|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
regalo natale - reflex
Allora come regalo di compleanno alla mia ragazza vorrei regalarle una reflex, una eos 350d o una 400d, perchè non ho molti soldi quest'anno
secondo voi vanno bene come reflex per iniziare? (viene da una a630) cosa cambia dalla 350d alla 400d (oltre il prezzo e lo stabilizzatore)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Vai sulla 400d, mirino più luminoso, sitema di messa a fuoco decisamente migliore ereditato dalla 30d. per il resto sono moolto simili. la 400d ha l'lcd molto grande ma non ha l'utilissimo (almeno per me) lcd di stato monocromatico. ha anche il sitema di rimozione per la polvere, del tutto inutile fra l'altro... poi 10 mpx contro gli 8 della 350d (in questo caso necessita di ottiche buone per rendere al meglio)...
se dimentico qualcosa aggiungetelo voi! PS: Nessuna delle due ha lo stabilizzatore!!! in canon lo trovi solo su alcune ottiche... ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sisi letto ora, ora vedo altre caratteristiche, sai risparmiare quei 150euro fa comodo anche a me, cosi mi permetto un nuovo obbiettivo pure io
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq se l'acquisto lo fai dal web risparmi parecchio! e se non sbaglio acquistando la 400d solo corpo entro fine anno hai 70 euro di sconto dalla canon...
potresti prendere l'ottica del kit di seconda mano... se ne trovano diverse e di solito non oltre i 50€... ![]()
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mhm una d70 la lascerei dov'è... almeno una d70s... meglio la d80, migliore secondo me rispetto alla 400d... ma sali di prezzo...
ah ok allora come non detto per i negozi online... peccato perchè ci guadagni parecchio. pensa che ho visto una 400d in kit una settimana fa in offerta a 799 euro!!! ![]() cmq se vuoi l'usato dai un occhio al mercatino di photo4u e juzaphoto... trovi parecchia roba e se hai fortuna pure in zona!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
anzi ti dirò di più... 400d con kit più una cf da un giga la trovi a 570 euro!!!
ti mando un pvt con i link... non mi ricordo se è consentito postarli..
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ha senso prendersi adesso una 20D (che avrei trovato in buono stato a meno di 400euri)?
t |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Una 20D a meno di 400€ è un affare, però cerca di essere abbastanza sicuro sul numero di scatti che ha fatto (se più di 50000 ci penserei un attimo, spendendo un po' di più si trovano delle 30D in buone condizioni).
![]() |
#12 |
Senior Member
|
l'usato per quanto riguarda gli scatti, si valuta in questo modo? Cioè non deve avere piu di un tot di scatti (quant'è di norma sto tot?)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è una gran buona macchina! ma io ora come ora andrei sulla 30d, leggermente più giovane anche se con le stesse caretteristiche, lcd a parte. in molti la vendono per passare alla 40d quindi approfittane!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq di solito se si rompe succede all'inizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ciao, se posso permettermi dal basso della mia esperienza ti suggerisco di dare uno sguardo alla pentax K100Dsuper. Quella è stabilizzata ed è compatibile con gl'ultrasonici di pentax. usa pile stilo e schede SD. L'ho trovata nuova solo corpo su 9cento a 360europa e 420italia ma la garanzia viene riconosciuta come fa canon...almeno così ho capito io. Ci sto pensando su da un po' anch'io.
vedi tu, resta il discorso ottiche, infatti pensavo che guardassi a canon per avere un corredo interscambiabile, ma se hai adocchiato anche nikon forse questo discorso non esiste. ciaooooooo ps: 9cento ha sede a garlasco forse da milano riesci a fare una capatina. poi sul cosa fare per valutare un buon usato consulta magari photo4u.it avevo letto un post, ma non riesco più a trovarlo ![]()
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.