Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-12-2007, 17:24   #1
franzayber
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Microsoft-Apple

(IN UN CERTO CENSO continuo "OCCHIO A VISTA", CHE è STATA CHIUSA)

Non uso Linux, ma Mac OS X, e se si discute su una cosa, la si fa non solo per convincere l'altro, ma per avere uno scambio d'opininioni, non parto dal presupposto che Vista fa schifo, io semplicemente lo ho avuto installato 1 mese e devo dire che non avrei resistito un giorno di più.

Sostengo che la qualità dei prodotti Apple, (vedi anche l'iPod, che ha conquistato tutti), è superiore a quella dei prodotti microsoft e di case altre hardware, e questo l'ho potuto provare, avendo XP su HP E MAC OS X TIGER: XP è colmo di BUG e ogni giorno ne scopro di nuovi, anche su OS X si riscontrano, è vero, ma credo che non ce ne sia neanche 1 milionesimo di quelli presenti in XP...
La sicurezza di windows poi mi rende perplesso, come mai Microsoft se ne frega della sicurezza?? Io in Mac non ho neanche un antivirus installato ma non credo neanche che esistano virus per Mac... Adoro inoltre l'interfaccia dell' OS X, è piacevole e utile con effetti fluidi ma non occupa niente! è un paicere usarlo, tutto è più veloce, anche l'azione di aprire una cartella, e la suite di applicazioni come iLife e iWork, vi giuro, è fantastica, intuitiva e piena di cose divertenti e utili per creare con il computer o semplicemente scrivere e fare fogli di calcolo. C'è attenzione anche alle cose più banali.

Mi dispiace della politica Microsoft di succhiare le cose in modo PALESE dagli altri, da Linux, da Mac, da qualcunque altro sistema... è anche un fatto di etica, non vi pare?

Per il costo delle macchine Apple, è vero costano molto di più, ma non a caso.
Qundo uno compra un mac, va a casa, puù fare videochiamate, giochi, ascoltere musica, trasferire file dal cellulare...bè tutto, perchè c'è tutto dentro casse, microfono, Blutooth webcam(di una qualità che non ha pari), e vai subito su internet, senza dover comprare (soldi da aggiungere all'acquisto di un PC non apple) un antivirus, inoltre la bellezza esterna dei prodotti apple non ha pari, l'iMac è un computer minuscolo attaccato allo schermo che uno dice: ma dove il computer?- e non si accorge neanche di webcam microfono ect... i materiali sono poi superiori e non grigetti orribili, ma bianco (tipo iPod)...
vedere per credere:

il costo alto è più che giustificato (a mio parere), da ciò che ho detto fin d'ora, perchè sono computer che restano per anni e anni e senza smettere di funzionare -a meno che uno non ci salti sopra e non lo usi per giocare a calcio (anche se sono al corrente di un piano della apple di rendere i suoi computer un perfetto pallone da calcio con un clik XD)-.

A voi cosa piace di Vista? e di Microsoft?
Ripeto che si fa per parlare, non per scannarci sull'argomento insultandoci...
perchè se quello è l'intento, lascimo stare, se volete smentirmi su qualcosa che ho detto fatelo, e se potrò smentirvi io sulla vostra smentita ( , lo farò con altrettanto entusiasmo e voglia di scambio d'opinione...

Conosco molti utenti Linux che definirei ottusi, perchè arrivano all'estremo, cioè vogliono farti cambiare idea magari dicendo cose assurde e poco vere e facendo di Linux un MITO, io apprezzo apple e il suo OS X, e ho voglia di sapere cosa ne pensano gli altri, mettendo nel WC i pregiudizi.
franzayber è offline  
Old 23-12-2007, 17:43   #2
fabrylama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
questa è la sezione di vista, non della microsoft, quindi il confronto andrebbe fatto fra vista e mac os X, non fra microsoft e apple! inoltre visto che la microsoft non produce computer non capisco il senso di affermazioni quali "mac ha incluso la webcam ecc" quindi questo 3d non ha ragion d'essere.
Ps. nell'altro 3d hai detto che vista mangia ram... ti consiglio di verificare il comportamento di ubuntu e quello di leopard, magari ti accorgerai che fanno la stessa cosa e magari capirai che non è un problema, ma un vantaggio... ma penso che le mie siano parole al vento.

Ultima modifica di fabrylama : 23-12-2007 alle 17:46.
fabrylama è offline  
Old 23-12-2007, 17:50   #3
dovella

Inutile continuare, segnalazione immediata e nessuna risposta inutile PLS.

Old 23-12-2007, 17:50   #4
tonimenego
Member

L'Avatar di tonimenego

Iscritto dal: Dec 2006
Guarda, ho sempre utilizzato microsoft in vita mia e ho sempre avuto problemi! REcentemente un mio amico è passato ad APPLE comprandosi sia un Macbook che un Imac! Devo dire che sono rimasto basito dalla meraviglia di questi prodotti! Penso non ci sia paragone con Microsoft! Il nuovo Leopard è un OS eccezionale, funziona a meraviglia, è intuitivo e veloce! Poi la cura che da sempre APPLE riserva ai propri oggetti, la massima attenzione per ogni minimo particolare, ti fa venire voglia di buttare il tuo pc e acquistarne uno APPLE! Solo una critica mi sento di muovere: purtroppo per chi è appassionato di videogame come me, non è possibile fruire della varietà di titoli presenti per PC. I giochi per Apple sono davvero pochi, e quei pochi, se non erro, sono anche in Inglese (anche se questo almeno per me non è un problema isormontabile!). Certo questo non è sicuramente imputabile a APPLE ma al mercato: è ovvio che se su cento persone 99 comprano PC e uno APPLE, le software houses continueranno a sviluppare giochi e software prevalentemente per PC! Comunque, siccome il prossimo computer che prenderò sarà essenzialmente per lavoro, ho deciso che acquisterò un Macbook: non ci sono paragoni rispetto agli altri portatili!
Il mio PC: AMD ATHLON X2 DUAL CORE 3800 GH - ASUS A8N32 SLI- DELUXE - 4 GB RAM DDR 400 KINGSTON - ATI HD 3870 512 GDDR 4 - SOUND BLASTER X-FI EXTREME + CREATIVE 7.1 - 4 HD MAXTOR 200GB SATA2 - PINNACLE PCTV i310 - MONITOR SAMSUNG SYNCMASTER 205bw
tonimenego è offline  
Old 23-12-2007, 17:52   #5
franzayber
Member

all'inizio det thread ho detto che il mio topic è un continuo di OCCHIO A VISTA, e lì qualcuno si è lamentato del costo del mac, ed io ho quindi risposto, per l'ubicazione del topic, hai ragione, forse sarebbe più opportuno metterla in "Microsoft Windows", o "Apple-Hardware", mi scuso con la moderazione... per quanto ruguarda il fatto che se il sistema operativo succhia RAM è un vantaggio, bè, questo sicuramente, ma solo per chi ti vende blocchi di RAM credo non per l'utente che usa il computer...o no?
franzayber è offline  
Old 23-12-2007, 17:55   #6
franzayber
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonimenego Guarda i messaggi
Guarda, ho sempre utilizzato microsoft in vita mia e ho sempre avuto problemi! REcentemente un mio amico è passato ad APPLE comprandosi sia un Macbook che un Imac! Devo dire che sono rimasto basito dalla meraviglia di questi prodotti! Penso non ci sia paragone con Microsoft! Il nuovo Leopard è un OS eccezionale, funziona a meraviglia, è intuitivo e veloce! Poi la cura che da sempre APPLE riserva ai propri oggetti, la massima attenzione per ogni minimo particolare, ti fa venire voglia di buttare il tuo pc e acquistarne uno APPLE! Solo una critica mi sento di muovere: purtroppo per chi è appassionato di videogame come me, non è possibile fruire della varietà di titoli presenti per PC. I giochi per Apple sono davvero pochi, e quei pochi, se non erro, sono anche in Inglese (anche se questo almeno per me non è un problema isormontabile!). Certo questo non è sicuramente imputabile a APPLE ma al mercato: è ovvio che se su cento persone 99 comprano PC e uno APPLE, le software houses continueranno a sviluppare giochi e software prevalentemente per PC! Comunque, siccome il prossimo computer che prenderò sarà essenzialmente per lavoro, ho deciso che acquisterò un Macbook: non ci sono paragoni rispetto agli altri portatili!
LA EA ha annunciato di convertire tutti i suoi giochi su piattaforma MAC e così ha fatto anche la ID SOFTWARE, su 100 persone non è una che compra un mac, è sicuro! e poi esiste BOOTCAMP che esegue su mac in modalità nativa Windows, così da poter fare tutti i giochi che vuoi! Guarda qui: http://www.apple.com/it/macosx/features/bootcamp.html
franzayber è offline  
Old 23-12-2007, 18:06   #7
dovella

Quote:
Originariamente inviato da franzayber Guarda i messaggi
LA EA ha annunciato di convertire tutti i suoi giochi su piattaforma MAC e così ha fatto anche la ID SOFTWARE, su 100 persone non è una che compra un mac, è sicuro! e poi esiste BOOTCAMP che esegue su mac in modalità nativa Windows, così da poter fare tutti i giochi che vuoi! Guarda qui: http://www.apple.com/it/macosx/features/bootcamp.html
OK,
Mi ci puoi mettere la 8800 GTX?
EA non ha annunciato tutti i titoli ma solo 3 o 4, che fanno pure pena,
ID software ha annunciato un solo titolo Multi, ed ha mostrato una nuova tecnica con un unica texture (molto discutibile)
Ed i titoli Capcom? Edios? e le 300 S. H??

Lasciate perdere,
E parlatemi del CAD , potete?
si ma sotto windows
Ed applicazione con Nvidia quadro Plex?
potete mettere 4 HD nell Imac?
se vi si scassa forse vi resta un buon soprammobile.
Quante uscite ha un Imac?
E vero che come Il Mac Pro puo mettere 4 nvidia 7600 ma non puo avere 1 sola 8800 GTX?
Potete cambiare CPU?
Tra poco escono I penryn che dite??
Scrivete ancora Intel Outside?
E vero che Leo vede schermetti blu ovnque? applicazioni non partono? freeze continui?Falle di sicurezza??

OK

OSX supera windows è vero , ma in falle critiche
http://business.webnews.it/news/legg...-243-bug-a-44/

quando poi vuoi paragonarti a DELL fallo con questo

http://www.dell.com/content/products...tab&redirect=1

ed aggiungo che ha gia l il BLu ray, tu per metterlo devi buttare via il computer.

e ce anche Sony

https://www.sonystyle.it/SonyStyle/c...02BC29B73)/.do

aggiungo ancora

31 aggiornamenti critici di vulnerabilità Leopard in meno di 2 mesi
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=307179

contro 12 di Vista
http://www.microsoft.com/technet/security/current.aspx in un anno

Sempre sul fronte sicurezza OSX Tiger +Leo = 243 falle anno 2007
Xp+Vista = 44 falle

http://blogs.zdnet.com/security/?p=758

e quando volete vedere un vero design
eccovi il futuro del carbon design
http://news.softpedia.com/news/The-U...gn-65871.shtml

Ultima modifica di dovella : 23-12-2007 alle 18:20.

Old 23-12-2007, 18:10   #8
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da franzayber Guarda i messaggi

il costo alto è più che giustificato (a mio parere), da ciò che ho detto fin d'ora, perchè sono computer che restano per anni e anni e senza smettere di funzionare -a meno che uno non ci salti sopra e non lo usi per giocare a calcio (anche se sono al corrente di un piano della apple di rendere i suoi computer un perfetto pallone da calcio con un clik XD)-.
Scusa ma cosa stai paragonando?un pc completo con un sistema operativo?
Seconda cosa, da come continui a parlare della ram francamente si vede che non hai ancora capito come funziona esattamente, e ti hanno anche detto che pure linux usa questo metodo...per mac invece non so e non mi esprimo.
carter100 è offline  
Old 23-12-2007, 18:21   #9
dovella

Quote:
Originariamente inviato da carter100 Guarda i messaggi
Scusa ma cosa stai paragonando?un pc completo con un sistema operativo?
Seconda cosa, da come continui a parlare della ram francamente si vede che non hai ancora capito come funziona esattamente, e ti hanno anche detto che pure linux usa questo metodo...per mac invece non so e non mi esprimo.
In giro non si trova una goccia di ram nei negozi , tutti i mac user con Leopard ne stanno comprando a tonnelalte,

e poi bloccano la dockbar perchè con qualche icona in piu comincia a rallentare
altrochè ram.

Old 23-12-2007, 18:36   #10
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Un paio di link su cui riflettere, a proposito di Sicurezza ma anche di copia delle features.
Per quanto riguarda il design nulla da dire, però ci sono anche certi PC che non hanno nulla da invidiare a quelli "designed in california"
Old 23-12-2007, 19:12   #11
bio82
Senior Member

diamo un poco di pepe alla discussione parlando di costi...

- partiamo dalla ram, dove hp chiede 3287$ per avere 16gb (2gbx8banchi), apple chiede 4649$ (2x8 sempre), notiamo quanto onesti sono alla apple...

- scheda video? una bellissima quadro 4500 per mac costa 1798$ mentre per hp una 4600 (768 mb di ram al posto di 512 della 4500) costa 1699$...

purtroppo non posso paragonare le cpu dato che hp ha mandato in pensione le dual core (xeon) mentre la apple ha 1 solo modello quad core...

comprate apple, i 1400$ di differenza che vi inculano a parità ram sono ampiamente ripagati dalla bellezza estetica delle macchine, vero?

bio
bio82 è offline  
Old 23-12-2007, 19:20   #12
dovella

Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
diamo un poco di pepe alla discussione parlando di costi...

- partiamo dalla ram, dove hp chiede 3287$ per avere 16gb (2gbx8banchi), apple chiede 4649$ (2x8 sempre), notiamo quanto onesti sono alla apple...

- scheda video? una bellissima quadro 4500 per mac costa 1798$ mentre per hp una 4600 (768 mb di ram al posto di 512 della 4500) costa 1699$...

purtroppo non posso paragonare le cpu dato che hp ha mandato in pensione le dual core (xeon) mentre la apple ha 1 solo modello quad core...

comprate apple, i 1400$ di differenza che vi inculano a parità ram sono ampiamente ripagati dalla bellezza estetica delle macchine, vero?

bio
e prova pure a fare costruisci un mac mini e guarda Apple quanto prende in piu.

Old 23-12-2007, 19:26   #13
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
questa è la sezione di vista, non della microsoft, quindi il confronto andrebbe fatto fra vista e mac os X, non fra microsoft e apple! inoltre visto che la microsoft non produce computer non capisco il senso di affermazioni quali "mac ha incluso la webcam ecc" quindi questo 3d non ha ragion d'essere.
Ed aggiungo: nella sezione Microsoft Windows che si trova QUI'
non c'è spazio per discussioni sull'hardware.

Closed
Psiche è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian