Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2007, 15:59   #1
Riverside
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Messaggi: 3333
La trappola del porno: "Abbonati o addio P.C.".

Ricatto dei siti hard dopo il periodo di prova gratis
FRANCESCO SEMPRINI (NEW YORK)

«Attenzione, iscriviti o il tuo computer non sarà più quello di una volta».
Non si tratta della nuova trovata pubblicitaria dell’ennesimo programma anti-virus, ma dell’ultima frontiera in fatto di truffe su Internet.
Un sito pornografico americano imponeva ai propri visitatori di pagare la quota trimestrale di iscrizione pur di evitare che il computer fosse inondato da una serie di filtri a rallentatore che ne pregiudicavano seriamente efficienza e prestazioni.
Il torbido piano portato alla luce grazie agli esperti di Avert Labs, i laboratori di ricerca del colosso dei software di protezione McAfee, rafforza «l’allarme rosso» lanciato negli ultimi anni sui siti «hard» sempre più spesso portatori di malattie informatiche che rischiano di contagiare processori e programmi causandone anche la morte tecnica.
La scoperta è avvenuta alla fine di novembre come spiega il sito americano di informazione Abc tra i primi a riportare la notizia del disegno messo a punto grazie al contributo di spregiudicati pirati informatici.
La trappola scattava quando gli sprovveduti visitatori, stimolati dalle immagini senza veli delle attraenti ed esuberanti ragazze del sito pornografico, decidevano di iscriversi per un periodo di soli tre giorni a titolo rigorosamente gratuito.
L’opzione è comune a moltissimi siti erotici e porno e consente di accedere alla gran parte dei servizi offerti: foto, video muti e col sonoro e persino «chat room», ovvero le stanze virtuali dove si poteva parlare (dicevano) direttamente con le protagoniste della avventure virtuali.
Installando sul computer il «software» di navigazione necessario per sperimentare l’ampia gamma di servizi però si scaricavano automaticamente e senza che nessuno se ne accorgesse anche una serie di codici occulti che in base a comandi preimpostati ad hoc generavano fiumi di «pop-up», ovvero finestre che apparivano sullo schermo durante la navigazione impedendo o rallentando l'apertura di siti e programmi di posta elettronica.
Il visitatore diventava vittima al termine dei tre giorni, quando il periodo di prova scadeva e sul sito pornografico apparivano messaggi a raffica che chiedevano senza troppi complimenti il pagamento della quota di sottoscrizione di 80 dollari per l’abbonamento di 90 giorni.
Le grandi finestre contenenti i minacciosi avvisi spuntavano proprio al centro di ogni pagina Internet aperta dal navigatore: se spostate riapparivano automaticamente nella stessa posizione, se ridotte nelle dimensioni tornavano della misura originale, se chiuse si duplicavano.
Per l’utente in sostanza non c’era possibilità di fuga: il messaggio non poteva essere ignorato neanche riavviando il computer perché ricompariva puntuale al centro dello schermo senza nemmeno che fosse ristabilita la connessione ad Internet.
«Vi sarà addebitata la quota intera - avvertiva - e se non pagherete a farne le spese sarà il vostro computer, di cui perderete controllo e funzioni».
L’unica salvezza una volta caduti in trappola era cancellare la sottoscrizione gratuita prima della fine dei tre giorni di prova, ma in caso contrario il navigatore in cerca di emozioni in rete era praticamente spacciato.
Solo una volta pagata la quota di iscrizione il software pirata poteva essere rimosso grazie a uno speciale codice puntualmente inviato dal gestore del sito, e la truffa virtuale era conclusa con successo.
«Si tratta di un’estorsione in piena regola», spiega sul blog di Avert Labs, Seth Purdy ricercatore di McAfee e uno degli investigatori informatici che ha scoperto il sito-trappola, il cui nome non è stato però reso noto.
«Scucivano denaro con l’inganno, approfittando del fatto che ormai nessuno può rinunciare al proprio computer perché lo usa molto spesso anche per lavorare.
E sono molti altri i rischi che si nascondo dietro questo genere di siti».
Per gli amanti del porno informatico si prospettano tempi duri.

Articolo tratto dalla edizione odierna del quotidiano LA STAMPA

Il mio commento:
Troppo carina la notizia per non essere pubblicata (mi scuso con c.m.g.): chissà se, prima o dopo, la stessa tecnica non venga utlizzata anche nei confronti di tutti quelli che continuano a scaricare e condividere porcate su Emule, ecc.
.

Ultima modifica di Riverside : 03-12-2007 alle 16:03.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 20:42   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
Il mio commento:
Troppo carina la notizia per non essere pubblicata (mi scuso con c.m.g.): chissà se, prima o dopo, la stessa tecnica non venga utlizzata anche nei confronti di tutti quelli che continuano a scaricare e condividere porcate su Emule, ecc.
.
beh veramente era stata già riportata questa notizia, magari potevi inserire questo approfondimento in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1615857
comunque non devi scusarti, sono cose che accadono

regards
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v