Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-07-2007, 18:03   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Incendi in tutto il paese, Esercito pronto ad intervenire

Gargano devastato, due persone asfissiate in spiaggia, altre due carbonizzate in auto
Mille evacuati via mare con imbarcazioni, numerosi i feriti e gli intossicati
Emergenza incendi, terrore in Puglia
A Peschici morte quattro persone

Roghi in mezza Italia. Situazione difficile a Nuoro, evacuato un intero quartiere

Emergenza incendi, terrore in Puglia
A Peschici morte quattro persone


ROMA - L'Italia brucia, soprattutto al centro-sud, ma nel Gargano è tragedia. Vasti incendi, alimentati dal vento, hanno devastato la zona di Peschici, con un bilancio di quattro morti, numerosi feriti e migliaia di turisti in fuga. Migliaia di persone hanno atteso di essere evacuate sulle spiagge tra Peschici e Vieste. Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale. Il presidente della Puglia, Nichi Vendola, si prepara a chiedere al governo lo stato di calamità naturale, mentre il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, ha dato indicazione per un "uso pianificato e coordinato a livello centrale di tutte le risorse a disposizione".

Tragedia a Peschici. I cadaveri carbonizzati di due persone sono stati trovati all'interno di un'automobile su una strada di Peschici, dove le fiamme continuano a espandersi. Lo ha riferito all'Ansa l'assessore ai Servizi sociali della Regione, Elena Gentile, che si trova nella Prefettura di Foggia dove è stata allestita un'unità di crisi. I cadaveri di altre due persone, probabilmente morte asfissiate, sono stati rinvenuti sulla spiaggia. Numerosi i camping e i villaggi turistici evacuati. La viabilità interna era quasi del tutto compromessa dalle fiamme, dunque i turisti sono stati mandati sulle spiagge.

I soccorsi. In totale sono più di mille le persone soccorse sulle spiagge ed evacuate a bordo di motovedette delle Capitanerie di Porto, gommoni e barche di pescatori. Fonti della Guardia costiera precisano che "per quanto riguarda le operazioni in mare, l'emergenza può considerarsi conclusa" ma che l'incendio nell'area "è ancora in corso e non è stato del tutto domato". Al momento dell'evacuazione, diversi nuclei familiari o gruppi di amici sono stati separati. Per consentire il ricongiungimento, oltre al censimento, è stato anche istituito il numero 0884.962802.

I feriti. Ci sono alcuni feriti tra le persone messe in salvo. Uno, in particolare, è ustionato, un altro è il medico che l'ha soccorso e poi si è sentito male. Molti sono leggermente intossicati, in stato confusionale per lo schock. Alcuni turisti riferiscono di momenti di tensione quando sono giunti i gommoni sul litorale per raccoglierli e di resse per essere presi a bordo. Secondo testimoni, il primo elicottero si sarebbe visto in zona solo alle 12.40, dopo circa due ore dall'inizio dell'emergenza.

I testimoni. "Il fuoco - racconta un uomo - me lo sono visto all'improvviso, in pochi istanti il villaggio è stato un sussulto di gente che gridava e scappava. Sono riuscito a prendere poche cose, ho visto gente fuggire via in mutande, in costume da bagno, fregandosene di prendere le loro cose, di quello che lasciava alle loro spalle". "Io ho perso tutto - racconta un altro - e come me tanti altri che sono scappati senza voltarsi indietro. Ho visto qualcuno che ha raccolto i suoi cagnolini ed è fuggito. Mentre scappavamo si vedevano i camper prendere fuoco, un'immagine tremenda". In totale sono 4500 i turisti evacuati. Molti trascorreranno la notte nelle scuole della zona.

Problemi per il vento. A causa del forte vento, oltre 40 nodi, è stato costretto ad atterrare l'elicottero dei vigili del fuoco in azione contro gli incendi. E' proprio il vento ad alimentare le fiamme. I pompieri continuano l'opera di soccorso da terra.

Esploso un deposito di gas. A Peschici attimi di paura per l'esplosione di un deposito di bombole di gas. Diversi gli intossicati dal fumo. Elevato il numero dei feriti, pronto soccorso in difficoltà. Nel pomeriggio sono arrivati a Peschici il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso e il sottosegretario all'Interno, Ettore Rosato.

Lama Balice (Bari)

GLI ALTRI INCENDI. Il fronte delle fiamme tocca molte altre regioni d'Italia. Fin dall'alba tutti i Canadair e gli elicotteri della Protezione civile si sono alzati in volo per intervenire sui numerosi roghi che stanno interessando le regioni del Centro-Sud.

Molise. Evacuate quasi tutte le abitazioni nella zona di Rio-Vivo Marinelle, alla periferia Sud di Termoli. Nonostante il forte vento, un Canadair ha fatto diversi lanci d'acqua sul fronte di fuoco più ampio che è arrivato a lambire due concessionarie di automobili e alcune palazzine.

Calabria. Hanno trovato riparo all'interno della chiesa del paese gli abitanti di Magisano (Catanzaro). Sono soprattutto donne, anziani e bambini nel tentativo di sfuggire al fumo e alle fiamme di un incendio nella parte bassa del paese. Le fiamme hanno lambito il centro abitato, danneggiate alcune abitazioni, distrutte case rurali e alcune stalle con animali all'interno.

Lazio. La notte scorsa, in fumo vicino Roma, a Castelgandolfo, cento ettari di vegetazione nell'incendio divampato su un costone della montagna che sovrasta il lago. Le fiamme hanno messo in pericolo due alberghi - evacuati, come 25 ville - mentre sono state danneggiate due abitazioni. A Sezze, vicino a Latina, un uomo di 63 anni, operaio e incensurato, è stato sorpreso ad appiccare un incendio alla macchia nella zona della stazione ferroviaria, ed è stato arrestato dai carabinieri.

Abruzzo. A Ortona dei Marsi (L'Aquila), a causa di un vasto incendio che minaccia il paese, sono stati evacuati 250 abitanti. Le fiamme hanno bloccato, dalle 15, la ferrovia che collega Pescara a Roma nel tratto tra Alanno e Torre de Passeri, in provincia di Pescara. Bloccata anche la ferrovia Adriatica, per motivi di sicurezza, tra l'Abruzzo e il Molise, a causa degli incendi che imperversano tra Termoli e Campomarino (Campobasso). Alla stazione di Vasto, è fermo l'Intercity diretto a Bari con 500 persone a bordo. Il convoglio era arrivato alla stazione con un ritardo di 65 minuti. Un camping distrutto dalle fiamme lungo la statale Adriatica 16, in località S. Stefano in Rivo Maris, nel territorio di Casalbordino. Non si segnalano feriti. Evacuate molte case.

Sicilia. Emergenza anche in Sicilia. Le zone più colpite sono le province di Catania e Messina. A Messina bruciano le colline intorno alla città, come monte Campitalia, dove sorgono abitazioni, industrie e capannoni. Brucia anche la provincia di Catania con otto grandi incendi attivi. Tre vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento sono stati ricoverati in ospedale, e poi dimessi, in seguito all'esplosione di alcuni contenitori di gasolio all'interno di un capannone agricolo, in contrada Calcarelle, nei pressi della centrale Enel, interessato da un vasto incendio.

Sardegna. Non c'è tregua a Nuoro: dopo il terribile rogo che ieri ha bruciato 4 mila ettari di bosco e diversi capannoni industriali, polizia e vigili del fuoco stanno facendo evacuare l'intero quartiere periferico di Lollove. Tutti gli abitanti, per lo più anziani, vengono condotti all'interno di una scuola elementare. Le fiamme avvolgono la città su tre fronti. E un uomo di 28 anni, Antonio fara, è stato sorpreso, e arerestato dalla polizia mentre appiccava il fuoco nelle campagne di Arzana (Nuoro).

(24 luglio 2007)



siano maledetti i responsabili
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:17   #2
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
L'esercito non so quanto puo essere d'aiuto,puo avere gli uomini,i mezzi(mah bisogna vedere quali),ma l'addestramento quale hanno?
Io mi permetto solo di dire una cosa,si sono assunti 60.000 insegnanti precari un mese fa,non si poteva assumerne 50.000 e prendere pure 10.000 pompieri che sono sotto organico di 12.000 unita??
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:18   #3
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
siano maledetti i responsabili
e soprattutto quelle teste di cazzo che lanciano la sigaretta dal finestrino per non sporcare il proprio profumato posacenere!
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:21   #4
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e soprattutto quelle teste di cazzo che lanciano la sigaretta dal finestrino per non sporcare il proprio profumato posacenere!
Parole sante...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:23   #5
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
alle teste di cazzo che lanciano le cicche comunque ci sono da aggiungere le teste di cazzo che non fanno prevenzione ripulendo le sterpaglie che gli crescono intorno casa,e poi si sorprendono che il fuoco gli arriva sotto la finestra
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:24   #6
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
alle teste di cazzo che lanciano le cicche comunque ci sono da aggiungere le teste di cazzo che non fanno prevenzione ripulendo le sterpaglie che gli crescono intorno casa,e poi si sorprendono che il fuoco gli arriva sotto la finestra
Aggiungerei anche le teste di "melanzana" che non firmano il protocollo di Kyoto et simili.

Questi problemi sono prima di tutto imputabili agli stravolgimenti climatici ma c'è chi ha ancora il fegato di dire che non è vero.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:31   #7
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
L'esercito non so quanto puo essere d'aiuto,puo avere gli uomini,i mezzi(mah bisogna vedere quali),ma l'addestramento quale hanno?
L'Esercito contribuisce con i Chinook
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:33   #8
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
tutto ciò è scandaloso. spero che li prendano e che, per una volta, ci sia la certezza della pena.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:37   #9
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Aggiungerei anche le teste di "melanzana" che non firmano il protocollo di Kyoto et simili.

Questi problemi sono prima di tutto imputabili agli stravolgimenti climatici ma c'è chi ha ancora il fegato di dire che non è vero.
guarda che il clima è sempre cambiato anche senza l'intervento del essere o non essere umano.
Siamo noi che ci illudiamo ed abbiamo bisogno di una certezza e appuntamenti sicuri, ma il clima non è sicuro.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:39   #10
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
[b]

siano maledetti i responsabili
Amici dei politici, etc. etc. etc.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:40   #11
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9571
stamattina vado a lavorare e subito noto una colonna di fumo sulla collina di fianco allo stabilimento. piano piano aiutato dal vento il fuoco nel pomeriggio si è avvicinato sempre di più (sarà arrivato nel pomeriggio a 300 m in linea d'aria) e la puzza di fumo anche dentro è diventata notevole. se continua così sicuramente entro la nottata evacueranno lo stabilimento con un danno di chissà quanti milioni di dollari (e probabilmente ci rimetterò il posto di lavoro).
il bello è che di quell'incendio nessuno se ne occupa dato che tutti gli elicotteri e canadair erano occupati a spegnere altri incendi in zona: ho preso l'autostrada e all'incrocio tra a24/a25 avevano preso fuoco le piante al ciglio della strada. un caldo bestiale, fumo intenso, e per parecchi metri visibilità 0, in alcuni tratti sono riuscito a scorgere l'asfalto (quasi nuovo in quel tratto) che era diventato liquido.... appena tornata la visibilità ho visto 2 colline, che fino a ieri erano una distesa enorme di verde, completamente bruciate (nere)...

la cosa che più mi dispiace però è che ascoltando il tg ho sentito che altrove era anche peggio e ci sono state anche delle vittime, oltre che danni incalcolabili...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:41   #12
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
guarda che il clima è sempre cambiato anche senza l'intervento del essere o non essere umano.
Siamo noi che ci illudiamo ed abbiamo bisogno di una certezza e appuntamenti sicuri, ma il clima non è sicuro.
Bah, il clima è sempre cambiato ma con i suoi tempi (secoli, millenni). Ora improvvisamente muta repentinamente nel giro di 50, 100 anni ed è colpa della natura matrigna. Mi viene in mente quell'articolo dell'illuminato da dio Socci sulla natura come più grande inquinatrice. E comunque non c'entra con i fatti in questione, trattandosi di dolo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.

Ultima modifica di Onisem : 24-07-2007 alle 18:55.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:41   #13
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
stamattina vado a lavorare e subito noto una colonna di fumo sulla collina di fianco allo stabilimento. piano piano aiutato dal vento il fuoco nel pomeriggio si è avvicinato sempre di più (sarà arrivato nel pomeriggio a 300 m in linea d'aria) e la puzza di fumo anche dentro è diventata notevole. se continua così sicuramente entro la nottata evacueranno lo stabilimento con un danno di chissà quanti milioni di dollari (e probabilmente ci rimetterò il posto di lavoro).
il bello è che di quell'incendio nessuno se ne occupa dato che tutti gli elicotteri e canadair erano occupati a spegnere altri incendi in zona: ho preso l'autostrada e all'incrocio tra a24/a25 avevano preso fuoco le piante al ciglio della strada. un caldo bestiale, fumo intenso, e per parecchi metri visibilità 0, in alcuni tratti sono riuscito a scorgere l'asfalto (quasi nuovo in quel tratto) che era diventato liquido.... appena tornata la visibilità ho visto 2 colline, che fino a ieri erano una distesa enorme di verde, completamente bruciate (nere)...

la cosa che più mi dispiace però è che ascoltando il tg ho sentito che altrove era anche peggio e ci sono state anche delle vittime, oltre che danni incalcolabili...
mi dispiace moltissimo....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:42   #14
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9294
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
L'Esercito contribuisce con i Chinook
ma ai pompieri non mancano i mezzi mancano gli uomini

Mi ricordo che qualche anno in francia(o in spagna non ricordo) ci fu uno sciopero totale dei vvf,misero i militari nelle caserme dei pompieri per un paio di notti e non si dimostrarono capaci di fare quel servizio perche naturalmente non avevano l'addestramento adatto.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:42   #15
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
e soprattutto quelle teste di cazzo che lanciano la sigaretta dal finestrino per non sporcare il proprio profumato posacenere!
Se mezza Puglia va a fuoco sarà colpa delle cicche.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:53   #16
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Aggiungerei anche le teste di "melanzana" che non firmano il protocollo di Kyoto et simili.

Questi problemi sono prima di tutto imputabili agli stravolgimenti climatici ma c'è chi ha ancora il fegato di dire che non è vero.
bufala. anche 20 anni fa c'erano estati bollenti con incendi disumani.
documentarsi.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:53   #17
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Se mezza Puglia va a fuoco sarà colpa delle cicche.
questo è il punto. 80% sono incendi dolosi... CASUALMENTE partono tutti insieme..
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:56   #18
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Bah, il clima è sempre cambiato ma con i suoi tempi (secoli, millenni). Ora improvvisamente muta repentinamente nel giro di 50, 100 anni ed è colpa della natura matrigna. Mi viene in mente quell'articolo dell'illuminato da dio Socci sulla natura come più grande inquinatrice.
adesso dimmi come fai a sapere che migliaia di anni fa il tempo cambiava più lentamente

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Se mezza Puglia va a fuoco sarà colpa delle cicche.
ho solo espresso il mio odio per le teste di cazzo che si credono fighe quando lanciano le cicche e possono provocare incendi. Non dirmi che non hai mai visto un fuocherello ai lati della strada d'estate
Non penso che sia solo colpa del caldo o di un topo in calore
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:58   #19
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
bufala. anche 20 anni fa c'erano estati bollenti con incendi disumani.
documentarsi.
confermo. Io 20 anno fa vivevo in Sardegna e mi ricordo i viaggi di notte in macchina illuminati dai roghi. Mi piacevano tanto (avevo 14 anni)
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:02   #20
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ma ai pompieri non mancano i mezzi mancano gli uomini

Mi ricordo che qualche anno in francia(o in spagna non ricordo) ci fu uno sciopero totale dei vvf,misero i militari nelle caserme dei pompieri per un paio di notti e non si dimostrarono capaci di fare quel servizio perche naturalmente non avevano l'addestramento adatto.
Si però i VVF non li hanno i Chinook
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v