|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bologna-Napoli
|
PC che non parte-accende ventola e stop
Ciao a tutti
Ieri sera ho messo su un PC con AMD 6000+ X2 windsor box Asus M2N-SLI Deluxe 2 Gb di RAM V-DATA PC800 POV nVidia 8600GTS 256DDR3 HD Samsung 400Gb SATA Montato tutto come ho sempre fatto, mi sono accorto in fine che il mio alimentatore da 500W aveva un connettore a 20 PIN anzichè 24 come sulla scheda madre nuova; ho cercato su internet e a quanto pare è possibile collegare anche solo i 20 pin lasciando vuoti i 4 inferiori. Così ho fatto ma accendendo il fatidico pulsante, il PC si accende per un paio di secondi (ventola CPU e scheda video girano) ma poi si spegne senza dare nè BIP nè nulla. Ho provato a staccare tutto e lasciare solo la RAM, scheda video, CPU, HD, tastiera, mouse e monitor ma il risultato è lo stesso. Ho provato pure ad invertire le RAM (montate sui due slot gialli), a lasciarne solo 1, a partire solo con la CPU su senza RAM, scheda video, HD ma il risultato è lo stesso: niente BIP. Volevo anche smontare la CPU ma il thermal pad del suo dissi di serie sembra attack, non viene via!! Ho provato anche a collegare un ali a 24 poli ma il risultato è il medesimo. A naso imputerei la scheda madre o la CPU del problema amenocchè non sbagli io qualcosa. Chi mi sa aiutare? GRAZIE mille! EDIT: ho appena testato le RAM su un altro PC e quelle di un altro PC sul mio ma niente, le mie funzionano sull'altro PC mentre aggiungendo le altre sul mio PC il risultato è sempre lo stesso Ultima modifica di Giglio : 10-10-2007 alle 07:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
[Domanda Banale] Provato a fare un semplice clear cmos o rimuovi il tampone dalla mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per ora mi vengono in mente solo due cose :
- Assicurati che il dissy sia ben messo, e faccia attrito sul procio. - Prova a svitare tutte le viti che fissano la scheda madre al case, a volte è capito che la mobo dia problemi se le viti sono troppo strette (Non chiedermi perchè) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per le viti stasera provero a far partire la MB fuori dal case così da evitare contatti con lo chassi. Se riuscissi a togliere la CPU dalla mb potrei pure provarla su un'altra MB o provare un'altra CPU sulla mia MB ma non vien via il dissy!! come cacchio si toglie? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' il dissy boxed? Alzi la levetta e viene via |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ieri sera non ne voleva sapere, stamattina s'è deciso
![]() Stasera provo la CPU su un'altra MB visto che al momento non ho CPU o MB compatibili a portata di mano. A qualcuno è già successo che si accendesse il PC ma subito si spegnesse e mi sa dire che problema ha scoperto avere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.