|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Linux MINT 4.0 Daryna
Penso lo sappiate ma è uscita la STABLE Linux MINT 4.0 Daryna Gnome Edition
L'ho montata ieri sera sul mio PC sul disco che mi è saltato qualche giorno fa facendomi ![]() ![]() Comunque sia le prime impressioni sono più che positive Ambiente pulito e curato graficamente in stile Mint, ottimo riconoscimento dell'HW e localizzazione in ITA relativamente centrata ... Chiedo e domando : su DistroWatch sta guadagnando sempre maggiori quote di mercato ... Possibile che qui in ITALIA non se ne parli neanche ? Aprire un Official Thread pensate sia cosa buona e giusta ? Attendo riscontro ! PS : Aspetto comunque la versione KDE che preferisco si gran lunga a Gnome |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Installata da una settimana sul portatile di casa e mi ci trovo bene.
Concordo sulla preferenza di kde su gnome, ma mi tratterro' fino all'uscita della vers. 4 ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Oggetivamente concordo su KDE anche se Gnome mi sembra un pò più 'pulito' come ambiente rispetto al suo 'concorrente' ... Ovviamente aspettiamo KDE 4 che promette molto bene ... Cordialmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
niente da dire ... da kdeista devo dire che questo è uno gnomo che uso con soddisfazione...
ha quelle poche cose che ubuntu non ha ... per carità volendo smanettarci pure ubuntu diventa così... ma... perchè dover smanettarci ? ![]() PECCATO SOLO CHE NON FACCIANO LA 64 BIT
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 24-12-2007 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
L'ho montata ieri sera sul disco che non voleva avviarsi Vi dirò come funziona |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Da parte mia non è stato un buon inizio con Mint, dopo l'installazione ho dato un apt-get update e upgrade e non si è più avviato.
Barra di caricamento ferma all'inizio e prendo ALT+F1 era fermo per svariati minuti su "Loading, please wait.." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Va perfettamente : aMule installato in meno di 10 secondi e recuperate le partizioni WIN per poter continuare con i files in DL senza dover ricominciare eX novo Wine installato e funzionante per l'emulazione WIN Ora però avrei qualche dubbio sui REPO ... Visto che ci sono alcuni pacchetti che vorrei installare ma non so da dove cominciare NON essendo quindi nei REPO e magari dovendoli abilitare .. Non sono mai stato un fan di Ubuntu e della sua filosofia, ma con questa MINT 4.0 mi ricredo e comincio una nuova strada ... Chi mi aiuta ? Grazie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quali pacchetti stai cercando?
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ho risolto grazie, bastava abilitare alcuni REPO che non erano 'di base'
Ho letto sul WiKi di Ubuntu e ci sono riuscito Anche se, francamente, stamane mi ha fatto un brutto scherzo L'avevo spenta con la risoluzione del PC a 1024*768 e me la sono trovata a 1400*1280 Va beh, poco male, ho impostato la risoluzione a 1024 e ho riavviato il PC Peccato che dopo il successivo riavvio mi trovasse SOLO la risoluzione di 640*480 e non ne volesse sapere di ritornare alla risoluzione originale Come se avesse perso tutte le info della scheda grafica, della risoluzione e delle frequenze Non c'è stato verso in nessuna maniera ... Essendo un disco di prova e utilizzandolo per i test, ho formattato il tutto e reinstallato una nuova distro sempre per prova ... Ma con Mint ci ritorno !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sono uscite le versioni:
- con fluxbox (beta); - basata su debian (alpha). peccato che quella basata su debian sia solo una "dimostrazione", non installabile e che non sarà seguita da nessuna beta o versione stabile... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
si, linux mint colpisce ancora. è davvero una bella distro. molto curata anche graficamente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io seguo da un po' di tempo Mint.
Non è male, ma mi chiedo come mai non ci sia una stable con KDE? Spero che la versione con Fluxbox abbia un seguito. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Aspetto di vedere la KDE version
Già quella Gnome è molto ben fatta, sono curioso di vedere come sarà su KDE che tra l'altro è il mio ambiente DE preferito ... Cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
tempo fa provai una release mint+kde definita stable, ma di tal nome aveva ben poco ![]() spero comunque che le cose cambino o siano gia' cambiate poiche' anch'io preferisco k a g ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Onestamente preferisco Gnome ma non è nulla di vincolante. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Provato la distro ma sembra "confezionata" un po' di fretta..alcuni programmi sono in inglese(firefox,nautilus(!),thunderbird,etc..) e ogni tanto mi si blocca il menù di avvio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Quote:
Non mi sembra male la Mint, corregge molte mancanze di Ubuntu e graficamente è ottima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Quote:
e tutto diventa in italiano... ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.