|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A Napoli, persone...
Lo scopo era ritrarre la bella gente di Napoli, curiosa e così chiassosamente simpatica, con una qualcosa che li collocasse proprio lì, al centro della loro bellissima città, la maglia del Napoli, pulcinella, gli altarini...
1. Blooker 75. ![]() 2. Altro negoziante ![]() 3. Barista ![]() 4. Fico al purgatorio...Mannaggia a me è mossa, ho rischiato una manata in faccia per poi fargliun ritratto mosso, mio odio! ![]() 5. Elegante. ![]() 6. So figo, so bbello, so fotomodello ma vendo le castagne! ![]() 7. Cornuta! ( una napuliella adottata, non c'entra ma me l'ha fatta la mia amica era carina e l'ho postata) ![]() A voi, commenti e critiche graditi!
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... ![]() ![]() Ultima modifica di Peppa : 05-11-2007 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
molto simpatiche i tuoi scatti. Ma hai chiesto sicuramente una liberatoria x pubblicarle.....vero? ![]() Belle! sopratutto quella sfocata. rischiare a volte ne val la pena. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
belle foto e poi...è la zona dove sono nato e vivo attualmente!
il grassone - fruttivendolo ti voleva dare una manata in faccia per la foto?? :-) ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
ciao Peppa..., commento al volante!!
prime impressione a bruciapelo... Innanzitutto, ho guardato le foto senza guardare chi le avesse messe fuori.... ed ho pensato che potevano essere tuoi scatti... ![]() mi piacciono la 5 bel soggetto e bel b/n 3 bella, ma non nè hai fatta una con ripresa laterale dal basso verso l'altro? 1 forse troppio chiaro il b/n, l'avrei fatto più deciso!!! la 6....... veri scugnizzi napuletani!!!! mannaggia ![]() ![]() 4... peccato per il mosso ![]() La 2 Nun me piace.... ciao ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Belle e ben posizionate nel contesto.
La 3 è da pubblicità (non hai tagliato neanche una bottiglia!) La 4 idem, peccato per il figuro. La 6 era da fare verticale (lo so, bisogna far veloci). L'ultima...c'ho messo troppo a capirla! PS Pizza pizza marescià. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Napoli, un mondo a parte, una filosofia di vita, colori e contrasti sia umani che figurativi.
Quelle in B/W sono veramente belle, la 1 per l'espressione dell'artigiano che nel momento colto. La 3, icona della madonna appesa e la rivendita delle bibite su colonne così alte. Rovina un pò il cartello dei gelati. Sulla 4 il mosso non ci voleva (oddio, vedendo il tizio forse si....... ![]() ![]() ![]() La 5 è la migliore, mille cose appese, il personaggio in giacca e cravatta che esce, la rivendita anche fuori dalla bottega crea a perfezione l'atmosfera del posto, è la Napoli autentica. Sorvoliamo la 7, Lele concorda con il titolo??? ![]() ![]() A questo punto avrei desaturato anche le 2 a colori, imho, sarebbero venute bene e avresti continuato sulla stesso stile. Brava la Peppa!!!!! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Simpatiche!
![]() Anche se non riesco a capire molto i b/n. Cioe' mi sembra che le scene riprese contengano belle differenze di colori (es. le bottiglie nella 3, i pomodori nella 4, l'ortofrutta nella 5) che andrebbero esaltate, anziche' annullate con il b/n ![]() Imho la 5 e' bellissima, sulla fiducia pero'! ![]() Sulla 7... beh, l'importante e' l'autostima! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
![]() ![]() La 6 mi fa veramente morire. Fan-ta-sti-ca!! ![]() ![]() Non sono daccordo sul taglio verticale. Così, orizzontale, è ambientata bene e i due figuri spiccano meglio. Bella anche la 3, col santino fra i due sacchetti in alto. Per la 7.... beh sono fatti tuoi.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarei troppo di parte per commentare, cmq mi piacciono un sacco soprattutto le 3, 5 e 6.
Ovviamente mozione d'onore alla 7
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a me invece piacciono quelle in B/N:
forse 1 e 3 leggermente sovraesposte o troppo contrastate, la 4a non mi piace, mosso a parte, 5a davvero bella! l'ultima mi fa venire in mente le pubblicità di Carosello, tipo: "mo' vieni a mangiare i cornetti dalla ssia Peppa!" ![]() ciao, Stefano
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trieste
|
Le trovo tutte molto belle e fresche. La 5 mi piace davvero tantissimo!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Se il tuo scopo era quello di proporre uno spaccato sugli usi e costumi di Napoli e dei napoletani, ci sei riuscita perfettamente, dalle tue foto traspare lo spirito di questo popolo.
Bel reportage quindi, anche divertente come nella foto 3 dove le proporzioni bancone/soggetto sembrano sproporzionate, spassoso poi leggere sul cartello dei gelati "magnum" contrapposto alla signora minuta; le altre tutte piacevoli da vedere per il contenuto ironico e per le singolari inquadrature, come nell'ultima quella con le corna che spuntano ai lati del tuo ritratto. Brava, foto belle e insolite, da guardare e riguardare, molto simpatiche. Ciao Stezan.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
In effetti lo scopo era quello di ritrarre questa variegata popolazione nel suo tratto più caratteristico...Perchè credo che in fondo l'essenza di Napoli, cosa che a parer mio, la rende unica è questo...Se vieni a Mantova. Milano, Bologna e fotografi negozianti o pescherie o fruttivendoli sono comuni asettici negozi...Qui no, in ogni cosa c'è un pezzetto di Napoli, una cosa, un sapore che rende unica ogni cosa. Sono davvero contenta che da questo mio piccolo reportage sulle persone abbia riportato le stesse sensazioni che ho provato girando da quelle parti... Grazie a tutti! Per Luca posto alcune a colori... Questa efettivamente forse merita anche a colori...(anche se continuo a preferirla in b/n, è molto più elegante, non mi piacciono i colori dei maglioni dei due individui davanti) ![]() Questa proprio a colori perde tutto per me... ![]() Altre due cose, anche io preferisco la 6 in orizzontale, la contestualizza, e fa vedere i bei colori della bancherelle dei legumi...Motivo per cui non l'ho voluta portare in b/n... Un grazie anche a Stezan che ha notato la magnum barista! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sulla prima non sono sicura (che peccato quel filo, un po' di clone?) ma la seconda guadagna 1000 punti in B/N!
Non ho resistito la foto è proprio bella ma visto che so che non ami gli artefatti se vuoi la tolgo subito ![]()
![]() Ultima modifica di malja : 05-11-2007 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
belle peppa
bravissima ma allora tu eri a napoli questo finesettimana? ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
tutte molto simpatiche,sopratutto quella del fotomodello delle castagne!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ciao peppa!!!
sicuramente 1.2.5.e naturalemente 7 per la soggetta vintaggissima!! non ti commento b\n colori ecc ecc perche sinceramente ho letto i commenti e non rispecchiano assolutamente quello che vedo, quindi o me so cecata tutto d'un tratto o c'è qualcos'altro che non va, mi fido cecamente degli altri....direi che cecamente ci sta proprio bene ![]() per la 6 solo una domanda, davvero un uomo puo avere il collo delle stesse dimensioni delle testa, è normale?? ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di homeless in rome : 05-11-2007 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.