|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Lettore Cd Mp3 O Ipod?
Salve a tutti. Sono nuovo di qui, e ho un dubbio da soddisfare entro breve se è possibile. Sono indeciso se acquistare un lettore cd mp3 con radio digitale o un Ipod. Non ho problemi di spazio ma di soldi. E il fatto è che per la maggior parte i lettori cd mp3 portatili con radio sono quasi sempre dei bidoni. quest estate ho preso un lettore dell'aAudiola con la radio, ma non si sentiva bene ne i normalissimi cd audio originali ne la radio, per esempio quando sei in macchina (sedili posteriori) e non ti passa più.
1) Di che marche economiche mi posso fidare? 2) E' meglio il lettore cd mp3 portatile o l'Ipod? 3) Vi prego, aiutatemi...non voglio buttare via dai 30 ai 100€ inutilmente come purtoppo ho fatto quest'estate. Grazie anticipate del vostro preziosissimo aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Mah, secondo me i lettori cd portatili sono un po' scomodi, l'Ipod non lo posseggo e non so consigliarti ma posso dirti che se vuoi acquistare un lettore mp3 non sei mica obbligato ad essere legato al marchio Apple!
![]() Ah, a proposito: benvenuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sedili posteriori??? che c'entra???? vabbhè... mi sembra uno scherzo ma proverò a rispondere.
1-L'Ipod NON è l'mp3. L'Ipod è un lettore mp3. Di lettori mp3 ce ne sono a quintali. Forse è il peggiore nel rapporto qualità/prezzo: Il più caro (?) con qualità audio normale. Ora... hai un PC? spero di sì 2-In assoluto meglio un lettore mp3. Un CD tiene 700 mega, un comunissimo lettore tiene 1000 mega. Se consideri che un album intero in formato mp3 sono circa 60 mega ti avanza lo spazio per altri 5 album. 3-il lettore CD ha una lente, per definizione sensibili e soggetta a rotture o altri problemi. Il lettore mp3 (fino ai tuoi 100 euro) ha una memoria solida che tiene benissimo anche piccoli e medi urti. Il CD una volta fatto, se non ti interessa più, lo butti (meno che i CDRW). 1 €uro nel water. Il lettore mp3 ha un riciclo praticamente perenne. Con soli 40 Euro c'è il buon Zen Stone (marca CREATIVE: BUONA!) fino ad arrivare ai 100 Euro da te preventivati come limite. Insomma... sfogliati il catalogo Creative è su qualsiasi prodotto punterai l'attenzione sarà sicuramente un prodotto valido. Il consiglio è quello di informarti se funzionano a batterie integrate (che si ricaricano su porte USB) o a pile. Solo tu sai cosa è meglio per il tuo utilizzo. Vuoi spendere POCO e vuoi un prodotto valido. Prenditi lo Zen Stone. 60 Euro per lettore + portachiavi (portalettore) + custodia con clip. Prodotto totalmente COMPLETO. Aggiungici altri 20 Euro e ti prendi anche degli auricolari seri (esempio: Sennheiser). Visto le tue premesse credo che con una spesa BASE ti si apriranno "nuovi mondi". Audiola, Irradio etc.... sono quasi sempre soldi buttati. Purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Lascia stare i lettori cd portatili e prende un lettore con hd interno.
Io personalemente ho un Creative MuVo che uso ininterrottamente da 3 anni e mi ci trovo benissimo. Altrimenti anche il nuovo Zen è un ottimo prodotto.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
la domanda precisa è scelgo tra un lettore cd mpe e un lettore mp3 perchè come gia detto l'ipod non è il lettore in assoluto ma è solo uno dei tanti per poi dirla tutta è un buon lettore ma assolutamente non il top anzi ci sono lettori di pari prezzo o addirittura di prezzi inferiori che sono superiori all'ipod apple allora per prima cosa ti consiglio di scartare a priori i lettori con cd portatili e di orientarsi verso un lettore mp3 tra i lettori mp3 con il tuo budget ti consiglio di orientarti tra i modelli creative o samsung da almeno 2 giga 1)creative zen v plus 2 giga 79 euro 2)samsung u3 4 giga 99 euro 3)samsung t9 2 giga 99 euro 4)creative stone plus 2 giga 70 euro 5)creative zen v 4 giga 99 euro 6)samsung u3 2 giga 79 euro 7)samsung u2 2 giga 69 euro 8)iriver s 10 2 giga 110 euro spero di esserti stato d'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
[quote=Suicide Commando;19385078]sedili posteriori??? che c'entra???? vabbhè... mi sembra uno scherzo ma proverò a rispondere.
QUOTE] credo si riferisse al fatto che seduti sul sedile posteriore in viaggio non ti passa più perchè non puoi manovrare l'autoradio (almeno credo)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.