|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Linux e DVI
salve a tutti...mi sapreste dire se esiste qualche distribuzione linux facile da usare che supporti l'interfaccia DVI???...xke ho provato a installare ubuntu ma non va...una volta fatto partire il live cd mi esce una schermata nera! installando PCLinuxOS non riesco invece a settare la giusta risoluzione dello schermo!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tutte le distribuzione supportano l'interfaccia DVI, anche ubuntu.
Se ti è venuta fuori una schermata nera probabilmente è colpa della scheda video che non viene riconosciuta correttamente (quale hai?). Invece di installare Ubuntu tramite il Live CD, usa l'Alternate CD: non è un Live CD ma contiene solo il setup per installarla direttamente. Di solito da molti meno problemi del Live CD. Puoi scaricarla da qua: http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubu...rnate-i386.iso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Con pclos, una volta avuto accesso a kde con synaptic installati i driver video nvidia/ati e poi configurati la risoluzione: poi sei a posto!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
come video ho una ati radeon x1600pro...ora ho scaricato la OpenSuSE e provo a installare quella...se non riesco provo con l'alternate di Ubuntu...anche xke ubuntu mi piace molto come distro...è facile da usare e da pochi problemi...l'ideale per un nubbio come me!!!
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ottima idea, anche io propongo un tentativo verso la alternate.
Le installazioni testuali mi piacciono molto di più di quella grafiche. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.