|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...are_index.html
Il nuovo Toshiba R10 è un portatile con display da 14,1 pollici e chassis in lega di magnesio, proprio come il più piccolo Portégé R500. Il processore Intel Core 2 Duo SP9400 offri buone garanzie in termini di autonomia e di performance, mentre la gpu NVIDIA Quadro® NVS 150M consente buone prestazioni 3D Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sarà anche da lavoro e tutto....
ma a me sembra proprio brutto (esteticamente)....O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Alcune osservazioni sul notebook:
1)sbaglio o manca un' uscita video digitale (hdmi o dvi) ?? assurdo: è possibile che uno un notebook da 14" di questa fascia voglia collegarlo ad un display esterno per lavorare non in mobilità. 2)chissà quand'è che l' unità ottica dei notebook farà la stessa fine dei floppy disk. pesa ed occupa spazio! In mobilità non è assolutamente necessaria, a casa può rimanere l' unità esterna. ..ed alcune sulla recensione 3)la rotellina per regolare il volume non è retrograda, anzi! E' iscurament e il migliore sistema per regolare al volo l' audio. Lo può capire in particolare chi ha un dell XPS con i moderni controlli a sfioramento. 4)sarebbero utili alcune informazioni che non sempre fanno parte delle specifiche: comportamento della ventola (rumore), calore sviluppato, modello esatto del display, qualità dell' audio, termini di garanzia... e SOPRATUTTO: ma come mai sempre recensioni di portatili non mainstream??? basta dare un' occhiata agli ultimi articoli: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/index.html anche andando avanti con la pagine... insomma, dove sono toshiba a300, hp dv5, sony FW, dell m1530 (c'è l' m1330 che però è un 13") .... ?? le fascie media e medio-alta fanno così schifo?? o è il formato 15,4".. troppo popolare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Come non quotare! Tanti se ne lamentano dicendo che è vecchia, ma è la cosa migliore in assoluto e inoltre ti permette di regolare il volume prima di accendere il pc (anche i dell studio hanno quegli odiosi comandi a sfioramento che al buio tra l'altro non si vedono, mio padre ce l'ha, non vi dico quante volte per aumentare il volume ho espulso il dvd)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
x cacchione:
sul discorso della rotellina la penso come te, intendevo dire proprio quello nell'articolo. per la qualità audio a pag 2 si legge che l' R10 non offre una qualità eccelsa per il resto (rumore e calore) nulla di particolare da segnalare, anche se sul fronte della rumorosità... spesso le cose cambiano con il tempo, con la polvere che si accumula nelle ventole. x tutte le altre osservazioni ti ringrazio e spero di poter proporre qualcosa di mainstream a presto. un Vaio SR?? che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
peccato per il monitor a bassa risoluzione, e per il colore avrei preferito un nero, ottimo il peso e la scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
probabilmente chi usa prodotti del genere si equipaggia anche con una docking station: perche' non dare uno sguardo anche a queste? In particolare la dynadock della toshiba e' di una scomodita' assoluta ad esempio :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
Quote:
ho avuto il mio vecchio asus con il volume a rotellina, il toshiba anche. ora con l'hp ed il controllo con due tasti il volume si regola in modo meno preciso ed inoltre mi capita spesso che se il pc è occupato ad aprire-chiudere programmi o cmq c'è qlc rallentamento, anche l'audio impiega tempo x essere regolato. a me è capitato in biblioteca di aver dimenticato l'audio alto e appena aperto il notebook (era in ibernazione) si è sentito un "boato" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
"Nel medesimo particolare che fa da cornice hai due tasti di selezione..."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Tra l'altro si nota la moria di FW... che sia contagio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() fra i 3 sistemi di regolazione del volume che ho sul mio toshiba...l'"anacronistica" rotellina è quella che rulla di più..rimane la più pratica anche nei confronti del controllo da dual-pad.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Ma vogliamo mettere questo con l'Aspire 8930? Non c'è partita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Veramente un gran bel portatile, nulla da dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Parliamo della casa che li ha inventati, i Notebook. Sapessi di Acer quanti ce ne arrivano in assistenza, mentre non mi ricordo l'ultimo Toshiba che ho visto in laboratorio.. Ultima modifica di jined : 04-12-2008 alle 01:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ma(h)c
Nessuno si è fermato a commentare il prezzo, che direi decisamente esoso, soprattutto se paragonato alle soluzioni proposte dalla Apple, ma potrei essere io quello che non capisce...
(lungi dal voler flammare ma desideroso di far meditare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Io l'ho notato sopratutto per il design, simile alle ultime soluzioni Apple, in particolare il display con la cornice nera, il case argentato (in un caso magnesio, in un altro alluminio) con gli angoli arrotondati, e per la tastiera ribassata della tastiera
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Cmq prodotto che rischia di rivelarsi aria fritta a 1800+iva... a quei prezzi mi prendo un thinkpad no?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, il patent pending parlava di almeno 7 brevetti per la tutela e la protezione dei dati dall'ambiente circostante (e dagli utonti..) il che ne fa il portatile ideale per gli ambienti e le situazioni di lavoro critici (industrie con grossi sbalzi vibrazionali o termici, barche, etc..etc..) queste cose hanno un costo. p.s. Ho sentito che se arriva un alluvione o un incendio, col Tecra hai 7 minuti di tempo per salvare il lavoro! giuro che non è una cazzata! postero' i link... Ultima modifica di jined : 04-12-2008 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.