|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camelot
|
Quale distro??
Ciao a tutti:
1. sono poco esperto di linux 2. ho un hd sata "samsung da 200gb" 3. modem usb "fastrate 100" quale distro mi consigliate? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
OpenSuse
Ubuntu
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
oppure t fai 1 bel multiboot (occhio xrò a nn fare casini)... come distro Ubuntu senza paragoni, parti con la 7.04, che è bello stabile, se aspetti sono previste new versioni (tra cui la 8.04 che xrò uscirà nel 2008) poi che configurazione hai oltre l'HD? t consiglio se possibile GEFORCE e scheda audio che NON sia una creative x-fi, poi x il resto grossi problemi non ce ne sono se hai un AMD64 puoi cacciarti sulla versione AMD64 oppure anche sulla classica x86 (che ha qualche programmino in + compatibile, cmq tranq che nella AMD64 e ci gira veramente un botto d roba)... x il modem cerca su google se vuoi imparare veramente linux buttati su debian, se vuoi invece un os veloce, abbastanza indolore che ti introduca dolcemente nel mondo linux allora ubuntu è quello che ti serve |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
oppure Linux Mint (Cassandra) che e' basata proprio su ubuntu con la differenza che tutti i codec video, java, flash sono gia' pronti e installati.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Quote:
Se invece vuole alternativa a microsoft, un os stabile, veloce etc etc etc allora hai fatto una bellissima proposta. Xrò se ha 1 pò d tempo ubuntu sarebbe carino (almeno capisce 1 minimo installando java e flash x esempio... naviga 1 pò sull'HD per modificare qualcosa e non solo per aprire avi o mp3, capisce i privilegi di un vero administrator etc etc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io intanto faccio i complimenti per il nick.
Grande difensore, arcigno e sicuro. Ha raccolto meno di quello che meritava, lo ricordo ai tempi della coppia difensiva con Vierchowod. Per il resto quoto su Ubuntu o sue derivate tipo Mepis o Mint. Se vuoi tutto pronto direi Sabayon. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.