|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
pc si riavvia in continuazione ..
Salve..
vorrei sapere in linea generale se gira qualche virus bestiale o altro che da questi problemi..ultimamente è successo a me, a 2 miei amici(usiamo xp), e da quanto leggo in internet a molti altri.. io spero di aver risolto a forza di aggiornamenti e patch.. ma avanti ieri me la son veramente fatta addosso.. a un certo punto senza far niente in particolare, si riavviava in continuazione, arrivava fino al caricamento del desktop poi riavviava..xp ha fatto un paio di scansioni senza risolvere, allora ho staccato corrente e tutte le periferiche. ieri mattina ho riattaccato e xp ha rifatto una scansione per rilevare errori, fortunatamente si è ripreso e è comparso il messaggio: Il sistema è stato ripristinato in seguito a un grave errore io credo che gira qualcosa in internet..esempio il mio amico che c'ha il pc con xp da anni ma senza mai connettersi ad internet e senza mai aggiornare il sistema, mai avuti problemi, ora 3 giorni fa ha deciso di connettersi..oggi gli si è presentato questo problema, addirittura windows non inizia a caricarlo per niente, si riavvia prima.. io ho formattato 3 settimane fa, ed è stato un calvario fino ad oggi, ho reistallato xp 2 volte perche si presentavano sti problemi e cercato svariate soluzioni.. sia io che il mio amico usiamo antivirus, io AVG, lui NOD32... forse..è una delle mie ipotesi..può essere che chi non reistalla xp da tempo e quindi ha sempre aggiornato il sistema non ha problemi.. chi invece come me ha reistallato e quindi ha dovuto riscaricare tutti gli aggiornamenti da zero, forse in quel lasso di tempo col pc collegato e ancora privo di aggiornamenti, può venire incontro a questi problemi per colpa di non sò cosa..non sò.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
antivirus / antispyware / firewall?
scansioni approfondite con i primi 2? aggiornamenti di tutti e 3? io non formatto dal 2003, ho sempre aggiornato.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho scansionato solo con antivirus, ora uso AVG, non sò..è abbastanza affidabile? Quale antivirus mi consigli?
per il firewall mi è stato detto di lasciare quello windows..anche sè ho pure letto che è come non averlo.. consigli..?.. ce ne sono ottimi free? prima usavo zonealarm ma ora mi pare che non sia più free..poi mi sembrava un pò troppo invasivo... come antispyware va bene windows defender? o vale come per il firewall di xp..?cioè scarsino.. meglio una cosa tipo spybot..?..anche qui..accetto volentieri consigli.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Vieni nella sezione AIUTO SONO INFETTO, spiega i tuoi problemi e ti aiuteremo nel risolvere il problema !
![]() PS.LEGGI LE REGOLE DI SEZIONE prima di psotare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie Gle89..intanto dò un'occhiata e provo i programmi che mi hai linkato, poi se serve apro un post nall'altra sezione.. oppure puoi spostare la discussione dall'altra parte..si può fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.