Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 10:32   #1
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
[Wii] NeoGeo sulla Virtual Console!!!

http://game.snkplaymore.co.jp/press_releas...ess.php?num=115

900 wii points per i giochi. Fatal Fury sarà il primo della lista in uscita l'undici settembre in Jap.

Questi i primi tre titoli:

Fatal Fury

World Heroes

Magician Lord

Stando ai primi rumor, in Europa a Novembre ci sarà l'aggiornamento europeo!!! ^__^
Old 31-08-2007, 10:54   #2
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
quante ore passate da un amico a giocare a Fatal Fury e Art of Fighting ... neo geo ... che macchina! me la devo ancora prendere ... non credo cmq di scaricarli in VC ...
Old 31-08-2007, 11:19   #3
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

devono smettere di far pagare trilioni di euro per un gioco banalmente reperibile in altri modi.

1 euro NES
3 euro SNES
5 euro N64

fine.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:31   #4
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
devono smettere di far pagare trilioni di euro per un gioco banalmente reperibile in altri modi.

1 euro NES
3 euro SNES
5 euro N64

fine.
dove? a quei prezzi?

escludendo i modi non legali
Old 31-08-2007, 12:21   #5
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:

1 euro NES
3 euro SNES
5 euro N64

fine.
Quoto. Io su Ebay mi compro i lotti di giochi per il N64 a prezzi ben più bassi che 10 euro l'uno (Turok 1 e 2 solo cartuccia erano a 3€, Shadow Man con la scatola completa e in ottime condizioni a 6€, fate voi), e mi becco anche la cartuccia reale, che sicuramente è meglio per la mia collezione. La Nintendo si affida al fatto che la gente è disposta a pagare lo stesso... non vedrai mai i prezzi bassi, nè qualcosa come una Mario Mega Collection Plus a 30€. Impossibile.

E comunque, quand'è che ci convertono gli Star Points? Sono mesi che aspetto. Non mi va di pagare prezzi così alti, ma se è gratis posso anche farlo. Tanto il loro catalogo nel sito è sempre pietoso, allora preferisco spendere i miei 8000+ punti in qualcosa che almeno userei. Ma non dovevano essere convertibili dopo l'ultimo incasinamento con gli account?

Ultima modifica di Malek86 : 31-08-2007 alle 12:34.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:40   #6
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
World Heroes
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:28   #7
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

1 euro NES
3 euro SNES
5 euro N64

fine.
Quoto. I prezzi della VC sono atroci.

A parte ciò, sono felice di vedere un pò di revival intorno al Neo ma avrebbero potuto scegliere qualche titolo un pò più di traino... Fatal Fury e World Heroes sono titoli interessanti solo sotto l'aspetto storico, per il resto sono molto invecchiati e lo dimostrano (i movimenti dei lottatori sono così lenti che pare di giocare sott'acqua...). Per chi non li ha giocati all'epoca, non valgono la pena di fare un ripassino... tenete i soldi per titoli di maggior spessore (e per l'hori fighting stick! mica vorrete giocarci col classic pad, veeeeeerooooo? )
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker

Ultima modifica di Necroticism : 31-08-2007 alle 13:30.
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:43   #8
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Piccolo OT:
Ma i giochi della VC beneficiano del progressivo e i 16:9?
Old 31-08-2007, 13:47   #9
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Piccolo OT:
Ma i giochi della VC beneficiano del progressivo e i 16:9?
Sui 16:9 sicuramente no, neppure i giochi GC ne beneficiano. In effetti, il Wii non ci piazza neppure le barre laterali quando sono in 4:3, e mi tocca usare quelle schifose grigie del televisore. Il progressivo non saprei, ma dato che sono conversioni nette, mi aspetterei di no. Addirittura, credo che a noi diano le versioni PAL a 50hz.

L'unica cosa che beneficia alla VC è il fatto di usare il cavo Component che comunque porta una immagine di qualità superiore rispetto alla RCA delle vecchie console.

Ultima modifica di Malek86 : 31-08-2007 alle 13:50.
Old 31-08-2007, 14:00   #10
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
i prezzi sono alti, senza contare che i giochi non vengono nemmeno tradotti come invece accade su Xbox Live Arcade.
Old 31-08-2007, 17:36   #11
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
dovrebbero impegnarsi un pò di più sulla conversione dei giochi per N64, che aspetto da molto e sono gli unici per cui spenderei dei soldi (i restanti sono troppo cari, considerando che su internet gli emulatori te li tirano appresso).
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:42   #12
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
i prezzi sono alti, senza contare che i giochi non vengono nemmeno tradotti come invece accade su Xbox Live Arcade.
Perchè, secondo la Nintendo, vogliono darti "il gioco inalterato". Infatti poi in Mario Kart 64 non si può salvare la modalità fantasma perchè il gioco non trova la Memory Card. Mi chiedo come faranno quando un gioco richiederà la Memory per salvare i progressi (tutti quelli della Acclaim, ad esempio)

E' il gioco inalterato, e te la fanno pagare anche caro. Bah. Allora me lo prendo sulla console vera, e scusate se è poco.
Old 31-08-2007, 17:55   #13
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
(tutti quelli della Acclaim, ad esempio)
semplice, non li convertiranno mai.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:59   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
semplice, non li convertiranno mai.
Ricordo un'intervista che diceva che gli sarebbe piaciuto portare Shadow Man su VC. Non so quanto siano vere queste voci, e comunque non se n'è più parlato, quindi immagino che ci abbiano ripensato.

E i giochi che richiedono (o utilizzano) l'Expansion Pak? Non ci daranno neppure quelli? Oppure si decideranno a fare qualcosa d'intelligente e mettere mano al codice per simulare l'esistenza della memoria aggiuntiva?

Ultima modifica di Malek86 : 31-08-2007 alle 18:11.
Old 31-08-2007, 19:11   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Perchè, secondo la Nintendo, vogliono darti "il gioco inalterato". Infatti poi in Mario Kart 64 non si può salvare la modalità fantasma perchè il gioco non trova la Memory Card. Mi chiedo come faranno quando un gioco richiederà la Memory per salvare i progressi (tutti quelli della Acclaim, ad esempio)

E' il gioco inalterato, e te la fanno pagare anche caro. Bah. Allora me lo prendo sulla console vera, e scusate se è poco.
si ma devono capire che non funziona proprio così. Sono un retrogamer e sono contento di giocare ai giochi del passato, certo però che se venissero un attimino ottimizzati e migliorati sono anche più contento e invece nulla. Da questo punto di vista preferisco di gran lunga il Live Arcade. Giochi spesso migliorati e tradotti ma con lo stesso carisma di un tempo, l'ideale per noi retrogamer non puri (i puristi sicuramente vorranno il gioco tale e quale, compresi i difetti ).
E costano anche meno! Quando prenderò il Wii è improbabile che sfrutterò la Virtual Console.
Old 31-08-2007, 19:47   #16
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Già, poi invece uno si scarica Wave Race 64 e scopre che hanno modificato alcune texture per inserire le pubblicità del DS e del Wii. Per carità, ai fini del gioco non cambia nulla, ma viene a cadere il discorso della "fedeltà assoluta alla versione originale". Io sono uno di quelli che vorrebbero i giochi identici all'originale in tutto e per tutto (difetti compresi, come diceva GL), ma se mi vendi un vecchio gioco sul quale non hai fatto nessun lavoro se non caricarlo sul server, beh, mi piacerebbe che il prezzo fosse adeguato!
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:00   #17
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Magician Lord me lo gioco tutt'ora sul MAME , fantastico
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 21:22   #18
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Già, poi invece uno si scarica Wave Race 64 e scopre che hanno modificato alcune texture per inserire le pubblicità del DS e del Wii. Per carità, ai fini del gioco non cambia nulla, ma viene a cadere il discorso della "fedeltà assoluta alla versione originale". Io sono uno di quelli che vorrebbero i giochi identici all'originale in tutto e per tutto (difetti compresi, come diceva GL), ma se mi vendi un vecchio gioco sul quale non hai fatto nessun lavoro se non caricarlo sul server, beh, mi piacerebbe che il prezzo fosse adeguato!
mi sa che è stato fatto per coprire le scritte kawasaki, dato che le licenze sono scadute..
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 22:02   #19
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non hanno capito che devono far concorrenza alle roms del NeoGeo liberamente reperibili in internet.
Quindi prezzi minori (certo non gratuiti) e sopratutto giochi fedeli alle versioni originali. E che supportino il progressive scan.
Altrimenti uno se li gioca sul pc, oppure collega il pc ad uno schermo progressivo ed il gioco e' fatto.
Old 01-09-2007, 11:19   #20
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Quindi giochi fedeli alle versioni originali. E che supportino il progressive scan.
Finalmente riesco a quotare goldorak! Assolutamente d'accordo.

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian