|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Perchè si blocca il bios
ciao tutti sono un nuovo utente,
ho un grosso problema!!!!! il mio pc è composto: asus striker extreme intel core duo e6850 3.0 ghz western digital raptor 75 gb 2 gb ddr2 corsair dominator 9136 8800 gtx il tutto raffreddato a liquido ybris ho notato da quando ho acquistato ciò che il pc presenta problemi in oveclock cioè se provo ad aumentare di poco le prestazioni del pc al riavvio si blocca di conseguenza riavvio di nuovo ed entro nel bios ma se non rimetto tutto in default entro pochi secondi si blocca il bios e non posso fare niente.....il problema da cosa può essere determinato????? vi prego aiutatemi ........grazie Ultima modifica di micio2403 : 07-09-2007 alle 20:38. Motivo: aggiunti componenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Su quali parametri hai agito di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao e grazie , niente di che se provo ad alzare al 10% in modalità overclocking o solamente ad alzare di poco i vari voltaggi al riavvio si blocca tutto......cioè vcore 1.40 etc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti consiglio di agire da bios, ma manualmente...
Dai 1 sguardo ai parametri impostati degli altri utenti qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1333997 Cerca di interpretarli sulla base delle nozioni apprese nella guida.. Sarà tutto + semplice... Ovviamente per qualsiasi dubbio, resto in ascolto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
acoltami t spiego subito io ho 2 pc con la descrizione fornita da me solo che l'altro è raffreddato ad aria e solo con ram diverse cioè corsair dominator 8500 e funziona tutto alla perfezione da overcloccato di conseguenza i parametri li conosco bene......non capisco come mai nell'altro appena alzo qualcosa si blocca.......invece se lo lascio in default va benissimo per me il problema è nella scheda madre difettosa !!!!!dimmi tu....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Al max incompatibile con le ram... è in quel settore che la mobo fa i capricci di solito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
non sò cmq provo a sostituire le ram cmq se gli cambio i parametri di latenza alle ram il pc funziona, non devo toccare l' fsb e/o i voltaggi cosi' che si blocca!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sorrento
|
è la stessa identica cosa che sta capitandoa me...appena alzo l'fsb di pochissimo si riavvia,ho anche aggiornato il bios ma niente,nn va...ps ha me il vcore nn me lo fa modificare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
io ho testato il procio e le ram su un'altra striker extreme e sono arrivato alla conclusione che la mia scheda madre è difettosa addirittura oggi mi si blocca anche in modalità default.....penso di esser l'unico caso in italia perchè tutti mi dicono che è colpa delle ram o di qualche altro hardware......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se va male a default ci sono gli estremi per l'rma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
problema risolto la scheda madre era difettosa dopo qualche giorno dava dei problemi anche in default perciò un consiglio che posso dare è: non escludete nessuna ipotesi tutto è poosibile, ho comprato 2 settimane fà le corsair dominator 9136,garanzia a vita, una delle due era difettosa .......tutte a me capitano grazie a tutti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Di nulla.. Risolvi presto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.