Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 21:36   #1
bobmarvin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Canon A720 IS

Non ho ancora deciso e.. aspetta, aspetta... cosa vedo...!?

Questa: http://www.canon-europe.com/For_Home...0_IS/index.asp
Specifiche tecniche : http://www.canon-europe.com/For_Home...ex.asp?specs=1

Che ne pensate?
bobmarvin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:19   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Praticamente la 710IS con il digic III

Non male si potrebbe dire ... in realtà il digic II era già un ottimo processore d'immagine, e gli unici difetti della 710IS sono da ricercare nelle distorsioni geometriche (barilotto) e nel tipico rumore ... come tutte le macchinette con chip da 1/2,5".

In pratica hanno migliorato una cosa che andava già bene. Se non altro questo porterà ad un deprezzamento del modello precedente.
Old 28-08-2007, 01:01   #3
vinvega
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao posseggo la a710 is e facendo un primo confronto con la 720is posso dirti che la differenza credo sia nulla, perchè hanno la stessa grandezza di sensore e il rumore quindi sarà presente cmq. Se ti interessa io avevo pensato di vendermela per passare su una reflex...Mi potresti contattare in privato e ne possiamo parlare.Ciao
vinvega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:35   #4
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
l'effetto barilotto (presente in tutte le powershot, per altro) difficilmente sarà eliminato, visto che il gruppo ottico è lo stesso.
più che il rumore (non per essere di parte... ma non mi sembra molto diverso da quello delle 6.x) il grosso difetto è l'autofocus che troppo spesso sbaglia; non so se il digic III risolve questo problema.

per il resto concordo con loncs; c'è veramente poco valore aggiunto, mentre di contro perdi la possibilità di montare il sideware.
sulla carta io preferisco la 650, che unisce i vantaggi delle 6x (display orientabile, sensore) con quelli della 710 (ottica e stabilizzatore).
(per quel che conta, le unisce anche esteticamente, con risultati quantomeno
sconcertanti...)
ovviamente costerà di più della 720...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:21   #5
Wikit
Member

Iscritto dal: Jan 2002
L' A720IS sarà probabilmente la mia prossima macchina. Rispetto alla 710 IS le migliorie sono poche: 1 MP in più, processore digicIII e sensibilità fino 1600 ISO anzichè 800 (poco utilizzabile per via del rumore elevato). Tuttavia quello che è ottimo secondo me è il rappporto qualità- prezzo. Questa macchina infatti costa addirittura meno di quanto costava la 710 IS e sul mercato mi sembra difficile trovare altri apparecchi con altrettante caratteristiche nella stessa fascia di prezzo. La A650 sarà sicuramente migliore ma costa anche decisamente di più. Ripeto, per me rapporto /qualità prezzo imbattibile.
Old 02-10-2007, 08:48   #6
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
scusate una domanda da ignorante...

leggo che la vecchissima IXUS 500 ha un ccd da 1/1.8 ed era 5MP
la 720 invece ha il ccd 1/2.5

ora io ho usato per 3 anni la ixus500 non vorrei che la qualita' di immagine della a720 sia inferiore a quella di una macchinetta di 3 anni fa!

e' na cazzata giusto?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:04   #7
Wikit
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
scusate una domanda da ignorante...

leggo che la vecchissima IXUS 500 ha un ccd da 1/1.8 ed era 5MP
la 720 invece ha il ccd 1/2.5

ora io ho usato per 3 anni la ixus500 non vorrei che la qualita' di immagine della a720 sia inferiore a quella di una macchinetta di 3 anni fa!

e' na cazzata giusto?
Anche senza fornirti prove concrete lo ritengo poco probabile per vari motivi:
1 differenza di ben 3 MP
2 non credo si possa paragonare un CCD di 3 anni fa ad uno odierno
3 a livello di gruppo ottico la 720 pare che monti lo stesso della g9 che non credo abbia nulla da invidiare a quello di una supercompatta come la IXUS.

...poi nessuno è infallibile...
Old 03-10-2007, 09:58   #8
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Wikit Guarda i messaggi
Anche senza fornirti prove concrete lo ritengo poco probabile per vari motivi:
1 differenza di ben 3 MP
2 non credo si possa paragonare un CCD di 3 anni fa ad uno odierno
3 a livello di gruppo ottico la 720 pare che monti lo stesso della g9 che non credo abbia nulla da invidiare a quello di una supercompatta come la IXUS.

...poi nessuno è infallibile...
sai...non mi hai convinto molto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian