Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 19:49   #1
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
regalo natale - reflex

Allora come regalo di compleanno alla mia ragazza vorrei regalarle una reflex, una eos 350d o una 400d, perchè non ho molti soldi quest'anno
secondo voi vanno bene come reflex per iniziare? (viene da una a630)
cosa cambia dalla 350d alla 400d (oltre il prezzo e lo stabilizzatore)?
Old 28-11-2007, 19:54   #2
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Vai sulla 400d, mirino più luminoso, sitema di messa a fuoco decisamente migliore ereditato dalla 30d. per il resto sono moolto simili. la 400d ha l'lcd molto grande ma non ha l'utilissimo (almeno per me) lcd di stato monocromatico. ha anche il sitema di rimozione per la polvere, del tutto inutile fra l'altro... poi 10 mpx contro gli 8 della 350d (in questo caso necessita di ottiche buone per rendere al meglio)...
se dimentico qualcosa aggiungetelo voi!

PS: Nessuna delle due ha lo stabilizzatore!!! in canon lo trovi solo su alcune ottiche...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 20:11   #3
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

sisi letto ora, ora vedo altre caratteristiche, sai risparmiare quei 150euro fa comodo anche a me, cosi mi permetto un nuovo obbiettivo pure io (anzi nuova lente va là)
Old 28-11-2007, 20:23   #4
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

cmq se l'acquisto lo fai dal web risparmi parecchio! e se non sbaglio acquistando la 400d solo corpo entro fine anno hai 70 euro di sconto dalla canon...
potresti prendere l'ottica del kit di seconda mano... se ne trovano diverse e di solito non oltre i 50€...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 28-11-2007, 20:31   #5
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
cmq se l'acquisto lo fai dal web risparmi parecchio! e se non sbaglio acquistando la 400d solo corpo entro fine anno hai 70 euro di sconto dalla canon...
potresti prendere l'ottica del kit di seconda mano... se ne trovano diverse e di solito non oltre i 50€...
ottimo ottimo... quasi quasi, ho visto pure una d70 (usata) a 400 euro, come vanno valutate le usate? per quanto riguarda il corpo della 400d e del "comprare online" io preferisco ritirare la merce a mano, per problemi i spostamento, sono meta a milano, meta a napoli, e con i tempi e gli imprevisti che ho non so se quando la e me la spediscono io sono gia a napoli (bell'italiano è il sonno ;_; )
Old 28-11-2007, 20:36   #6
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

mhm una d70 la lascerei dov'è... almeno una d70s... meglio la d80, migliore secondo me rispetto alla 400d... ma sali di prezzo...
ah ok allora come non detto per i negozi online... peccato perchè ci guadagni parecchio. pensa che ho visto una 400d in kit una settimana fa in offerta a 799 euro!!! contro i 650 circa online...
cmq se vuoi l'usato dai un occhio al mercatino di photo4u e juzaphoto... trovi parecchia roba e se hai fortuna pure in zona!
Old 28-11-2007, 20:41   #7
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
mhm una d70 la lascerei dov'è... almeno una d70s... meglio la d80, migliore secondo me rispetto alla 400d... ma sali di prezzo...
ah ok allora come non detto per i negozi online... peccato perchè ci guadagni parecchio. pensa che ho visto una 400d in kit una settimana fa in offerta a 799 euro!!! contro i 650 circa online...
cmq se vuoi l'usato dai un occhio al mercatino di photo4u e juzaphoto... trovi parecchia roba e se hai fortuna pure in zona!
in effetti pure io la d70 la leverei, un'altra domanda, gli obbiettivi che dici te dove si trovano? conosci link per compra/vendita online? (quelli posso, perchè posso pagarlo pure stasera e fino al 20 dicembre sono a casa, mentre la macchina devo aspettare tredicesima ahahah)
Old 28-11-2007, 20:41   #8
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

anzi ti dirò di più... 400d con kit più una cf da un giga la trovi a 570 euro!!!

ti mando un pvt con i link... non mi ricordo se è consentito postarli..
Old 28-11-2007, 22:40   #9
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eresia Guarda i messaggi
Allora come regalo di compleanno alla mia ragazza vorrei regalarle una reflex, una eos 350d o una 400d, perchè non ho molti soldi quest'anno
secondo voi vanno bene come reflex per iniziare? (viene da una a630)
cosa cambia dalla 350d alla 400d (oltre il prezzo e lo stabilizzatore)?
Ti fidanzi con me? la mia ragazza magari non sarebbe contenta ma se le spiegassi che potrei ricevere una reflex in regalo magari capirebbe
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 14:13   #10
teobonjour
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
ha senso prendersi adesso una 20D (che avrei trovato in buono stato a meno di 400euri)?

t
teobonjour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 15:26   #11
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Una 20D a meno di 400€ è un affare, però cerca di essere abbastanza sicuro sul numero di scatti che ha fatto (se più di 50000 ci penserei un attimo, spendendo un po' di più si trovano delle 30D in buone condizioni).
Old 29-11-2007, 18:47   #12
Eresia
Senior Member

L'Avatar di Eresia

l'usato per quanto riguarda gli scatti, si valuta in questo modo? Cioè non deve avere piu di un tot di scatti (quant'è di norma sto tot?)
Old 29-11-2007, 19:35   #13
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da teobonjour Guarda i messaggi
ha senso prendersi adesso una 20D (che avrei trovato in buono stato a meno di 400euri)?

t
è una gran buona macchina! ma io ora come ora andrei sulla 30d, leggermente più giovane anche se con le stesse caretteristiche, lcd a parte. in molti la vendono per passare alla 40d quindi approfittane!
Old 29-11-2007, 19:37   #14
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Eresia Guarda i messaggi
l'usato per quanto riguarda gli scatti, si valuta in questo modo? Cioè non deve avere piu di un tot di scatti (quant'è di norma sto tot?)
le XXXd hanno l'otturatore garantito per 25000 scatti se non ricordo male... le XXd per 50000 e le serie uno oltre 150000 ma non ne sono sicuro...
cmq di solito se si rompe succede all'inizio...
Old 30-11-2007, 00:40   #15
MAGILTON
Member

ciao, se posso permettermi dal basso della mia esperienza ti suggerisco di dare uno sguardo alla pentax K100Dsuper. Quella è stabilizzata ed è compatibile con gl'ultrasonici di pentax. usa pile stilo e schede SD. L'ho trovata nuova solo corpo su 9cento a 360europa e 420italia ma la garanzia viene riconosciuta come fa canon...almeno così ho capito io. Ci sto pensando su da un po' anch'io.
vedi tu, resta il discorso ottiche, infatti pensavo che guardassi a canon per avere un corredo interscambiabile, ma se hai adocchiato anche nikon forse questo discorso non esiste.
ciaooooooo
ps: 9cento ha sede a garlasco forse da milano riesci a fare una capatina.

poi sul cosa fare per valutare un buon usato consulta magari photo4u.it avevo letto un post, ma non riesco più a trovarlo
Old 02-12-2007, 15:00   #16
max1100
Member

L'Avatar di max1100

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da MAGILTON Guarda i messaggi
ciao, se posso permettermi dal basso della mia esperienza ti suggerisco di dare uno sguardo alla pentax K100Dsuper. Quella è stabilizzata ed è compatibile con gl'ultrasonici di pentax. usa pile stilo e schede SD. L'ho trovata nuova solo corpo su 9cento a 360europa e 420italia ma la garanzia viene riconosciuta come fa canon...almeno così ho capito io. Ci sto pensando su da un po' anch'io.
che ne pensate?
max1100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian