|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Vista = Vergogna
Ho sostituito la scheda madre e la CPU sul Pc che ho comprato un 6 mesi fa più o meno. Da quel giorno mi chiede l'attivazione di windows vista Home basic. Ho provato ad inserire in codice che è sul "bollino" attaccato sul Case. e mi diceva che era già in uso. Scusate ma io vista già l'ho comprato (l'avrò pagato acquistando il PC, acquistando la licenza). Perchè devo comperarlo due volte?? Sapete como posso tirarmene fuori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vergognati un accidente invece, è solo "colpa" tua, dovresti avere letto la licenza del tuo pc preassemblato che ha giustamente una licenza OEM.
Con la licenza OEM teoricamente al cambio dell'hardware madre (scheda madre e disco fisso primario), o anche per 6 cambi di hardware minore (scheda video, cpu, ram ecc.. non le periferiche ovviamente), essa scade, perchè appunto è legata all'hw. Sempre teoricamente dovresti avere comprato una licenza retail se vuoi la licenza anche al cambio dell'hw madre. Fatti concreti: telefona al centro di assistena Microsoft, è il numero gratuito che ti viene dato quando ti dice che la licenza è già in uso, e digli che hai fomrattato, non che hai cambiato scheda madre. Così facendo dovrebbero resettarti la licenza, ovvero fornirtene una nuova, ed il problema è risolto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quoto DarkRadeon e aggiungo che la stessa cosa si verificava anche con Xp, non e' una novita' di Vista.
@Samba86: ti sei mai chiesto quale sia il motivo per cui una licenza OEM e una Retail della stessa versione di qualsiasi sistema operativo Microsoft hanno due prezzi differenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Maledetta Microsoft!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tenete conto che siamo anche in europa, perdipiù in italia, e che i prezzi qui sono doppi se non di più rispetto agli USA, al Canada e all'Asia (cina esclusa, la sono 3-4 volte più bassi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
|
Quote:
![]() ![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Haha! 6 un grande! Al tel mi dice la voce preregistrata che devo inserire un codice. è quello di 30000 cifre giusto? dopo parlerò con l'assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
se così è sarebbe esattamente come per XP. Io il mio XP l'ho reinstallato dalle 5000 alle 6000 volte anche con cambio di HW totale. Alla 200esima volta mi ha dato codice invalido, ho chiamato il numero verde di zio Billy e dopo aver digitato il codice a mille cifre risponde una signorina ucraina che ti chiede "ha installato xp su più macchine" e io ovviamente ....."no sempre sulla stessa"..e lei "ok il suo nuovo codice è xxxxxxxxxxxxxxx".
Il sistema è molto palloso e comunque inutile a frenare le installazioni multiple, non capisco perchè non si rassegnano e tolgono sta assurda limitazione al numero di installazioni. Un pc che dura 3 anni verrà formattato almeno 10 volte non possono ogni volta angosciarmi con questa procedura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti Kappa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
x$ noi lo pagheremo sempre x€. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
anch'io ho cambiato sch. madre e cpu con vista oem. telefonando al numero microsoft ho fatto tutta la procedura tramite telefono, senza passare per l'operatrice. HA FUNZIONATO!
![]() forse perchè erano le 3 di notte? ![]() in verità non ci speravo, iniziavo a rassegnarmi all'idea di sborsare un'altra 100 euro ma questo post è stato ILLUMINANTE ![]() grazie grazie avete da bere pagato ![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
A me con una licenza la voce elettronica mi dava un codice errato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
Calma calma calma tutto si risolve in un attimo Chiama a Microsoft e digli che da poco avevi comprato un PC con Vista e ne sei contentissimo, poi digli che una maledetta notte un fulmine ti ha bruciato motherboard e CPU, cosi quando hai sostituito i costosi pezzi ti sei accorto che la licenza non vale piu, per favore mi riattivate?? non se lo fanno ripetere 2 volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
guarda che se formatti non devi riattivare cosi,
fidati di me , il temporale e qualche lacrima telefonica funzionano al 100% |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.