|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Il business delle multe e dei photo red
E poi dicono che lo fanno per la nostra sicurezza
![]() ![]() http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene Un servizio delle iene sui photored installati a Perugia.......che schifo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Non mi meraviglia.
Qui a ferrara (volutamente minuscolo) i _________ (riempire con insulti a piacere) in comune stanno pianificando di spendere 1.400.000€, in lettere unmilionequattrocentomilaeuro, per un sistema di telecamere inutile per l'accesso alle ztl inutili. Da qualche parte quei soldi devono rientrare, ovviamente, anche perchè i comuni sono sempre lì che piangono miseria quando c'è da assumere precari o fare opere per i cittadini, quindi è chiaro che queste cose vengono viste come investimenti per le finanze e non come spese per la città.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
l'itaglia mi fa vomito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
la scoperta dell'acqua calda... e poi c'è gente che ti dice: hai trasgredito? paga!
ma quando lo stato si mette a livello della criminalità come modus operandi, il rispetto e l'obbedienza devono sempre essere mantenuti?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
poi sirio era diventato famoso per la marea di multe al minuto prima della fine della limitazione... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
(servizio: il semaforo impazzito) http://www.striscialanotizia.mediase...apuntata.shtml In poche parole i furbetti che si occupano di gestire questo semaforo a RHO hanno teso dei veri e propri agguati, secondo me di rilievo penale. Non credo fosse un errore ma una strategia per fare multe. Almeno in questo caso, il sindaco di RHO si è dimostrato disponibile e professionale, ammettendo l'errore, scusandosi per l'accaduto e promettendo di risolvere il problema al più presto. Mi è sembrato invece allucinante il comportamento del sindaco di Perugia. Cioè non so come faccia questa persona a fare il sindaco, di fronte all'evidenza negava, sembrava come vivesse in un mondo tutto suo. Atteggiamenti da minorato mentale e non dico altro... P.S. Quanti incidenti accadono perchè le macchine passano con il giallo che immediatamente diventa rosso? Credo nessuno. Ultima modifica di Enel : 06-10-2007 alle 10:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
l'avevo visto quel servizio...spettacolo perchè poi hanno beccato l'incidente pure. Comunque notato la classica manovra all'italiana? sindaco da la colpa alla ditta->la ditta da la colpa a chi ha piazzato i semafori-> chi ha piazzato i semafori da la colpa al sinadco...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Chi infrange la legge deve pagare, basta con le scuse e i benaltrismi.
Il problema degli incidenti stradali è una vera piaga sociale, e spesso è causato da quelli che adattano il codice stradale alle proprie abitudini nel segno di "ma cosa vuoi che sia..." Chi infrange la legge è dalla parte del torto e si dovrebbe vergognare invece di lamentarsi per una multa. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
perugia pare sia tristemente famosa per l'elevata quantità di multe... non sempre regolari.
A me il vigile stava dando la multa mentre mi sono allontanata per fare il biglietto del parcheggio (parchimetro a distanza di oltre 50 mt.). Prevedendo la mossa bieca ho lasciato mio figlio in macchina. Fossi stata da sola sarei tornata col mio biglietto e avrei trovato la multa ![]() L'anno scorso mi sono state fatte due multe nei parcheggi con strisce blu. Entrambe dagli ausiliari, entrambe NON REGOLARI. La macchina era in sosta in data e orario in cui non vigeva l'obbligo di pagamento. Ho fatto ricorso al giudice, sapete cosa mi ha risposto in udienza? "Vabbè, due multe in pochi giorni... facciamo così, una la paga e una gliela annullo" ![]() Nonostante avessi ragione non c'è stato verso: una l'ho dovuta pagare ![]() P.S. evito di esprimere in aggettivi il mio disprezzo per quell'individuo che ricopre la carica di sindaco perchè ho già avuto una sospensione per insulti a politici. (anche se in realtà un individuo, politico o comune cittadino, dovrebbe essere passibile degli stessi insulti quando adotta un comportamento indegno...) Ultima modifica di Gemma : 06-10-2007 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Purtroppo sono incappato anch'io nella trappola dei photo red. Ho speso oltre 250 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Nella Germania nazista era illegale nascondere gli Ebrei per salvarli, è giusto che chi lo ha fatto abbia pagato per aver violato la legge?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
riporto inoltre questo brano, dal sito "vigile amico":
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche qui da noi ci sono i micro-cartellini nascosti dietro gli angoli...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Con tutte le auto che in italia sono parcheggiate in divieto, che passano col rosso, che non rispettano la distanza, che infrangono i limiti di velocità, etc... il problema è costituito dai vigili?
Non dubito che ci sarà qualcuno di loro che ecceda in zelo e abbia finito col dare qualche multa ingiusta (mica sono sfere di cristallo), ma considerano tutte le infrazioni che vengono perpetrate quotidianamente dalla stragrandissima maggioranza degli automobilisti (per non parlare dei motociclisti), che scandalo c'è se una volta su mille si sbagliano al contrario? Il problema della circolazione italiana sono doventati i vigili adesso? Io stesso ho da poco pagato una multa ingiusta (90euri) in cui non sono riuscito a dimostrare la mia ragione. "Pazienza" mi sono detto, con tutte le volte che invece ho fatto asinate impunite, se anche per una volta ne pago una in più me ne farò una ragione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Noi abbiamo preso due multe per accesso in ZTL (ci abitiamo, purtroppo ![]() Ma la seconda è fenomenale... la dicitura era "espone il permesso sul parabrezza girato nel verso sbagliato" ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono molto ligia al codice della strada e se permetti mi girano un tantino gli zebedei se mi appioppano una sanzione immeritata o ingiusta. Per non parlare del fatto che qui a perugia ho paura persino ad andare in giro: nessuno che rispetti precedenze, distanze o corsie, e l'assicurazione se non è un tamponamento ti da la metà della colpa di default ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.