Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2015, 23:43   #1
V.uoto
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Problema stranissimo ASUS audio/video

ciao a tutti raga sto riscontrando grossi problemi dal giorno in cui ho deciso di sostituire la mobo del mio pc. Premesso che era un'operazione che non avevo mai fatto prima, ma credo comunque di averla fatta correttamente..praticamente ho accantonato la vecchia MSI GF615M P33 V2 in favore di un' ASUS M5A78L-M USB3. Da quando ho fatto questa sostituzione non riesco più ad impostare i driver audio e video. Mi spiego, dopo il montaggio ho inserito la mia chiavetta di boot per la reinstallazione di windows 8.1 (previa formattazione, la versione del sistema operativo in questione sono sicuro che è funzionante al 100%, la uso da mesi). L'installazione del sistema operativo va a buon fine, ma una volta arrivato al desktop il sistema su "gestione dispositivi" rileva 2 periferiche audio CORRETTAMENTE FUNZIONANTI (High definition device ed un altro che non ricordo, entrambi NON sono la mia scheda audio PCI che non viene assolutamente riconsociuta -Creative X-Fi Xtreme audio). Ciononostante accanto all'orologio in basso a destra c'è una X rossa sopra l'icona del volume..in cui mi dice che nessun dispositivo audio è presente. Strano..nemmeno gli altoparlanti del monitor suonano..la cosa ovvia che ho pensato è che dipendesse dai driver, così li ho scaricati dal sito asus per la scheda audio integrata e i creative per la PCI, morale della favola non cambia nulla. Creative non arriva proprio a finire perchè dice che non è presente nesusn hardware. Realtek va a buon fine ma la X in basso a destra c'è sempre. Così a mò di tentativo ho formattato un'altra volta mettendo Windows 8 64 bit..bhe con stupore l'audio è tornato prima ancora di installare i driver (parlo degli altoparlanti integrati al monitor), pensavo di restare su windows8 allora..ma poi sorpresa..una volta che vado per installare i driver della scheda video (MSI R9 270x Gaming OC 2gb) appena scaricati dal sito..niente..l'installazione va a buon fine ma il pc mi rileva sempre una "vga qualunque" con soli 16mb di memoria video. Se apro catalyst control center mi si chiude subito dandomi l'errore che non è presente nessun hardware. Incredibile eppure con windows 8.1 i problemi erano inversi..cioè con il video tutto ok, con l'audio niente. Con windows 8 l'esatto contrario. In questo momento ho su windows 7 64bit ultimate..ma non riesco a venirne a capo..anche qui con l'audio è tutto ok, col video nulla da fare..devo sospettare che ci sia qualcosa di "andato " sulla mobo? Non capisco qual'è il nesso..ma è l'unico cambiamento portato al pc..tutto il resto era già compreso.. ecco la configurazione completa

mobo: Asus m5a78l-m usb3 (matx)
cpu: AMD FX6350 3,9 GhZ + dissipatore Arctic Freezer Rev2
ram: Corsair XMS DD3 8gb (2x4) 1333mhz
vga: MSI radeon r9 270x gaming oc 2gb
audio: creative x-fi xtreme audio pci
hard disk: 2 hard disk da 1tb l'uno (western digital caviar blue)
masterizzatore bluray LG GGW-H20L
alimentatore: Corsair GS700watt
cosa posso fare??

Ultima modifica di V.uoto : 22-01-2015 alle 23:46.
V.uoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 13:23   #2
V.uoto
Member

Nessuno ne sa nulla?!
Old 23-02-2015, 19:53   #3
V.uoto
Member

up...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian