|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Oggi ho scoperto di avere un grosso pisello
O meglio di avere nel giardino qualcosa di fuori dall'ordinario. Ho seminato dei piselli, e senza che abbia messo prodotti chimici o altri, questi son venuti su molto grossi, ho letto alcune informazioni sul web, specialmente su questa pagina http://www.provincia.vicenza.it/serv...ti/pisello.php ma non ho trovato informazioni.
Sembrano questi, anche se come ho detto son molto grossi: ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
A me piacerebbe trovare una principessa.....
... sul pisello! ![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Secondo il regolamento n. 2561 del 1999 della Comunità Europea i baccelli freschi da sgranare destinati al consumatore con più di 5 piselli sono di prima categoria
quelli con + di 3 piselli sono di seconda categoria; quelli con meno di 3 piselli non possono essere commercializzati i piselli di prima categoria devono essere "ben formati e teneri, in modo che premuti fra 2 dita, si schiaccino" La norma è entrata in vigore il 10/03/2000 (è ammessa una tolleranza del 10% x ogni cassetta) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
hehehehe, anche se non è di sangue blu... va bene lo stesso, sono molto democratico ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno sa come mai le dimensioni son fuori del comune?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
piu piccoli sono piu teneri sono di solito.
se li lasci di piu vengono + grossi e duri.quelli nn sono buoni da mangiare cosi' " a freddo ![]() a mio padre cosi' succedeva..se li lasci troppo ingrossano e peggiorano in qualita'.dalla foto cmq nn mi sembrano grossi! se sono i tuoi.. ps: mio padre ha fatto anke un pisello enorme... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pistoia
|
Enlarge your pea...
![]()
Assioma di Cole La somma dell'intelligenza sulla Terra e' costante; la popolazione e' in aumento. Filosofia di Steele Ognuno deve credere in qualcosa: io credo che mi berro' un altro bicchierino. Legge di Jenkinson Non funzionera'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Hal2001, data la tua signature spero per te che quando li mangerai non siano piselli amari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Quod me nutruit, me destruit -> ***** (=piselli) amari quindi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Anche se da una foto senza un minimo di metro, non ti so dire se sono veramente grandi, e però vero come dice ShinAkuma, che + li fai marurare+ si ingrossano. Se così fosse adesso dovrebbero avere un grado di durezza ( grado tenderometro) abbastaza elevato :200.
Se così non fosse, potresti aver trovaro una nuova interessante varietò da brevettare. A volte le nuove varietà nascono prorpio in natura. Compito dell'uomo trovarle e sperimentarle. Seminali anche staltr'anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In questi giorni quella bastarda della tignola ha fatto visita al mio pisello
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
ROTFL
![]() ![]() Apparte i complimenti x un titolo "Alla BoVdin" ![]() E allora ti vengono esemplari di dimensioni oltre quelle normalmente in commercio ... anche xchè quello che si trova in commercio di solito è in un formato standard e comodo x il consumantore ![]() ...in effetti infatti il tegumento (termine tecnico x dire la buccia cerosa ![]() .... per saperti dire qualche cosa di + , dovremmo quindi sapere : a) Se tutte le piante hanno dato i frutti di quel tipo o se solo alcune in particolare (è difficile umna m,utazione OMOGENEA in tutta la popolzione, significa che è un effetto dell' ambiente) b) Se i piselli sono o no teneri (x capire se quadra il ragionamento mio di + sopra) c) se altri annai o li intorno sono venute robe simili . Riferendomi al punto c, ti volevo dire che non è da te paragonare la dimensione dei piselli nati e cresciuti A VICENZA (link tuo) con queli della tua bella e soleggiata Sicilia ;9.... coverrai con me che ce ne corre, no ??? Approposito, mi sa che dal 9-10 di luglio sono verso di voi ![]() Te ti sei ripreso da quella brutta ustione di un annetto fa ??? E la tipa che era con te ??? ciao ;9 Gyxx
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
LOL, il thread lolloso è risorto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E' arrivato il periodo della semina!
![]() Spero di non beccare malattie quest'anno ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
lol
solo 18 ( 19 con questo ) post e più di 1400 visite ... dev'essere tutto merito del titolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.