|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Raid 1
Ciao a tutti.
Dato che un hd sata costa abbastanza poco, per il mio prossimo pc ho pensato di configurare un doppio disco in mirroring, sperando che questo mi faccia dimenticare il problema di perdere i dati per rottura del disco. Ho letto da qualche parte che il controller integrato con le schede madri fa un po' schifo e ci vuole una scheda. Che cosa posso usare che non costi troppo? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per un uso base come un raid1 a due hd, il chipset integrato va più che bene... chipset come ich9r vanno bene.
Occhio che spesso comprare un controller raid low price si rivela un grosso errore, in quanto sovente trattasi delle cosidette schede fakeraid.... ossia pur essendo gestito da un controller trattasi nè più nè meno che di un raid software.... e in questi casi è meglio il chipset integrato. Una vera e buona scheda raid hardware costa assai, e non mi sembra che per un raid1 a due hd sia la scelta più corretta. Poi fai te.... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
da uno che ha una coppia di raptor in raid0 non posso che accettare il consiglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.