|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scheda audio integrata portatile e Adobe Audition
Ciao a tutti!
Registrando con Adobe Audition, percepisco un notevole ritardo da parte dell'audio registrato dal microfono. Ho scoperto che una risoluzione per il problema dovrebbe essere l'acquisto di una scheda audio esterna, che per ora non ho ancora intenzione di comprare. 1) Chiedendo in giro ho sentito che ci sono dei software che servono ad ovviare questo problema di sincronizzazione. Me ne sapete dire qualcuno? 2) Quanto dovrebbero costare le schede audio esterne senza troppe pretese? Vi ringrazio per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Can anyone help me?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Up...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Usi una scheda audio interna o l'integrata?
Comumque una cosa di cui hai sicuramente bisogno sono gli asio4all, visto che non credo la tua scheda abbia driver asio. http://www.asio4all.com/ prova con questi..
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Innanzitutto, ti ringrazio per avermi risposto.
Quote:
![]() Il notebook in questione è l'Acer 7520G. Spero tu riesca a dedurre qualcosa da questo link: http://www.acer.it/acereuro/page9.do...crc=3767139779 Adesso provo a cimentarmi con asio4all... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok è un portatile..allora se non è esterna è per forza integrata
![]() ![]() ![]() ![]() Prova con gli asio. Abbassa la latenza (buffer) quanto puoi dal software e vedrai che l'audio inizierà a gracchiare ![]()
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Ho installato gli asio4all senza problemi, ma impostando Driver Audio "ASIO4ALL v2" da Adobe audition (Modifica --> Impostazioni Hardware Audio) mi si disattiva il pulsante per armare le tracce per la registrazione. Le casse gracchiano se abbasso il buffer quindi penso che in qualche modo stiano funzionando questi drivers. Ma...non posso più registrare dal microfono! ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora..i driver asio ti permettono di ottimizzare la scheda nelle latenze, per usarlo per il recording e menate simili.. Qualcuno mi ucciderà ma per certi versi la differenza è simile a una Nvidia normale e una QuadroFx.. (eddai, serve per far capire...
![]() Devi entrare nel pannello degli asio e scegliere il FULL DUPLEX, per avere a disposizione contemporaneamente gli in e gli out.. L'audio gracchia abbassando il buffer perchè la tua scheda audio fa da collo di bottiglia, non essendo abbastanza potente per lavorare a basse latenze.. Il ritardo in registrazione è delicato perchè si sommano le latenze dell'IN con quelle dell'OUT, quindi una latenza maggiore significa maggior ritardo x2 (più o meno)..vedi a che latenze riescia lavorare senza far gracchiare tutto, ottimizzando un pò il sistema operativo..Vedi se ti è sufficiente..Altrimenti non so consigliarti altro che comprarti una scheda audio..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.