Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2007, 13:10   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
[Photoshop]Qualcuno mi aiuta? :-(

Purtroppo non sono molto bravo con Photoshop...
Se andate su http://www.siatec.net/andrea/fotografia/ è il mio sito e avrei bisogno una mano per rifare l'header, qui trovate il file: http://www.siatec.net/andrea/fotografia/img/sfondo.jpg

In pratica nell'header ho usato un div per creare la scritta con lo sfondo azzurro Andrea Nobili Fotografo...non mi piace molto...c'è qualcuno che riuscirebbe a sistemarmelo in photoshop in 5 minuti? (mi piacerebbe che la scritta "Andrea Nobili Fotografo" fosse direttamente integrata nell'immagine con qualche effetto grafico carino)

Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:18   #2
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
eh...però magari posta l'immagine senza il testo!!!
Old 28-11-2007, 12:59   #3
D4rkAng3l
Bannato

ops eccola, è che ho usato una prima bozza come nuovo header..se qualcuno riuscisse a fare di meglio (anche simile) gliene sarei molto grato ;-)

http://www.siatec.net/andrea/fotografia/img/sfondo3.jpg
Old 28-11-2007, 15:31   #4
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

posta quella in cui è montato anche l'obiettivo!!!
Old 28-11-2007, 16:17   #5
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
posta quella in cui è montato anche l'obiettivo!!!
eccola
http://www.siatec.net/andrea/fotografia/img/sfondo.jpg
Old 28-11-2007, 16:35   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi

andrea solo FIORE e OIETTIVO!! niente TESTO!!!
Old 28-11-2007, 17:08   #7
D4rkAng3l
Bannato

doh perdon, eccolo sono rincoglionito oggi:
Old 28-11-2007, 18:33   #8
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
doh perdon, eccolo sono rincoglionito oggi:
asd...l'obbiettivo non c'è
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:38   #9
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
asd...l'obbiettivo non c'è
emm non c'è perchè non ce l'ho in quanto me l'hanno fatta quella partendo dall'immagine di base che ho postato
Old 29-11-2007, 23:18   #10
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ho visto alcune delle tue foto! quella del polpo con il tentacolo sul rosso è BELLISSIMA!!! ma con che macchina fai quelle foto?

cmq questo è un tentativo veloce di riscrivere il tuo nome (ma non è quella cosa che ti dicevo in pm )

con i colori ho fatto di testa mia, per amalgamarsi con lo sfondo.
se no bianco e nero rulez
Old 30-11-2007, 09:47   #11
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
ho visto alcune delle tue foto! quella del polpo con il tentacolo sul rosso è BELLISSIMA!!! ma con che macchina fai quelle foto?

cmq questo è un tentativo veloce di riscrivere il tuo nome (ma non è quella cosa che ti dicevo in pm )

con i colori ho fatto di testa mia, per amalgamarsi con lo sfondo.
se no bianco e nero rulez
Very nice, tnx appena ho un po' di tempo vedo di sostituirla sul sito ;-)
Uso un'olympus C7070 è una compattona però è stata una delle più gettonate per la fotografia subacquea, purtroppo è fuori produzione...le altre compattone moderne per fare fotosub non mi soddisfano molto quindi credo che me la terrò fino al passaggio a reflex (cioè finchè non avrò i soldi per la reflex pù 1000 € di scafandro reflex...ovvero quando andrò in pensione )
Old 30-11-2007, 16:52   #12
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Very nice, tnx appena ho un po' di tempo vedo di sostituirla sul sito ;-)
Uso un'olympus C7070 è una compattona però è stata una delle più gettonate per la fotografia subacquea, purtroppo è fuori produzione...le altre compattone moderne per fare fotosub non mi soddisfano molto quindi credo che me la terrò fino al passaggio a reflex (cioè finchè non avrò i soldi per la reflex pù 1000 € di scafandro reflex...ovvero quando andrò in pensione )
di niente...certo no mi sono applicato un granchè ma credoche il risultato si intoni bene con l'immagine. poi dipende dai gusti.
ma dimmi unpo' a che profondità si può arrivare con queste macchine fotografiche? e quelle foto a che profondità le hai fatte?
Old 30-11-2007, 16:56   #13
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
di niente...certo no mi sono applicato un granchè ma credoche il risultato si intoni bene con l'immagine. poi dipende dai gusti.
ma dimmi unpo' a che profondità si può arrivare con queste macchine fotografiche? e quelle foto a che profondità le hai fatte?
mmm con la mia custodia (originale olympus) mi pare sia garantita fino a 30 o 40 mentri (non mi ricordo), con un'altra custodia dell'ikelite mi pare sia garantita fino a 60.
Le foto io le ho scattate tra i 10 ed i 30-35 metri di profondità e usavo solo il flashattino interno perchè mi dovrò vendere un rene per farmi un bel flash esterno sub come si deve...cmq già il risultato è abbastanza buono.
Il difetto di queste macchine è una messa a fuoco abbastnza lenta rispetto ad una reflex che di tanto in tanto ti fà venir voglia di prendere a capocciate uno scoglio =)
Old 30-11-2007, 17:16   #14
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
mmm con la mia custodia (originale olympus) mi pare sia garantita fino a 30 o 40 mentri (non mi ricordo), con un'altra custodia dell'ikelite mi pare sia garantita fino a 60.
Le foto io le ho scattate tra i 10 ed i 30-35 metri di profondità e usavo solo il flashattino interno perchè mi dovrò vendere un rene per farmi un bel flash esterno sub come si deve...cmq già il risultato è abbastanza buono.
Il difetto di queste macchine è una messa a fuoco abbastnza lenta rispetto ad una reflex che di tanto in tanto ti fà venir voglia di prendere a capocciate uno scoglio =)
ti capisco. anch'io uso una mezza compatta (fuji s5600...non sott'acqua però! ) e la messa a fuoco è uno dei limiti maggiori.

non sai quanto piacerebbe anche a me fare le foto sott'acqua!!...però dovrei fare un corso d'apnea...da autodidatta e senza bombole ai tempi d'oro arrivavo a 12mt di profondità...ma non avrei nemmeno il tempo di mirare perchè sarei già in risalita per mancanza di ossigeno!
Old 30-11-2007, 17:20   #15
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
ti capisco. anch'io uso una mezza compatta (fuji s5600...non sott'acqua però! ) e la messa a fuoco è uno dei limiti maggiori.

non sai quanto piacerebbe anche a me fare le foto sott'acqua!!...però dovrei fare un corso d'apnea...da autodidatta e senza bombole ai tempi d'oro arrivavo a 12mt di profondità...ma non avrei nemmeno il tempo di mirare perchè sarei già in risalita per mancanza di ossigeno!
lol
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:21   #16
D4rkAng3l
Bannato

la fotografia subacquea è al 99,999 % in bombola...cioè in apnea puoi fare qualcosina ma magari devi scendere un bel po' ed infilarti nei buchi per fare qualcosa di più concreto ;-)
tra l'altro le bombole sono decisamente meno pericolose ed impegnative dell'apnea come disciplina (se non improvvistata e praticata con un minimo di sale in zucca)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian