|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Naturalmente Arte
Queste immagini rappresentano opere artistiche realizzate nei boschi e prati della Val di Sella (TN) nell'ambito di una rassegna chiamata "Arte Sella", che vede cimentarsi ogni due anni artisti provenienti da ogni parte del mondo per creare opere con gli oggetti del bosco, rami, terra, resine, ecc..., che solo la natura pian piano distruggerà ritornando elementi della foresta, anche gli "animali terrestri" postati precedentemente facevano parte di questa manifestazione;
graditi i commenti, un saluto da Stezan. 1) Val di Sella (il bosco sede della mostra) ![]() 2) Disco solare (per mè uno Stargate) ![]() 3) Navata della cattedrale naturale ![]() 4) Ciotole di pietra sorrette da bastoni ![]() 5) Acquedotto ![]() 6) Cattedrale spiata tra gli abeti ![]() 7) Vortice ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
scorrendo su e giu, l'occhio mi cade sempre sulla 3a,
è quella che fotograficamente mi piace di più, peccato che il viottolo in fondo sia bruciato, mentre la 4a è definitivamente quella che mi dice meno, mi pare fuori fuoco e la panchina sullo sfondo non aiuta... secondo me non sei stato aiutato dalla luce, la 6a con un'altra illuminazione sarebbe venuta meglio, ma l'idea delle "colonne" che sembrano sorreggere le fronde mi piace altre degne di nota 5 e 7 ![]() Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
A me piace la 2, il contesto circolare/verticale mi incuriosisce, quoto code per quanto concerne l'illuminazione.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bello questo parco! E che bella giornata hai beccato...
La 1 e la 2 sono foto veramente belle (la 2 di più) ma presentano uno strano effetto alone, si vede di più nella prima, tra alberi e cielo, leggermente luminoso. A me succede quando recupero troppo con shadow&lights di photoshop... Bella la 3 con lo sfondo a fuoco! Nella 4 la panchina toglie tutta la suggestione. Belle le altre. La 2 è una bomba, l'opera, il cielo il verde e quell'albero che esplode di autunno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Molto belle 2 e 3, quoto code per la luce.
Al 99, anzi al 100%, l'alone della 1 è dovuto a un uso non perfetto della funzione luci/ombre di Photoshop o di una funzione simile. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Della 4a ho anche un'altra versione senza panchina, senza bruciature e col soggetto a fuoco, ero indeciso quale postare, poi avevo optato per la 4, voi quale preferite tra le due?
8) Ciotola di pietra 2° estratto... ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le luci, nel bosco erano veramente difficili, c'erano forti contrasti, si andava dal buio quasi completo, al sole forte riflesso dall'erba chiara, non è stato facile. GRAZIE A TUTTI PER GLI INTERVENTI
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Belle Stezan ci fai vedere sempre i tuoi boschi in modo insolito! ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
con la panchina, bruciata ed il soggetto sfocato... ![]() ![]() Quote:
![]()
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 18-10-2007 alle 08:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Dai era presto...Non ho dormito molto stanotte...C'è freddo...le stagioni non sono più quelle di una volta... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
La più bella, ed originale, è la 2.
La prima è proprio una cartolina con tanto di indicazione della località e cornice sottile sottile. Bella anche questa. Interessanti anche la 6 e la 7. Le altre mi dicono meno. La 8 è venuta tecnicamente meglio ma è un un po' più banalotta e si capisce meno il contesto rispetto alla 4. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In disaccordo con la massa anche io l'avevo vista così, magari un pelino più a fuoco ma meglio della 8. Per le altre 2 e 3 molto belle, peccato che nella 2 hai dovuto fotografare il disco dal lato posteriore.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle, come al solito. Soprattutto 2, 3 e 8. Certo che un'esposizione d'arte all'aperto come questa lascia molta più libertà di reinterpretazione rispetto ad una in un museo, dove tutto è collocato ed illuminato per essere visto in un modo determinato. E direi che hai reinterpretato benone!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Stezan.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
belle!
le prefetite sono la 2 -3- e la 7, di questa bello il taglio dell'opera con la salita sel terreno coperto di foglie, belli anche i colori. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.