|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Rimozione sicura molto insicura: problema Vista
Ciao, ho un grave problema con Windows Vista, seppur aggiornato costantemente (SP1), sia sul fisso che sul portatile: quando rimuovo l'hardware (es. chiavetta usb) tramite la "rimozione sicura", l'alimentazione non viene interrotta (il led del dispositivo rimane acceso) e rimuovendolo sento il classico suono di quando si stacca bruscamente senza procedura.
Com'è possibile? Cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche a me fa così, credo sia perfettamente normale, quindi se non hai problemi (dati illegibili ecc) non preoccuparti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Se il sistema dice che è OK staccarlo vuol dire che ha completato la scrittura dei dati rimasta eventualmente in cache.
È tutto OK, al limite aspetta qualche secondo anche dopo l'OK ma è a posto.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
credo che per i vecchi dispositivi usb fosse auspicabile togliere l'alimentazione mentre con i nuovi non più ; quindi con Vista i signori della Microsoft hanno deciso di non farli disattivare completamente; naturalmente è una mia deduzione, libero di essere smentito Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Da me la lucetta delle penne USB si spegne non appena la copia dei dati è terminata e quando faccio la rimozione sicura è ovviamente già tutto spento e rimane tutto spento.
Ultima modifica di yeppala : 28-04-2009 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Comunque l'alimentazione alla porta usb non viene tolta ne sotto xp e ne sotto vista,viene solo disattivato l'hardware.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Le unità esterne si possono rimuovere senza bisogno di cliccare su "rimozione sicura" semplicemente perché, per questo tipo di unità, il caching in scrittura è disattivato di default.
Chiaramente prima della rimozione dovete accertarvi che tutti i dati siano stati scritti ![]() Se voi attivate il caching in scrittura allora è necessario dire al SO (tramite "rimozione sicura") di scrivere i dati della cache su disco prima di "smontare l'unità". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.