Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 08:15   #1
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Il business delle multe e dei photo red

E poi dicono che lo fanno per la nostra sicurezza

http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene

Un servizio delle iene sui photored installati a Perugia.......che schifo!!!!
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:39   #2
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Non mi meraviglia.
Qui a ferrara (volutamente minuscolo) i _________ (riempire con insulti a piacere) in comune stanno pianificando di spendere 1.400.000€, in lettere unmilionequattrocentomilaeuro, per un sistema di telecamere inutile per l'accesso alle ztl inutili.
Da qualche parte quei soldi devono rientrare, ovviamente, anche perchè i comuni sono sempre lì che piangono miseria quando c'è da assumere precari o fare opere per i cittadini, quindi è chiaro che queste cose vengono viste come investimenti per le finanze e non come spese per la città.
Old 06-10-2007, 08:45   #3
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
l'itaglia mi fa vomito
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 08:51   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
la scoperta dell'acqua calda... e poi c'è gente che ti dice: hai trasgredito? paga!

ma quando lo stato si mette a livello della criminalità come modus operandi, il rispetto e l'obbedienza devono sempre essere mantenuti?
Old 06-10-2007, 09:05   #5
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Non mi meraviglia.
Qui a ferrara (volutamente minuscolo) i _________ (riempire con insulti a piacere) in comune stanno pianificando di spendere 1.400.000€, in lettere unmilionequattrocentomilaeuro, per un sistema di telecamere inutile per l'accesso alle ztl inutili.
Da qualche parte quei soldi devono rientrare, ovviamente, anche perchè i comuni sono sempre lì che piangono miseria quando c'è da assumere precari o fare opere per i cittadini, quindi è chiaro che queste cose vengono viste come investimenti per le finanze e non come spese per la città.
Pensa che a bologna (volutamente minusolo) hanno messo quella gran troia di R.I.T.A e suo marito cornuto S.I.R.I.O. Io vado spesso a bologna, un bel giorno hanno pensato bene di cambiare la segnaletica e una strada che prima era accessibile poi lo era solo per gli autobus. Per chi conosce bologna sa di cosa parlo quando mi riferisco agli invisibli cartelli stradali in città.... morale: 76 euro mavaff....
Old 06-10-2007, 09:20   #6
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Pensa che a bologna (volutamente minusolo) hanno messo quella gran troia di R.I.T.A e suo marito cornuto S.I.R.I.O. Io vado spesso a bologna, un bel giorno hanno pensato bene di cambiare la segnaletica e una strada che prima era accessibile poi lo era solo per gli autobus. Per chi conosce bologna sa di cosa parlo quando mi riferisco agli invisibli cartelli stradali in città.... morale: 76 euro mavaff....
eh i cartelli stradali di bologna sono notevoli... nascosti .. appesi a quanclhe muro.. scritti in piccolo..

poi sirio era diventato famoso per la marea di multe al minuto prima della fine della limitazione...
Old 06-10-2007, 09:22   #7
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
E poi dicono che lo fanno per la nostra sicurezza

http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene

Un servizio delle iene sui photored installati a Perugia.......che schifo!!!!
Questo è ancora più desolante:
(servizio: il semaforo impazzito)
http://www.striscialanotizia.mediase...apuntata.shtml
In poche parole i furbetti che si occupano di gestire questo semaforo a RHO hanno teso dei veri e propri agguati, secondo me di rilievo penale. Non credo fosse un errore ma una strategia per fare multe.

Almeno in questo caso, il sindaco di RHO si è dimostrato disponibile e professionale, ammettendo l'errore, scusandosi per l'accaduto e promettendo di risolvere il problema al più presto.

Mi è sembrato invece allucinante il comportamento del sindaco di Perugia. Cioè non so come faccia questa persona a fare il sindaco, di fronte all'evidenza negava, sembrava come vivesse in un mondo tutto suo. Atteggiamenti da minorato mentale e non dico altro...

P.S. Quanti incidenti accadono perchè le macchine passano con il giallo che immediatamente diventa rosso? Credo nessuno.

Ultima modifica di Enel : 06-10-2007 alle 10:35.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 09:34   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
l'avevo visto quel servizio...spettacolo perchè poi hanno beccato l'incidente pure. Comunque notato la classica manovra all'italiana? sindaco da la colpa alla ditta->la ditta da la colpa a chi ha piazzato i semafori-> chi ha piazzato i semafori da la colpa al sinadco...
Old 06-10-2007, 09:55   #9
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Chi infrange la legge deve pagare, basta con le scuse e i benaltrismi.

Il problema degli incidenti stradali è una vera piaga sociale, e spesso è causato da quelli che adattano il codice stradale alle proprie abitudini nel segno di "ma cosa vuoi che sia..."

Chi infrange la legge è dalla parte del torto e si dovrebbe vergognare invece di lamentarsi per una multa.

.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:00   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
perugia pare sia tristemente famosa per l'elevata quantità di multe... non sempre regolari.
A me il vigile stava dando la multa mentre mi sono allontanata per fare il biglietto del parcheggio (parchimetro a distanza di oltre 50 mt.). Prevedendo la mossa bieca ho lasciato mio figlio in macchina.
Fossi stata da sola sarei tornata col mio biglietto e avrei trovato la multa

L'anno scorso mi sono state fatte due multe nei parcheggi con strisce blu.
Entrambe dagli ausiliari, entrambe NON REGOLARI. La macchina era in sosta in data e orario in cui non vigeva l'obbligo di pagamento.
Ho fatto ricorso al giudice, sapete cosa mi ha risposto in udienza?
"Vabbè, due multe in pochi giorni... facciamo così, una la paga e una gliela annullo"
Nonostante avessi ragione non c'è stato verso: una l'ho dovuta pagare

P.S.
evito di esprimere in aggettivi il mio disprezzo per quell'individuo che ricopre la carica di sindaco perchè ho già avuto una sospensione per insulti a politici.
(anche se in realtà un individuo, politico o comune cittadino, dovrebbe essere passibile degli stessi insulti quando adotta un comportamento indegno...)

Ultima modifica di Gemma : 06-10-2007 alle 10:09.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:01   #11
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Purtroppo sono incappato anch'io nella trappola dei photo red. Ho speso oltre 250 euro...
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:14   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi

Il problema degli incidenti stradali è una vera piaga sociale, e spesso è causato da quelli che adattano il codice stradale alle proprie abitudini nel segno di "ma cosa vuoi che sia..."

Chi infrange la legge è dalla parte del torto e si dovrebbe vergognare invece di lamentarsi per una multa.

.
ma sei serio o è un flame? dopo che è stata dimostrata la posizione al limite della truffa di alcune realtà comunali, te ne esci co ste cose?
Old 06-10-2007, 10:20   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:

.
ecco, però il comune infrange la legge(limite minimo 5 secondi) e perchè non paga?
Nella Germania nazista era illegale nascondere gli Ebrei per salvarli, è giusto che chi lo ha fatto abbia pagato per aver violato la legge?
Old 06-10-2007, 10:22   #14
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

.
si, ok più che giusto. Ma guarda il video. Ci sono semafori che scattano dopo 1 secondo. In pratica tu rallenti e ti avvicini all'incrocio perchè il semaforo è giallo e come passi puf...rosso. Nel caso peggiore oltre alla multa ti becchi anche qualcuno che ti sfonda il didietro della macchina perchè hai inchiodato all'improvviso.
Old 06-10-2007, 10:25   #15
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:

.
classico reply di qualcuno che manco ha letto il thread o guardato il video
Old 06-10-2007, 10:31   #16
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

riporto inoltre questo brano, dal sito "vigile amico":
Quote:
Una richiesta ufficiale della Prefettura di Parma indirizzata al Ministero dell’Interno sull’uso delle macchine fotografiche collegate allo scatto del rosso ha avuto una risposta chiara : “”Il Ministero dell'Interno - riporta la nota inviata ai comandi di Polizia Municipale - con la circolare 300 dell'8 aprile 2003 è intervenuto sull'uso dell'apparecchiatura. In particolare, a proposito dell'utilizzo per il passaggio delle vetture ai semafori, è stato rilevato come l'utilizzo di apparecchiature fotografiche, per accertare infrazioni che non è possibile contestare immediatamente agli automobilisti, è riservato solo agli articoli 142 e 148 del codice della strada”". Il ministero insomma afferma in via definitiva che in due casi, solo nei due casi richiamati dal decreto Lunardi, ovvero il divieto di sorpasso e l'eccesso di velocità, possano essere utilizzate tecnologie che affiancano, e non sostituiscono, l'operato degli agenti. In più il Viminale chiarisce dove possono essere sistemate le macchinette contro i più indisciplinati, in strade di grande scorrimento, a grande carico di traffico veloce come autostrade e superstrade. La problematica è, comunque, all'attenzione dei competenti ministeri per individuare un segnale con caratteristiche rispondenti alla normativa. Di apparecchi omologati per i compiti previsti dal decreto Lunardi ci sono già. La rivista Quattroruote li ha chiamati "Sorpassometri" e ne ha fatto un'analisi dettagliata sul primo esemplare installato dalla Polstrada sulla Salaria, in provincia di Rieti. E vale solo per i sorpassi vietati. Non sappiamo dirti se sarà possibile riottenere la somma già oblata per una infrazione avvenuta diciotto mesi addietro. Comunque, puoi sempre tentare presso la Prefettura competente per territorio.
Old 06-10-2007, 10:36   #17
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Beh a breve anche qui da noi non sarà diverso. Con la chicca della probabile chiusura dell'asse Giovecca-Cavour (chi è di Ferrara sa di cosa parlo...) con l'apocalisse che ne conseguirebbe.
Comunque anche qui da noi ci sono i micro-cartellini nascosti dietro gli angoli...
Old 06-10-2007, 10:36   #18
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Con tutte le auto che in italia sono parcheggiate in divieto, che passano col rosso, che non rispettano la distanza, che infrangono i limiti di velocità, etc... il problema è costituito dai vigili?

Non dubito che ci sarà qualcuno di loro che ecceda in zelo e abbia finito col dare qualche multa ingiusta (mica sono sfere di cristallo), ma considerano tutte le infrazioni che vengono perpetrate quotidianamente dalla stragrandissima maggioranza degli automobilisti (per non parlare dei motociclisti), che scandalo c'è se una volta su mille si sbagliano al contrario?

Il problema della circolazione italiana sono doventati i vigili adesso?

Io stesso ho da poco pagato una multa ingiusta (90euri) in cui non sono riuscito a dimostrare la mia ragione. "Pazienza" mi sono detto, con tutte le volte che invece ho fatto asinate impunite, se anche per una volta ne pago una in più me ne farò una ragione.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:39   #19
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
L'anno scorso mi sono state fatte due multe nei parcheggi con strisce blu.
Entrambe dagli ausiliari, entrambe NON REGOLARI. La macchina era in sosta in data e orario in cui non vigeva l'obbligo di pagamento.
Ho fatto ricorso al giudice, sapete cosa mi ha risposto in udienza?
"Vabbè, due multe in pochi giorni... facciamo così, una la paga e una gliela annullo"
Nonostante avessi ragione non c'è stato verso: una l'ho dovuta pagare
Non ti lamentare
Noi abbiamo preso due multe per accesso in ZTL (ci abitiamo, purtroppo ), annullate sì ma con perdita di due mattine: una perchè i permessi erano scaduti. Già, i permessi con validità quattro anni... scaduti dopo due. Certo, perchè i quattro anni non partivano da quando ci avevano dato i permessi, ma dalla data della domanda (!) dopo la quale erano passati due anni (!!) per stampare tre foglietti di carta (!!!).
Ma la seconda è fenomenale... la dicitura era "espone il permesso sul parabrezza girato nel verso sbagliato"
Old 06-10-2007, 10:41   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Con tutte le auto che in italia sono parcheggiate in divieto, che passano col rosso, che non rispettano la distanza, che infrangono i limiti di velocità, etc... il problema è costituito dai vigili?

Non dubito che ci sarà qualcuno di loro che ecceda in zelo e abbia finito col dare qualche multa ingiusta (mica sono sfere di cristallo), ma considerano tutte le infrazioni che vengono perpetrate quotidianamente dalla stragrandissima maggioranza degli automobilisti (per non parlare dei motociclisti), che scandalo c'è se una volta su mille si sbagliano al contrario?

Il problema della circolazione italiana sono doventati i vigili adesso?

Io stesso ho da poco pagato una multa ingiusta (90euri) in cui non sono riuscito a dimostrare la mia ragione. "Pazienza" mi sono detto, con tutte le volte che invece ho fatto asinate impunite, se anche per una volta ne pago una in più me ne farò una ragione.
beh, parla per te!
Io sono molto ligia al codice della strada e se permetti mi girano un tantino gli zebedei se mi appioppano una sanzione immeritata o ingiusta.

Per non parlare del fatto che qui a perugia ho paura persino ad andare in giro: nessuno che rispetti precedenze, distanze o corsie, e l'assicurazione se non è un tamponamento ti da la metà della colpa di default
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian