|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Home Edition o Professional su un vecchio computer
Salve raga, ho bisogno di mettere windows xp su un vecchio pentium 2 350 Mhrz, secondo voi è più leggero professional o home edition?
Attendo risposte grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'home, naturalmente. anche se un'ulteriore alleggerimento con nlite ci vorrebbe, per un hardware simile (oi, mi andava anche su un P2 a 400Mhz....)
alternativa? windows 2000 (iperconsigliata).
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quindi Home Edition? Non è che mi hai frainteso? Io intendo di pesantezza cioè che mi funziona + velocemente non pesantezza nel senso di spazzio che occupa (quello non mi interessa ho un bel hardiskone XD)
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
tra winXp home e winXp professional la differenza sta nei servizi caricati nel sistema.
se ti interessa metterlo in rete con altri 400 pc... se ti interessa il desktop remoto... se ti interessa criptare in 400 modi i tuoi file... se ti interessa il supporto a 500 processori sullo stesso pc... non hai altra scelta che prendere il professional (e naturalmente saranno servizi caricati in memoria). altrimenti, prendi l'home, che non ha nulla di tutto questo, è per un semplice povero pc cazzuto di casa che legge mp3/film/giochini/office/e magari edit di grafica, e va in internet. ^^
Ultima modifica di Khronos : 24-08-2007 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche se non è previsto nelle tue due opzioni ... su una macchina del genere non mi azzarderei a mettere più di W98SE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
In effetti Win2000 ci starebbe più tranquillo di XP. Tra l'altro è ancora supportato da Microzozz, al contrario di Win98...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.