Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 13:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_23312.html

Ridotto della metà il costo per gli sviluppatori del kit per la produzione di videogiochi destinati a PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:17   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Leggasi: la gente è poco invogliata a sviluppare per la PS3, speriamo che questo li aiuti...
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:17   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
mi domando perchè una software house debba pagare i tool di sviluppo quando questi servono a creare programmi che poi porteranno soldi anche nelle casse della Sony...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:19   #4
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Leggasi: la gente è poco invogliata a sviluppare per la PS3, speriamo che questo li aiuti...
Stesso mio pensiero.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:21   #5
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Speriamo bene....che sia arrivato finalmente il momento che alcune SF invece di lamentarsi incomincino a fare il loro dovere?Come alcune che invece di lamentarsi(vedesi VELVE) lavorano seriamente(vedi ND e IW)......SPERIAMO
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:27   #6
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
forse anche perchè la programmazione del cell si è rivelata piuttosto ardua ed allora per invogliare la sony deve fare cosi' altrimenti la ps3 diventerà famosa solo come lettore blu-ray.
leddlazarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:29   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
se vogliono far decollare la ps3 devono fare una sola cosa: rilasciare una mod o un firmware bucabile. Il resto e' aria fritta e lo sanno benissimo
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:32   #8
Re Lothar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
bha... mi piacerebbe comprare una ps3 il prossimo anno, ma i titoli ancora scarseggiano assai, speriamo che questo possa farli aumentare
Re Lothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:32   #9
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
mi domando perchè una software house debba pagare i tool di sviluppo quando questi servono a creare programmi che poi porteranno soldi anche nelle casse della Sony...
Perchè se fosse gratis anche io mi faccio mandare un SDK con la ps3 e tutti gli accessori...
Old 20-11-2007, 13:37   #10
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Perchè se fosse gratis anche io mi faccio mandare un SDK con la ps3 e tutti gli accessori...
ah già, davo per scontato che fosse solo un software...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:51   #11
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
beh interessante! purtroppo sono ancora troppi soldi per chi vuole sviluppare indie.
tuttavia può essere un bel segnale di apertura (mentale) da parte di sony. magari è la volta buona che si rimettono in carreggiata.
a forza di tentativi una l'azzeccano
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:05   #12
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
uhm...pensavo costassero di più!
Old 20-11-2007, 14:06   #13
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Quote:
dubito fortemente che si possa anche acquistare senza essere una software house "certificata".
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:16   #14
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Non credo sia questo il punto: potrebbe essere gratis il software e l'hardware a pagamento, oppure il pacchetto hardware e software potrebbe avere una cifra "ragionevole", tipo 1000$, che sicuramente attrarrebbe più sviluppatori.
Ma per una software house che sviluppa giochi, e che vuole fare giochi che abbiano un minimo di successo, 10000$ sono briciole; mi sembra molto più una mossa da "tengo fuori i dilettatanti" che altro.
Old 20-11-2007, 14:20   #15
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Non credo sia questo il punto: potrebbe essere gratis il software e l'hardware a pagamento, oppure il pacchetto hardware e software potrebbe avere una cifra "ragionevole", tipo 1000$, che sicuramente attrarrebbe più sviluppatori.
Ma per una software house che sviluppa giochi, e che vuole fare giochi che abbiano un minimo di successo, 10000$ sono briciole; mi sembra molto più una mossa da "tengo fuori i dilettatanti" che altro.
concordo in piendo. Però mi sorge il dubbio che una softwarehouse compri più di un solo devkit
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:30   #16
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Visto che sempre più titoli sono in fase di sviluppo per PlayStation 3, Sony Computer Entertainment Inc. ridurrà in maniera significativa il prezzo del tool di riferimento
si prendono per il culo da soli

in ogni caso leggevo le stime di costi per lo sviluppo di un gioco sulle console di nuova generazione e qualche mille euro non cambiano assolutamente di nulla la questione... si parla di decine di milioni di $

oltre a questo il problema che ha la ps3 è che ha un hardware troppo sbilanciato (la capacità di computare operazioni general purpose l'hanno lasciata proprio per ultima) e che gli strumenti di sviluppo, come se non bastasse, sono peggiori rispetto a quelli che mette a disposizione MS per l'xbox 360...

questo, unito alla capacità di MS di crear validi ecosistemi, spiega come mai il forte brand playstation non venga preso nella considerazione che sarebbe legittimo aspettarsi da parte delle software house di mezzo mondo
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:32   #17
Alex_HWdiscount
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Saranno contente le softwarehose che finoa ieri l'hanno pagato il doppio!!
Alex_HWdiscount è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:36   #18
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Come ogni azienda si punta al minimo investimento per il massimo guadagno..

Se devo fare un gioco xbox 360 ottimizzato , con un po di modifiche riesco a portarlo anche su pc, in modo da ottimizzare gli sforzi e massimizzare i guadagni. perchè dovrei investire tempo risorse e denaro su un unica piattaforma che per altro non è Leader di mercato ?
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:55   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
concordo in piendo. Però mi sorge il dubbio che una softwarehouse compri più di un solo devkit
Ah, sicuramente. Altrettanto sicuramente ci saranno sconti per le multi licenze, ma anche qui il ragionamento è che se c'è un team con molti sviluppatori, le prospettive di vendita devono essere proporzionate: se spendo 30000$ (che sono comunque pochi) per 3 licenze, dove voglio arrivare con un team di 3 persone che lavorano ad un gioco?
Se faccio un gioco "serio" - che so, tipo Bioshock - le cui vendite stimate sono 2 (alcune fonti dicevano anche 3) milioni di copie, con un conseguente fatturato di circa 100 milioni di dollari, e ho un costo di sviluppo di 10 milioni di dollari (irrisorio, visto che poi mi rimane il 90% di margine di puro profitto), che vuoi che contino anche, esagero, 100 licenze che costano 1 milione di dollari (che ovviamente poi possono essere riutilizzate)?
Old 20-11-2007, 15:08   #20
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
il pacchetto costa tanto perche oltre al software è inclusa anche la console appositamente progettata per essere usata come sistema di sviluppo.

nel costo è compreso il supporto da parte della casa madre che nel caso della MS essendo anche un produttore di software è molto valido. Si parla di corsi supporto direttamente in sede da parte di personale appositamente formato e poter accedere a risorse normalmente non open come sorgenti e altro.

un team di sviluppo comunque deve comprare anche quanche decina di quesnti SDK per poter sviluppare il gioco, limitandosi a usare console normali solo nella parte di test.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
NVIDIA GeForce GTX 970 8GB: il raddoppio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian