che ha vista vedo solo me stesso e non la rete LAN che ho con altri pc che montano xp e 98.

Il pc che ha vista si connette tramite wireless access point la navigazione avviene ma la rete non la vedo cosa posso fare? ci sono dei punti da vedere?
intanto... la rete su vista è impostata su pubblica o privata? devi mettere privata!
poi assegna un indirizzo ip statico che è meglio
il nome della rete è uguale su entrambi i pc?
uniblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:41   #10
peppecol
Senior Member

L'Avatar di peppecol

c'è qualcuno che mi può fare assistenza remota? perchè stò impazzendo non và! il mio account su msnmessenger è peppecol@inwind.it grazie!
Old 09-01-2008, 13:53   #11
uniblack
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da peppecol Guarda i messaggi
c'è qualcuno che mi può fare assistenza remota? perchè stò impazzendo non và! il mio account su msnmessenger è peppecol@inwind.it grazie!
guarda... io non posso aiutarti da remoto perchè sono al lavoro, però ti consiglio vivamente di leggerti questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935
anche io all'inizio avevo problemi di rete fra xp e vista quando l'ho messo su, ma ho risolto tutto leggendo la guida!!!
poi se googleggi un pò (o cerchi nel forum) vedi che in tanti hanno avuto problemi come il tuo e troverai la soluzione che fa per te!
uniblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian