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Old 08-08-2007, 09:22   #1
Yngwie74
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Peter Molyneux: Most RPG's are Sh*t

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Peter Molyneux: Most RPG's are Sh*t

Without a doubt, one of the most popular Xbox 1 Role Playing Games (RPG's) was Fable designed Peter Molyneux's Lionhead Studios. However during a recent interview Molyneux slammed recent RPG's by claiming they are mostly sh*t, he then went on to state OBLIVION was a really great game but the combat was really rubbish while going on to remark that most games today are too mechnically complex.

Molyneux had privately hinted to Kikizo recently that he thought all fighting games were flawed because hardly anyone knows how to play them, and told us he'd come up with something better. We wanted to know more. "Stupidly, the ambition on this thing is I want you to measure this against any fighting game," he told Kikizo in an exclusive chat. "It's amazing for a role playing game, because most role playing games are shit! Oblivion was a great game, but the combat was rubbish; we all talked about it being rubbish. So imagine you had a great role-playing game and really, really good combat system."

Molyneux explained that games today are mechanically too hard and too difficult, and that to reach his goal, some careful thinking will be needed. Lionhead's ambition, he said, is to make a "truly great RPG". And how will he quantify the success of this ambition? "As a designer I want as many people to enjoy my game as possible. I'll put a number on that: the number is five million; that's pretty ambitious, and to do that I need to innovate."
Fonte maxconsole.net

Devo dire che in buona parte condivido cio' che dice il (grandissimo ndr) Peter.
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Old 08-08-2007, 09:25   #2
end.is.forever
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Considerando che ha prodotto Fable direi che si tira la zappa sui piedi...
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Old 08-08-2007, 09:36   #3
Yngwie74
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Considerando che ha prodotto Fable direi che si tira la zappa sui piedi...
I gusti sono gusti, se non altro Fable non era l'ennesimo cut&copy del solito RPG. Sicuramente aveva delle lacune ma imho era un gran gioco.
Ora sara' diventato un bischero pure Molyneux?
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Old 08-08-2007, 09:38   #4
goldorak
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Fonte maxconsole.net

Devo dire che in buona parte condivido cio' che dice il (grandissimo ndr) Peter.
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Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
Considerando che ha prodotto Fable direi che si tira la zappa sui piedi...

Come potete condividere quello che dice ?

Quote:
Molyneux explained that games today are mechanically too hard and too difficult, and that to reach his goal, some careful thinking will be needed. Lionhead's ambition, he said, is to make a "truly great RPG". And how will he quantify the success of this ambition? "As a designer I want as many people to enjoy my game as possible. I'll put a number on that: the number is five million; that's pretty ambitious, and to do that I need to innovate."
Guardate che sta andando nella stessa direzione della EA.
Fare giochi meno difficili per giocatori consolari da prima elementare.
L'influenza ultra negativa del Wii/Ds ha gia' incominciato a fare vittime.
Il futuro che ci aspetta sono i mini giochi o giochi ridotti all'osso per un pubblico di non giocatori che rappresentano a quanto pare la maggioranza dei videogiocatori.
Dite grazie alla Nintendo per avere scoperto questa non tanto nicchia di mercato.
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Old 08-08-2007, 09:40   #5
Ponzio 16:9
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Fallout 3 spaccherà tutti. Speriamo
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Old 08-08-2007, 09:41   #6
goldorak
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Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
Fallout 3 spaccherà tutti. Speriamo
Che centra Fallout 3 ?
E poi Fallout e' morto col 2 quindi non si pone nemmeno il problema di avere un seguito. Fate prima a chiamarlo Fallblivion 3.
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Old 08-08-2007, 09:43   #7
Yngwie74
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Guardate che sta andando nella stessa direzione della EA.
Fare giochi meno difficili per giocatori consolari da prima elementare.
Io sono rimasto che stiamo parlando di RPG e che il combat system negli RPG solitamente e' una cosa abominvole. E su questo non posso che quotarlo in pieno.
In Oblivion il combat system non si poteva vedere.

Quote:
Dite grazie alla Nintendo per avere scoperto questa non tanto nicchia di mercato.
La mia donna, a cui non e' mai fregato una cippa di VG, ma che ha e lavora in una palestra, come ha visto il wii-fit se ne e' innamorata. Da li ho capito che sarebbe stato l'inizio della fine...
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Old 08-08-2007, 09:50   #8
Ponzio 16:9
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Che centra Fallout 3 ?
E poi Fallout e' morto col 2 quindi non si pone nemmeno il problema di avere un seguito. Fate prima a chiamarlo Fallblivion 3.
intendevo dire che io spero Fallout 3 spacchi e spero abbia un buon sistema di comabttimento così mr. Mulinex tacerà.

Dai che Fallout 3 sarà un degno successore. Il motore ovviamente deve essere attuale, fare nel 2008 un gdr a turni con visuale isometrica sarebbe (putroppo) un suicidio commerciale. Io penso che un buon gdr avrebbe bisogno di un bel sistema a simil-turni tipo fallout tactics. Ora sto parlando di sistemi di combattimento, non di fallout in sè, no0n vorrei andare offtopic.
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Old 08-08-2007, 10:11   #9
goldorak
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Io sono rimasto che stiamo parlando di RPG e che il combat system negli RPG solitamente e' una cosa abominvole. E su questo non posso che quotarlo in pieno.
In Oblivion il combat system non si poteva vedere.
A me pare che Molyneux non stia parlando solo del Combat System degli RPG.
Parla dei giochi nel loro complesso. E poi dice : vorrei fare dei giochi per minimo 5 milioni di giocatori. Secondo te cosa implica questo ? Fare giochi per il minimo comun denominatore = pubblico ultra casual. Tu sei contento di questo ? Io decisamente no.
Il concetto di videogame come arte sta sparendo, e a fine generazione se continua cosi' avremo un Wii che sara' il numero 1 e poi volente o nolente avra' imposto un modo nuovo di pensare il videogame. Vedrete che se il Wii straccia la concorrenza alla prossima generazione MS e Sony faranno quello che la Nintendo ha fatto in questa generazione.
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Old 08-08-2007, 10:19   #10
naoto84
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Qualsiasi "consolaro di prima elementare" ci sputa sopra il sistema di combattimento del 90% degli RPG "seri". Che me ne faccio di tutta la complessità di stats, equipaggiamento e magie (che alla fine sono numeretti, non c'è niente di trascendentale) se poi tutto si risolve in un combattimento tra due impediti.
Almeno Fable aveva un combattimento degno di nota.

La verità è che questi team che sviluppano roba come Oblivion e Morrowind con i videogiochi c'entrano ben poco, sono team incompleti. Il loro "gioco" non è altro che una rozza interfaccia (anche Oblivion è rozzo, artisticamente costeggia l'amatoriale) per il sistema RPG... non si connota quale gioco quasi in nulla.
Per non parlare delle decine di bug che dimostrano come questi non siano tanto capaci di fare nemmeno la parte che gli dovrebbe essere più propria. Il casino che c'è in Oblivion per quanto riguarda gli eventi fa rabbrividire (il gioco arriva anche allo stallo totale).

Non c'è niente che impedisca di avere l'uno e l'altro... e di tirar fuori un gioco capolavoro sotto tutti i punti di vista.

EDIT

Per completezza: di Oblivion salvo la musica e il doppiaggio... quelli sono fatti da artisti veri. Parlavo di livello artistico nei modelli, nelle animazioni, nelle architetture, negli interni (tristissimi), nella resa generale del motore grafico.

Ultima modifica di naoto84 : 08-08-2007 alle 10:22.
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Old 08-08-2007, 10:24   #11
Ponzio 16:9
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A me pare che Molyneux non stia parlando solo del Combat System degli RPG.
Parla dei giochi nel loro complesso. E poi dice : vorrei fare dei giochi per minimo 5 milioni di giocatori. Secondo te cosa implica questo ? Fare giochi per il minimo comun denominatore = pubblico ultra casual. Tu sei contento di questo ? Io decisamente no.
Il concetto di videogame come arte sta sparendo, e a fine generazione se continua cosi' avremo un Wii che sara' il numero 1 e poi volente o nolente avra' imposto un modo nuovo di pensare il videogame. Vedrete che se il Wii straccia la concorrenza alla prossima generazione MS e Sony faranno quello che la Nintendo ha fatto in questa generazione.
secondo me il wii non potrà stracciare la concorrenza semplicemente grazie ai casual perchè il casual compra la console con 2 giochi e poi la lascia lì a marcire. Sempre è stato così e sempre sarà. E i soldi si fanno anche vendendo i giochi.
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Old 08-08-2007, 10:29   #12
goldorak
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secondo me il wii non potrà stracciare la concorrenza semplicemente grazie ai casual perchè il casual compra la console con 2 giochi e poi la lascia lì a marcire. Sempre è stato così e sempre sarà. E i soldi si fanno anche vendendo i giochi.
Eh dimentichi pero' una cosa, la Nintendo vende in attivo le sue console quindi piu' vende e meglio e'.
Inoltre sa che il suo pubblico di affezzionati compra a prescindere i suoi brand, Zelda (anche quando l'episodio in questione fa schifo), Mario, Donkey Kong, etc...
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Old 08-08-2007, 10:37   #13
Legolas84
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Molyneux parla, dopo aver prodotto Fable.... che è un giochino per bimbi rispetto alla saga Baldur's Gate, Icewind Dale, Neverwinter Nights, Knights of the old Republic, The Elder Scroll.... cioè fossero quelli VERAMENTE GRANDI come i bioware o i Bethesda a parlare lo capirei.... ma che parli male id rpg peter molyneux mi fa lollare da matti

Che si impegni a raggiungere la qualità dei Bioware con Fable 2 piuttosto che sparare sentenze molto azzardate...
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Ultima modifica di Legolas84 : 08-08-2007 alle 10:39.
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Old 08-08-2007, 10:48   #14
yamaz
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Tutto quel che viene fuori da Maxconsole va preso con le molle... mi pare strano che Molyneux usi quei termini, visto che non l'ha mai fatto prima
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Old 08-08-2007, 10:53   #15
Yngwie74
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Molyneux parla, dopo aver prodotto Fable....
Ah beh, se ora nel mondo dei VG non puo' piu' parlare nemmeno Molyneaux. Ma poi c'avete giocato a Fable?
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Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 10:55   #16
Yngwie74
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Tutto quel che viene fuori da Maxconsole va preso con le molle...
A onor del vero Maxconsole riporta un'altra fonte, quindi e' semlpicemente un quote.
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Old 08-08-2007, 10:57   #17
nekromantik
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In effetti sembra strano anche a me che si sia espresso in quei termini.
Tra l'altro quelle cose dette da uno che ha realizzato Fable fanno proprio ridere.
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Old 08-08-2007, 11:04   #18
Andre106
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Ah beh, se ora nel mondo dei VG non puo' piu' parlare nemmeno Molyneaux. Ma poi c'avete giocato a Fable?
ok, però con The Movies me le ha fatte girare parecchio eh...
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Old 08-08-2007, 11:05   #19
torgianf
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Tra l'altro quelle cose dette da uno che ha realizzato Fable fanno proprio ridere.
pensa che quelli che hanno fatto il virtual boy ancora parlano....
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Old 08-08-2007, 11:09   #20
Nerocielo
 
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Devo dire che in buona parte condivido cio' che dice il (grandissimo ndr) Peter.


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