|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Disco di avvio
Devo creare un disco di avvio per XP
Metto il floppy, faccio formatta, creare un disco di avvio ms-dos Quando riavvio il pc lo legge, e si ferma con il cursore lampeggiante e non va avanti... per quale motivo???? Ciao e grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
![]() |
#2 |
Senior Member
|
???
Un aiutino????????
Buon Natale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma cosa vorresti avviare da floppy ?
Un floppy di emergenza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Flashare
Flashare il bios
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
le utility di flash bios sono di solito immagini di floppy già create apposta... oltre a formattare il floppy per avviare l'ambiente da floppy, ci hai copiato dentro i file dell'utility per il tuo bios?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
No
Quote:
Per il bios ho un altro floppy pronto, il BIN è di 900Kb, non posso metterlo con il disco di avvio non entra Ho sempre fatto cosi e tutto ha funzionato Su questo PC di un mio amico, non riesco ad arrivare al DOS, legge il dischetto si mette a lampeggiare il cursore ma non mi arriva al famoso: a:\> Ciao e grazieeeeee
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai provato un altro dischetto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scaricati da www.bootdisk.com l'immagine del floppy, ce ne sono varie, dall'EXE puoi crearti il floppy.
Se hai la possibilità di usare il CD bootable di Disk Director puoi creare una partizione anche di 10Mega alla fine del disco rigido in FAT32, la rendi attiva ( segnati prima quale è quella attiva al momento dopo dovrai reimpostarla attiva ) , avvii dal floppy e al prompt scrivi SYS C: così trasfeisci il sistema sulla partizione creata e li ci copi il file BIN e l'utility per upgrade poi al riavvio avrai il prompt C:\> e potrai flashare . Quando hai finito riavvii con il CD di Disk Director e reimposti attiva la partizione precedente ed elimini quella fat32 che non serve + . Così non corri il rischio di errori di lettura dal floppy. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.