|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[GB] Processato per stupro: assolto perché sonnambulo
Dal Corriere della Sera:
-------- Il fatto dopo una festa a base di alcol Stupra 15enne: assolto per sonnambulismo Un militare inglese che ha abusato di una ragazzina è stato prosciolto. La difesa: «Mi sono svegliato nudo in strada» LONDRA - Un uomo accusato dello stupro di una 15enne è stato assolto perché quando ha abusato della ragazza era in stato di sonnambulismo. Il fatto è successo il 19 novembre scorso. Kenneth Ecott, un militare della Royal Air Force (l'aviazione militare britannica), allora si trovava al Royal British Legion club di Poole (nel Dorset) per festeggiare il compleanno di un amico. Dopo una serata a base di vodka e altri alcolici, il gruppo di invitati, fra cui la ragazza e la sua famiglia, si erano coricati alla buona su alcuni materassi gonfiabili del club. Ad un certo punto della notte, la giovane si era però svegliata rendendosi conto all'improvviso che l'uomo era sopra di lei e la stava violentando. Ma il giovane ha detto che solo più tardi, ritrovandosi nudo in mezzo alla strada, e sentendo le grida della ragazza, il si era reso conto di quanto era successo e si era scusato con la famiglia della giovane. È stato creduto ed assolto. LA DIFESA - «Sono andato a dormire - ha detto Elcott durante in processo, ricostruendo quanto era avvenuto -. Dopo, mi sono ritrovato in mezzo alla strada, nudo. Sono rientrato, e l'ho sentita piangere: tutto mi è tornato in mente. Tutti mi chiedevano: "Cosa hai fatto?", ma io non sapevo rispondere, non potevo crederci». «Ero sotto shock - ha continuato l'uomo -. Non ero neanche sicuro di cosa avessi fatto». Ecott entrò nella Raf nel 2004. Lo scorso hanno, ha prestato servizio per quattro mesi in Iraq e per tre mesi in Afghanistan: in seguito a queste esperienze, secondo quanto ha spiegato in tribunale, ora avrebbe problemi di sonno e soffrirebbe di sonnambulismo. Non è una novità infatti che alcune persone facciano sesso senza accorgersi durante la notte. La patologia studiata dagli scienziati inglesi è stata chiamata «sexsomnia». 07 agosto 2007 -------- ![]() ![]() ![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Cmq è vero, durante il sonnambulismo si riesce a fare di tutto, anche percorrere scale e interi appartamenti senza farsi del male.
http://en.wikipedia.org/wiki/Sleep_sex http://www.newscientist.com/article.ns?id=dn6540 Sleep driving But there are some extraordinary cases of sleep walkers leaving their homes, driving cars, or engaging in behaviours that they would not usually. In 1987, Ken Parks, drove 23 kilometres from his home in Pickering, Ontario, to his in-laws house, where he strangled his father-in-law unconscious, and stabbed his mother-in-law to death. He was acquitted of murder because he was sleepwalking at the time. ![]() Ultima modifica di lowenz : 07-08-2007 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Pure io sono a lavoro e posto sul forum, ma sono in fase di sonnambulismo acuto, visto che i pupi mi hanno svegliato alle 2, alle 4 e alle 6.
Quindi se sparo qualche sfonnone non mi sospendete, eh! ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti posto un'altro esempio the-joe...
tanti anni fà ho fatto prendere un coccolone a mia sorella perchè nel cuore della notte l'ho svegliata dal rumore che facevo dentro l'armadio:l'avevo aperto e cercavo di entrarci per raggiungere il cesso....lei non mi ha svegliato..mi ha chiesto cosa cercavo..gli ho risposto che cercavo la tazza per plin-plin...beh..lei mi ha detto che il bagno era dall'altra parte della stanza,ho fatto di sì con la testa..sono andato per la retta via..fatto i miei comodi e rientrato nel mio letto...però alla mattina io non ricordavo 'na mazza....guarda un pò...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no-no...come già scritto....interagisci,anche se in modo confuso,con elementi esterni...
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
guarda che seppur generato in fase rem....il sonnambulismo è a sè stante dalle fantasie oniriche....ma non escludo che possa venirne influenzato,fino a crearne un collegamento, da sostanze chimiche:alcool,stupefacenti...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oh, beninteso, se il giudice ha deciso così, avrà sentito degli esperti quindi una base scientifica c'è.......
Mi risulta difficile pensare che un individuo NON si svegli nemmeno sottoposto a stimoli molto forti come nel caso di una aggressione... Poi ho visto con i miei occhi diversi casi di sonnanbulismo (e anche io come tutti i bambini più o meno ne ho sofferto), ma alla fine si tratta di episodi più o meno simpatici della durata di pochi minuti...
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
e mi pare evidente che è vero. per fortuna in italia ste cose non succedono ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mio nonno era sonnambulo e pure lui una volta ha tentato di andare in bagno passando per l'armadio, senza successo
![]() mi diceva che un paio di volte da bambino si era svegliato e aveva fatto i compiti la notte senza rendersene conto, da sonnambulo insomma. non so se scherzava o se gli è accaduto sul serio, però mi dicono che girava per la casa e il giardino e tornava a letto senza svegliarsi di tanto in tanto. non deve essere simpatico, magari cadi e ti fai male o vai a pestare contro qualche spigolo... oppure come nel caso sopra ammazzi qualcuno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Moderatore
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.