Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 18:08   #1
Latios89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Esame pratico patente

Dopodomani ho l'esame pratico per la patente. Qualche consiglio? Chi sta in macchina con voi di solito, e a quale posto? Vi sono in tutto 3 persone (io + esaminatore dietro e istruttore accanto?). Grazie per le risposte e per gli altri consigli. Sono un pò teso!
Latios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:20   #2
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Se non è cambiato tu e il tuo istruttore sarete seduti davanti e l'esaminatore dietro...
METTI SEMPRE LE FRECCE, sii dolce con frizione e acceleratore, rispetta i limiti di velocità, non suonare il clacson se qualcuno ti fa incazzare, non bestemmiare, sii educato, FAI PASSARE SEMPRE I PEDONI anche se non sono sulle strisce (e soprattutto se sono sulle strisce..)

per parcheggiare a S metti la freccia, affincati al veicolo davanti al posto vuoto (senza fargli lo specchietto), fai retromarcia dritto finchè il culo della sua auto è a metà del tuo finestrino posteriore, poi sterza tutto finchè l'auto non si trova perfettamente a 45° e poi risterza tutto dall'altra parte.

Per farcheggiare a U ( |_|_| ) allargati e sterza tutto quando il tuo specchietto laterale non è a filo con la fine dell'auto (dalla parte verso il parcheggio chiaramente)

Non so se apprezzano o no il freno motore gli esaminatori... tu comunque abituati a farlo perchè nella guida vera ti servirà!

Non mi viene in mente altro
Old 17-10-2007, 18:25   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
il mio esame di guida è stata la pagliacciata più pagliacciata del secolo...parto, dopo 20 secondi mi inzizia a suonare il cel (era la mia tipa)...l'esaminatrice mi dice di accostare per rispondere...rispondo velocemente con un: scusa, sono nel bel mezzo dell'esame di guida...ti richiamo ciao...
e l'esaminatrice: è tardi è tardi, faccia un'inversione di marcia e si parcheggi...eravamo a 50 metri da dove son partito, inversione, parcheggio (nemmeno a S, ma solo davanti ad un'altra auto)..."metta una firma qua, buona giornata"...io ero tipo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:26   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Per quello che so passano cani e porci, quindi guida come cacchio ti pare, se ti segano e' perche' sei veramente scandaloso.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:30   #5
---edited---

ma dove fate gli esami voi?

quì fino a poco tempo fa e ancora adesso segano 4/10 secondo me. Sarà che l'esame è in pieno centro città e nemmeno hai dove parcheggiarti e l'esame è tutto in ripide salite o discese come è Trieste del resto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 18:36   #6
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
il mio esame di guida è stata la pagliacciata più pagliacciata del secolo...parto, dopo 20 secondi mi inzizia a suonare il cel (era la mia tipa)...l'esaminatrice mi dice di accostare per rispondere...rispondo velocemente con un: scusa, sono nel bel mezzo dell'esame di guida...ti richiamo ciao...
e l'esaminatrice: è tardi è tardi, faccia un'inversione di marcia e si parcheggi...eravamo a 50 metri da dove son partito, inversione, parcheggio (nemmeno a S, ma solo davanti ad un'altra auto)..."metta una firma qua, buona giornata"...io ero tipo
Ci facciamo concorrenza tra il mio esame ed il tuo...

Non ho fatto neanche l'inversione io...figuriamoci il parcheggio

L'istruttore mi disse (ben 3 anni fa...come si invecchia ) "Bene, facciamo vedere all'Ing. e sti cazzi la nuova zona residenziale del paese..."

Tempo 10 minuti avevo già finito il giro sega e con la patente in mano correvo a casa a piedi per andar per cazzi mia a giro
Old 17-10-2007, 18:46   #7
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Ci facciamo concorrenza tra il mio esame ed il tuo...

Non ho fatto neanche l'inversione io...figuriamoci il parcheggio

L'istruttore mi disse (ben 3 anni fa...come si invecchia ) "Bene, facciamo vedere all'Ing. e sti cazzi la nuova zona residenziale del paese..."

Tempo 10 minuti avevo già finito il giro sega e con la patente in mano correvo a casa a piedi per andar per cazzi mia a giro
anche il tuo non scherza....
comunque conosco due che son stati segati...un mio amico perchè da bravo frescone è partito senza cintura e se l'è messa mentre andava...ma la più bella l'ha fatta una mia amica...(donna, guarda un po')
svolti a destra appena possibile...lei svolta alla prima a destra, peccato fosse un senso unico dall'altra parte...e lei si è giustificata dicendo che non ha fatto caso al segnale di divieto di accesso....
Old 17-10-2007, 19:59   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Fondamentalmente l'esame va preparato in funzione delle abitudini dell'esaminatore, ognuno ha le sue: alcuni vogliono che fai i 60 in città, altri vogliono che vai piano piano, altri ancora che nelle rotonde tieni sempre la destra ecc... Credo serva a poco parlarne qui sul forum, deve spiegarti tutto il tuo istruttore

PS: in ogni caso è una vera buffonata
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:14   #9
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Domani è una settimana che l'ho fatto
Ti dico solo che a uno stop, stavamo andando in scuola guida perchè dovevano fare i quiz, e mi fà: "vada vada che all'una ho un pranzone!"
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:45   #10
Latios89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Domani è una settimana che l'ho fatto
Ti dico solo che a uno stop, stavamo andando in scuola guida perchè dovevano fare i quiz, e mi fà: "vada vada che all'una ho un pranzone!"
BelloXD
Latios89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 23:28   #11
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Beh il mio fu più pagliacciata di tutti. Mi fecero guidare da una piazzola di sosta alla successiva, tutta strada rettilinea Ai miei tempi era in voga il trucco che l'esaminatore aprisse il giornale e quindi di occuparti la visuale dello specchietto retrovisore. In quel caso bisogna dirgli gentilmente di chiudere il giornale altrimenti ti boccia. So che sono stati segati in molti con sto trucchetto.
Old 18-10-2007, 09:05   #12
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
A me era capitata una esaminatrice abbastanza odiosa Mi aveva fatto fare parecchie cosette, spunto in salita, inversione in due tempi, una bella rotatoria alle 17.30, dove c'era leggermente traffico e infine un bel parcheggio ad S. Se ti capita una donna che sono le più stron@e e ti dimostri sicuro, tranquillo, ti fanno fare diverse cose per cercare di farti cadere nell'errore, tattica che con me non era riuscita.
Quello prima di me con un ing uomo, 5 min e aveva la patente
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 09:22   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Se non è cambiato tu e il tuo istruttore sarete seduti davanti e l'esaminatore dietro...
METTI SEMPRE LE FRECCE, sii dolce con frizione e acceleratore, rispetta i limiti di velocità, non suonare il clacson se qualcuno ti fa incazzare, non bestemmiare, sii educato, FAI PASSARE SEMPRE I PEDONI anche se non sono sulle strisce (e soprattutto se sono sulle strisce..)
Praticamente guida secondo il CdS...
Quote:
Per farcheggiare a U ( |_|_| ) allargati e sterza tutto quando il tuo specchietto laterale non è a filo con la fine dell'auto (dalla parte verso il parcheggio chiaramente)
Non era parcheggio a L?
Quote:
Non so se apprezzano o no il freno motore gli esaminatori... tu comunque abituati a farlo perchè nella guida vera ti servirà!
Ai tempi non si usava il freno motore, solo "Frena bene, frizione, seconda"... a parte che scalare dai 50 km/h non è proprio necessario...
Old 18-10-2007, 09:23   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ti avrei segato per mancato buon senso...
Old 18-10-2007, 09:29   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ma si...basta che guidi normalmente senza troppe preoccupazioni!

Occhio se capita una donna! E spera che l'ing. non sia del luogo (se in zona Varese vengono quelli di Milano, la strada la sceglie l'istruttore)!
Old 18-10-2007, 09:32   #16
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Guarda se non superi l'esame pratico è davvero da
Almeno da quello che ne so io (che ho fatto l'esame qui a FG e 2 minuti dopo essere salito in auto con il tipo, ero a casa mia con la patente in tasca) se hai un pò di dimestichezza non è troppo diffiicle. Quoto in pieno la 1^ risposta che ti hanno dato.
Mi raccomando facci sapere come va eh
Old 18-10-2007, 10:02   #17
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Praticamente guida secondo il CdS...
esatto

Quote:
Non era parcheggio a L?
Gli ho messo il disegnino apposta

Quote:
Ai tempi non si usava il freno motore, solo "Frena bene, frizione, seconda"... a parte che scalare dai 50 km/h non è proprio necessario...
Io mi ricordo che nell'esame non l'ho usato il freno motore (sotto anche consiglio dell'istruttore.. visto che le'saminatrice era una donna )

Comunque solitamente uso la 4° in città e quando freno passo direttamente alla 2°... oppure dalla 5° alla 3°! Se sono in terza freno con la 3° finchè non arrivo sui 1500 giri!
Old 18-10-2007, 10:04   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
...
Io mi ricordo che nell'esame non l'ho usato il freno motore (sotto anche consiglio dell'istruttore.. visto che le'saminatrice era una donna )

Comunque solitamente uso la 4° in città e quando freno passo direttamente alla 2°... oppure dalla 5° alla 3°! Se sono in terza freno con la 3° finchè non arrivo sui 1500 giri!
Ai tempi dell'esame... fino a giugno l'ho sempre usato per le scalate, ora non più. D rulez!
Old 18-10-2007, 10:29   #19
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Mi sa che batto tutti gh, durante il mio esame ho portato l'esaminatore in banca

Eh poverino, doveva andarci gh
Old 18-10-2007, 12:54   #20
Marko#88
Senior Member

Quote:
Io ti avrei segato per mancato buon senso...
io mi ero dimenticato di spegnerlo, fosse stato per me l'avrei lasciato suonare un po' e amen, è stata proprio la tipa a dirmi di accostare...comunque una regola che vale sempre, almeno dalle mie parti...se ti vedono tranquillo e sicuro (non spericolato, sicuro ma con prudenza) ti lasciano molto più stare rispetto ad uno impanicato...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP