|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Come faccio a vedere la TV sul portatile ???
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il fiammante Asus w2vb . Premettendo che ancora sono eccitato xchè è bellissimo,potente e silenziosissimo, l'unico difetto fino ad ora riscontrato è la presenza di un manuale a dir poco scarno.
Il mio problema è questo: come diavolo faccio a vedere la tv ( dato che il portatile include un sintonizzatore ) ? devo collegare l'antenna o ce l'ha già dentro ? e poi cosa dovrei fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
W2
cavolo hai comprato il W2? complimenti! quanto l'hai pagato?
ma come non sai vedere la TV? collega l'antenna come un normale televisore e poi hai windows media player che è stato progettato per facilitare tutto e tu non sai usarlo.... cavolo mi fanno innervosire le persone come te...hai un gioiello tra le mani e ti perdi in un bicchiere d'acqua! se non sbaglio in WMPlayer selezioni TV e parte la TV, che devo dirti? facci sapere come va il gioiellino recenzione completa,pregi e difetti. ciao complimenti
![]() |
#3 |
Member
|
L'ho pagato mi pare 2077euro.E' veramente uno spettacolo ed è completissimo, poi vi spiegherò meglio...il sistema operativo è XP media center.A dir la verità prima di postare avevo provato a far funzionare la tv, in questo modo: collegato antenna all'adattatore x collegarlo al portatile, avviata la funzione media center,ho seguito tutte le procedure guidate, il portatile ha trovato alcuni canali televisivi che però riconosceva tutti come sconosciuti (xchè?) quando poi ne selezionavo uno non me lo faceva vedere. Suggerimenti ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho cercato sul sito della ASUS ma non ci sono nè guide nè soluzioni.
Che cosa devo fare ? Mi conviene chiamare l'assistenza ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
anche io ho lestto problema....ma l'antenna devi la colleghi? io ho una entrata strana di fianco al S-video...percaso è quella?anche perchè non era compreso nessun adattatore nella scatola!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
c'è una presa strana con 3 buchini piccolissimi sul mio notebook,vicino la S-Video. Lì va collegato (almeno nel mio pc) un cavo che si sdoppia: da una parte termina con il normale jack dell'antenna, dall'altra termina con il jack per la tv digitale. Io ho provato con un'antenna e non si vedeva nulla (anche se con il televisore s vedeva), mentre con un'altra antenna ancora si vedeva perfettamente. Secondo me conviene comprarsi un'antenna da viaggio, tipo quelle per i televisori piccoli o le radioline e vedere se funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Anche io ho qualche problema con il w2vb! potete aiutarmi in qualche modo?
1. Non riesco a fare funzionare il telecomando. 2. Il modem si collega a 33,6. 3. In dotazione ho travo una sorta di piccolo "modem" con due ingressi jack sul retro, di colore nero con solo un cavo lungo con presa usb, quando lo inserisco si accendono sotto il display delle lucine rosse intermittenti. Il sintonizzatore tv non l'ho ancora provato per ora hò già troppi problemi nelle cose banali!!!!!!! Nessuno può aiutarmi? non riesco a trovare nessuno che mi sappia dare dei consigli. Vi ringrazio anticipatamente. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ti aiuto io allora.
Quella specie di modem che hai è proprio l'accrocco che serve per far funzionare il telecomando ![]() Per il modem poi non so che dirti, a me va tutto liscio, dovresti cercare di vedere i settaggi del modem interno e modificarli, perchè non è possibile, oppure il fatto ( se ti sei accorto che viaggi a quella velocità tramite la finestra che si apre in basso a destra appena ti connetti) può essere dovuto al disturbo della linea telefonica. Non far caso più di tanto a quel valore, piuttosto prova a fare un test di velocità , tipo da the bandwith place o da altri siti simili. Spero le mie info ti siano state utili. Buona fortuna e complimenti per l'acquisto !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Grazie mille per l'aiuto però a questo punto credo propio che qualcosa non funzioni veramente, ho inserito l'aggeggio nella porta usb le lucette si illuminano quando schiaccio i tasti del telecomando ma non funziona nulla magari è da configurare da qualche parte ma non sò più che fare anche una volta aperto media center non funziona nulla c'è un'opzione configura hardware ma non è selezionabile. Non sò che dire? Comunque il nb è bello anche se trovo che 512 mbyte di ram siano un pò pochi mi capita quando apro più cose tipo excel, word e magari qualche pagina di internet che faccia un pò fatica a gestirle e poi ho fatto una prova con due altri asus uno è il l5gx pentium 4 ht 3,2 e laltro un vecchio l3000d ti assicuro che il caricamento di windows (sempre xp service pack 2) da spento è più veloce negli altri e anche nel gestire windows (come detto sopra) sembrano ancora i vecchi che bagnano il naso al nuovo! Diciamo che è bello ma che non mi stà entusiasmando!
Spero ricredermi se qualcuno può darmi altre dritte..... per ora ti ringrazio fmtopgun. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cavo o adattatore per antenna
Salve ragazzi,
sono disperato, vorrei chiedere che tipo di cavo o adattatore devo acquistare per collegare l'antenna analogica della tv a quella strana presa a fianco della S-video. Qualcuno sa darmi una risposta? Servono inoltre dei codec per visualizzare il segnale video? Inoltre ho notato che sul fronte del notebook c'è un ingresso AV-IN, cosa ci posso collegare? Una cosa è certa che il manuale d'istruzione è veramente incompleto! Siete la mia unica speranza GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Diego |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
su questo forum ci sono almeno 2 thread che parlano in maniera piu' o meno approfondita del tuo portatile... cercali e leggili.... Diego |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ADATTATORE
Ragazzi è possibile sapere il nome preciso di questo adattore oppure un sito,un negozio, un produttore?
Io girando non sono ancora riuscito a trovarlo... Magari anche l'antenna....dove si può trovare??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao.poiche ho anch'io un portatilt.vorrei chiederti se mi puoi aiutare a capire se anch'io ho la possibilità di collegare l'antenna tv al pc.qquale tipo di presa ci dovrebbe essere?identica a quella dell'antenna?grazie dell'aiuto.ciao Anto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.