|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Antivirus e Firewall leggerissimi???
Dopo aver installato una versione leggera di xp creata con nlite su un intel celeron 1.20 ghz 128 mb di ram di un amico, il poveretto viaggiava alla grande, finche nn ho installato avast antivirus e ashampoo firewall... e le prestazioni sono precipitate...
Qualcuno può consigliarmi due validi sostituti freeware e meno pesanti... Grazie in anticipo... Torm
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ci fai ben poco con 128MB di ram....
direi solo antivirus e antispyware con un buon router ![]() cmq dovevi chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Prova a togliere Ashampo e mettere al suo posto AS3 FIREWALL (non chiedermi lumi perchè proprio non lo conosco come soft) lasciando Avast e vedere come si comporta il pc:
http://download.html.it/software/ved...onal-firewall/. Al Fw bastano 32 Mb RAM http://www.software4u.tk/ Come browser per navigare se installi Opera, che oltretutto è uno dei browser completi che occupa meno risorse, puoi anche fare a meno dell'antispyware. Naturalmente l'operatività del pc sarà sempre limitata sotto windows. Ultima modifica di sampei.nihira : 03-10-2007 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
e se togliesse anche avast e mettesse sandboxie per navigare e bitdefender free (no real-time)per scansionare quello che scarica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma, anche se non sono interessato alle virtualizzazioni e quindi a me personalmente non importa proprio un......... il concetto di Sandboxie non dovrebbe essere (consigliato anche dalla softhouse) quello di essere complementare alle normali difese del pc e non quello di sostituirle ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq può sempre passare a linux e ottenere veramente un pc veloce ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao,
puoi usare un account limitato (leggiti la guida di Sisupoika). Come firewall puoi considerare anche GhostWall della Ghost Security. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sicuramente avira come antivirus.. oltre ad essere più leggero di avast è anche più efficace..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi è una domanda posta in generale..... Più che altro per mia conoscenza personale....... Quindi chi mi vuole rispondere sia il benvenuto !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Pc sicuro ed usabile con i vari softs. Io non ho scritto ciò perchè se evidentemente l'utente cerca "alternative" ritengo che non sia in grado di utilizzare il pinguino...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io parto dal presupposto che l'utente ha 128 di ram,quindi dico sandboxie per la navigazione(consumo di ram con e processi nel task 10 mb in tot),dico bitdefender free per scansionare ciò che scarica(4 processi nel task consumo tot di ram 10mb),il tutto sotto account limitato...
Avira non so quanto consuma di ram...se me lo dite... Linux è una valida alternativa,ma l'utente se non sbaglio ha da poco creato un xp con nlite e mi sembra che non abbia chiesto di cambiare il so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
nod32 andava a meraviglia, la eset smart suite anche, bit-defender è vero che consuma poca ram ma mentre scansionava lo sentivo pesantemente.. avira invece on lo sentivo così pesante ![]() ora con 1Gb di ram è tutt'altro mondo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
scusa xke non provi a levare tutto e ti affidi alla suite di zone allarm? ke comprende tutto, molto meglio di programmi divisi ke ti sfruttano in parallelo molta + CPU e RAM?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se con bitdefender deve scansionare il file che scarica neanche se ne accorge,se vuole fare una deep scan il cosumo di ram sale a 30 mb,anche in quest'ultimo caso non se ne accorgerebbe visto che la scan la eseguirebbe con le altre applicazioni chiuse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non parlo durante la scansione, che lì sarebbe come sparare sulla croce rossa ![]() con bit-defender non riusciresti a usare il pc...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tu parli della versione free di bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Ragà faccio fatica io con Bit Defender che ho un 2.4 Ghz....
![]()
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho usato quello a pagamento versione trial mi sembra fosse la 8.0 mentre la 7.0 era la free..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.