|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
[Info] Router Atlantis, NetGear, Linksys, Zyxel. Consigli?
Ciao a tutti.
Devo comprare un router NO WIFI con uno switch 4 porte. La scelta è ricaduta su questi. Premetto che me ne serve uno che abbia un'ottima tenuta di linea... - Atlantis RA141 - Atlantis WEBSHARE 241 - Linksys AG241 - NetGear dg834it Infine ho visto lo ZyXEL 660... Sono generalmente tutti simili (4 porte, ADSL2+, VPN, Firewall) Volevo qualche consiglio su quelli che ne hanno provati |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Datti una lettura questi topic, potrebbero essere utili:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1485047 |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho visto che però vengono trattati poco i router in questione..
In particolar modo volevo avere impressioni e pareri dopo l'acquisto.. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque se non ti puoi spostare da questi andrei sullo Zyxel 660, altrimenti Atlantis 440. Per pareri su quei modelli 141 e 241 ci sono i topic ufficiali qui in sezione se li cerchi, idem per il netgear. |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
ciascun modello dei citati ha uno o più thread ufficiali alquanto vasti come estensione e quantità di informazioni
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Del linksys non ho trovato nulla, se non qualcuno che chiedeva come configurarlo.
Sugl'atlantis ho visto che parlano tutti dei modelli superiori che costa decisamente di più. Poi per vedere le discussioni ho guardo il thread in sticky ed ho visto che mancano un paio di modelli. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che il 141 è uguale al 111 tranne che ha lo switch a 4 porte. Cmq se un modello costa in più c'è sempre un motivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Più che altro di quello che c'è dentro ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
lo ZyXEL 660...credo sia un ottimo router non wireless.....
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sullo ZyXEL confermo di averne visto parlare bene, anche se mi hanno detto che ogni tanto crasha e bisogna riavviarlo..
Mi stavo documentando sul netgera che a anche un suo "fascino" dal lato estetico... ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dunque vedendo i thread in giro sono indeciso tra lo ZyXEL e il NetGear..Diciamo che come prezzo sono lì, sarei più orientato per via dell'estitica al Netgear...
Qualche consiglio per preferire uno rispetto all'altro? Volevo sapere quello che si comporta meglio con tante tante connessioni... |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo zyxel imho ha un firewall più completo e puoi anche variare (se il modello D supporta ancora il comando CLI, come credo) il timeout nelle nat session in caso di necessità, utilissimo con "tante connessioni..." ![]() Dello Zyxel quello che fa schifo è l'assistenza. Per il resto entrambi hanno una nat table da 2048 entries, ampiamente sufficiente.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 24-08-2007 alle 15:47. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ah bene.
Un mio collega ha il 640 e spesso e volentieri deve resettarlo per via delle "troppe connessioni"..al momento ha sistemato mettendo un pc come router/firewall...io volevo evitare questa cosa.. Ps:- nessuno sa come siamo messi a ping? Se vanno bene entrambi per giocare? |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
||||
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per l'utente medio questo è un tantino più laborioso rispetto a scrivere un paio di comandi preconfezionati da CLI. Comunque l'importante è che si possa fare. Quote:
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 25-08-2007 alle 08:16. |
|||
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non è laborioso solo che è un dato che non si puo' tamponare
per adesso... ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si' tutti
lo zyxel si vede un po' meno e soprattutto non ho mai visto i sorgenti anche di atlantis mentre lynksys e netgear le mettono (la netgear le mette sbagliate ma le mette) non tamponare nel senso che sono impostazioni che non si mantengono dopo spegnimento e le devi rimettere perchè non previste
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Alla fine mi sa che opto per il netgear..l'estetica è stata il motivo principale visto che come prezzo è uguale e come caratteristiche siamo lì..
Non mi pare che uno abbia un processore più veloce o che... Vedremo...sperando che con le "tante connessioni" si comporti in modo egregio.. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.