Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 15:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...are_index.html

Il nuovo Toshiba R10 è un portatile con display da 14,1 pollici e chassis in lega di magnesio, proprio come il più piccolo Portégé R500. Il processore Intel Core 2 Duo SP9400 offri buone garanzie in termini di autonomia e di performance, mentre la gpu NVIDIA Quadro® NVS 150M consente buone prestazioni 3D

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:03   #2
Glax
Member

Iscritto dal: Oct 2008
sarà anche da lavoro e tutto....

ma a me sembra proprio brutto (esteticamente)....O_o
Glax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:14   #3
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Alcune osservazioni sul notebook:
1)sbaglio o manca un' uscita video digitale (hdmi o dvi) ?? assurdo: è possibile che uno un notebook da 14" di questa fascia voglia collegarlo ad un display esterno per lavorare non in mobilità.
2)chissà quand'è che l' unità ottica dei notebook farà la stessa fine dei floppy disk. pesa ed occupa spazio! In mobilità non è assolutamente necessaria, a casa può rimanere l' unità esterna.

..ed alcune sulla recensione
3)la rotellina per regolare il volume non è retrograda, anzi! E' iscurament e il migliore sistema per regolare al volo l' audio. Lo può capire in particolare chi ha un dell XPS con i moderni controlli a sfioramento.
4)sarebbero utili alcune informazioni che non sempre fanno parte delle specifiche: comportamento della ventola (rumore), calore sviluppato, modello esatto del display, qualità dell' audio, termini di garanzia...

e SOPRATUTTO:

ma come mai sempre recensioni di portatili non mainstream??? basta dare un' occhiata agli ultimi articoli:
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/index.html anche andando avanti con la pagine... insomma, dove sono toshiba a300, hp dv5, sony FW, dell m1530 (c'è l' m1330 che però è un 13") .... ?? le fascie media e medio-alta fanno così schifo?? o è il formato 15,4".. troppo popolare?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:37   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
3)la rotellina per regolare il volume non è retrograda, anzi! E' iscurament e il migliore sistema per regolare al volo l' audio. Lo può capire in particolare chi ha un dell XPS con i moderni controlli a sfioramento.
Come non quotare! Tanti se ne lamentano dicendo che è vecchia, ma è la cosa migliore in assoluto e inoltre ti permette di regolare il volume prima di accendere il pc (anche i dell studio hanno quegli odiosi comandi a sfioramento che al buio tra l'altro non si vedono, mio padre ce l'ha, non vi dico quante volte per aumentare il volume ho espulso il dvd)
Old 03-12-2008, 16:37   #5
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
x cacchione:
sul discorso della rotellina la penso come te, intendevo dire proprio quello nell'articolo.
per la qualità audio a pag 2 si legge che l' R10 non offre una qualità eccelsa
per il resto (rumore e calore) nulla di particolare da segnalare, anche se sul fronte della rumorosità... spesso le cose cambiano con il tempo, con la polvere che si accumula nelle ventole.
x tutte le altre osservazioni ti ringrazio e spero di poter proporre qualcosa di mainstream a presto. un Vaio SR?? che dici?
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:15   #6
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
peccato per il monitor a bassa risoluzione, e per il colore avrei preferito un nero, ottimo il peso e la scheda video
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:42   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
probabilmente chi usa prodotti del genere si equipaggia anche con una docking station: perche' non dare uno sguardo anche a queste? In particolare la dynadock della toshiba e' di una scomodita' assoluta ad esempio :|
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:50   #8
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
Quote:

concordo con tutti
ho avuto il mio vecchio asus con il volume a rotellina, il toshiba anche. ora con l'hp ed il controllo con due tasti il volume si regola in modo meno preciso ed inoltre mi capita spesso che se il pc è occupato ad aprire-chiudere programmi o cmq c'è qlc rallentamento, anche l'audio impiega tempo x essere regolato. a me è capitato in biblioteca di aver dimenticato l'audio alto e appena aperto il notebook (era in ibernazione) si è sentito un "boato" aivoglia ad aspettare che il pc iniziasse a rispondere ai comandi x abbassare il volume!
Old 03-12-2008, 17:55   #9
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
"Nel medesimo particolare che fa da cornice hai due tasti di selezione..."

Old 03-12-2008, 17:58   #10
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
2)chissà quand'è che l' unità ottica dei notebook farà la stessa fine dei floppy disk. pesa ed occupa spazio! In mobilità non è assolutamente necessaria, a casa può rimanere l' unità esterna.
Eh, qualcuno l'ha fatto, ma s'è scatenato l'Armageddon!

Tra l'altro si nota la moria di FW... che sia contagio?
Old 03-12-2008, 18:00   #11
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
Quote:
Originariamente inviato da karames Guarda i messaggi
concordo con tutti
ho avuto il mio vecchio asus con il volume a rotellina, il toshiba anche. ora con l'hp ed il controllo con due tasti il volume si regola in modo meno preciso ed inoltre mi capita spesso che se il pc è occupato ad aprire-chiudere programmi o cmq c'è qlc rallentamento, anche l'audio impiega tempo x essere regolato. a me è capitato in biblioteca di aver dimenticato l'audio alto e appena aperto il notebook (era in ibernazione) si è sentito un "boato" aivoglia ad aspettare che il pc iniziasse a rispondere ai comandi x abbassare il volume!
bhè la rotellina è comoda ma è terrificante su alcuni vecchi asus era analogica quindi se quella era bassa non potevi farci nulla da windows! e poi come possessore di portatile della stess categoria ti assicuro che l'audio lo tengo sempre disabilitato l'avrò usato si e no 2 volte
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:21   #12
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
3)la rotellina per regolare il volume non è retrograda, anzi! E' iscurament e il migliore sistema per regolare al volo l' audio.
ben detto...
fra i 3 sistemi di regolazione del volume che ho sul mio toshiba...l'"anacronistica" rotellina è quella che rulla di più..rimane la più pratica anche nei confronti del controllo da dual-pad.
Old 03-12-2008, 18:33   #13
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Ma vogliamo mettere questo con l'Aspire 8930? Non c'è partita!
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:01   #14
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Veramente un gran bel portatile, nulla da dire.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 01:02   #15
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Menion83 Guarda i messaggi
Ma vogliamo mettere questo con l'Aspire 8930? Non c'è partita!
Si ma la Toshiba non è la Acer.

Parliamo della casa che li ha inventati, i Notebook.

Sapessi di Acer quanti ce ne arrivano in assistenza, mentre non mi ricordo l'ultimo Toshiba che ho visto in laboratorio..

Ultima modifica di jined : 04-12-2008 alle 01:04.
Old 04-12-2008, 09:26   #16
dadapik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ma(h)c

Nessuno si è fermato a commentare il prezzo, che direi decisamente esoso, soprattutto se paragonato alle soluzioni proposte dalla Apple, ma potrei essere io quello che non capisce...

(lungi dal voler flammare ma desideroso di far meditare)
dadapik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:22   #17
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dadapik Guarda i messaggi
Nessuno si è fermato a commentare il prezzo, che direi decisamente esoso, soprattutto se paragonato alle soluzioni proposte dalla Apple, ma potrei essere io quello che non capisce...

Io l'ho notato sopratutto per il design, simile alle ultime soluzioni Apple, in particolare il display con la cornice nera, il case argentato (in un caso magnesio, in un altro alluminio) con gli angoli arrotondati, e per la tastiera ribassata della tastiera
Old 04-12-2008, 10:28   #18
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Si ma la Toshiba non è la Acer.

Parliamo della casa che li ha inventati, i Notebook.

Sapessi di Acer quanti ce ne arrivano in assistenza, mentre non mi ricordo l'ultimo Toshiba che ho visto in laboratorio..
si vabbeh il rapporto di vendite acer/toshiba è tipo 100/1
Quote:
Originariamente inviato da dadapik Guarda i messaggi

non capisco il paragone con apple
Cmq prodotto che rischia di rivelarsi aria fritta a 1800+iva... a quei prezzi mi prendo un thinkpad no?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:53   #19
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
si vabbeh il rapporto di vendite acer/toshiba è tipo 100/1

non capisco il paragone con apple
Cmq prodotto che rischia di rivelarsi aria fritta a 1800+iva... a quei prezzi mi prendo un thinkpad no?
Credo che già da un paio d'anni, la Toshiba implementa nei suoi portatili tecnologie che proteggono i dati, credo addirittura un sistema anti-acqua per i tasti e antishock addizionale per gli harddisk..

cmq, il patent pending parlava di almeno 7 brevetti per la tutela e la protezione dei dati dall'ambiente circostante (e dagli utonti..) il che ne fa il portatile ideale per gli ambienti e le situazioni di lavoro critici (industrie con grossi sbalzi vibrazionali o termici, barche, etc..etc..)

queste cose hanno un costo.

p.s.

Ho sentito che se arriva un alluvione o un incendio, col Tecra hai 7 minuti di tempo per salvare il lavoro! giuro che non è una cazzata! postero' i link...

Ultima modifica di jined : 04-12-2008 alle 10:57.
Old 04-12-2008, 11:17   #20
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Credo che già da un paio d'anni, la Toshiba implementa nei suoi portatili tecnologie che proteggono i dati, credo addirittura un sistema anti-acqua per i tasti e antishock addizionale per gli harddisk..

cmq, il patent pending parlava di almeno 7 brevetti per la tutela e la protezione dei dati dall'ambiente circostante (e dagli utonti..) il che ne fa il portatile ideale per gli ambienti e le situazioni di lavoro critici (industrie con grossi sbalzi vibrazionali o termici, barche, etc..etc..)

queste cose hanno un costo.

p.s.

Ho sentito che se arriva un alluvione o un incendio, col Tecra hai 7 minuti di tempo per salvare il lavoro! giuro che non è una cazzata! postero' i link...
beh certo queste cose possono rivelarsi importanti, bisogna vedere anche cosa garantisce toshiba sulla carta... cos'è la storia dei 7 minuti???
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Torna il Festival della Fotografia Itali...
MONA LUNA, il rover lunare europeo &egra...
Logitech G522: un headset tuttofare che ...
Archiva Group acquisisce DDM Technology,...
I nuovi Xiaomi TV F Pro 2026, QLED 4K e ...
Sistemi legacy e tecnologie obsolete son...
Novità Google Maps: percorsi eco,...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian