|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cosenza
|
Acquisto per uso professionale
Ciao a tutti
Sono un odontoiatra quindi cerco una macchina che faccia buone foto intraorali con la possibilità in macro di cogliere qualche dettaglio più fine. Le foto per lo più verranno visualizzate su Pc. Basta una compatta tipo nikon coolpix l15 o devo andare su nikon p5100? Volendo muoversi da nikon cosa mi consigliate? Budget 250-350 Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh qualsiasi compattina capace di supportare macro a breve distanza (dai 5 ai 15 cm) dovrebbe esserti sufficiente, al limite poi ti prendi un crop della parte interessata.
Distanze minime maggiori non mi sembrano indicate dovresti stare troppo distante dal paziente e la probabilità che ti vengano sfuocate risulterebbe molto più elevata. Per indicazioni più precise di modelli con queste caratteristiche penso passerà qualcuno. Intanto se vuoi dare un'occhio alle caratteristiche riportate nei vari siti... Ale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Di solito chi ha necessità di questo tipo usa una reflex, magari con obiettivo macro., con una compatta dovresti entrare nella bocca del paziente, inoltre ci sarebbero problemi di illuminazione, ecc...
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cosenza
|
Per newreg:
io di solito uso una nikon 990 coolpix presso lo studio dove lavoro qlcosa di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.