|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Giovanni Allievi
![]() Un mio amico mi ha regalato l'album di Giovanni Allievi - Tredici Dita. Veramente, veramente bello. A qualcun'altro piace? Mi potete perfavore consigliare autori simili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
è bravo ed è anche molto simpatico.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
comunque si chiama Giovanni Allevi
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
A Gennaio sono andato a vedere un suo concerto a Genova, mi piace molto.
Consiglio anche il suo ultimo album JOY. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
spero tu stia scherzando.
Non paragoniamo il letame con l'oro ![]() Se Allevi avesse un centesimo della genialità di quei due sarebbe quantomeno un musicista decente ![]() Uno che si avvicina molto ad Allevi è Ludovico Einaudi. Poi anche se non pianista ci sarebbe Giovanni Sollima, che ha fatto alcuni cd minimalisti col cello. Che poi Allevi non è nemmeno propriamente minimalista, mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
poi cosa centri in cinema, spettacolo ecc ecc mi piacerebbe saperlo
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Vado al concerto del 30 luglio a Roma, cavea dell'Auditorium. Ho comprato i biglietti due mesi fa.
Ho tutti i dischi, favoloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() Che si sposti in piazzetta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
l'avevi visto poi stockhausen a roma? ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Cmq Giovanni Allevi è uno che si considera il nuovo genio della musica classica, colui che la riporterà al popolo dopo che compositorucci quali Schoenberg e company (e quindi tutta la musica contemporanea che ne deriva) l'hanno resa una cosa per "eletti". La sua musica è un misto di pop, new age (soprattutto) e di minimalismo, melodie semplici e orecchiabili, monotone e che puntano al facile sentimentalismo. La musica medievale era formalmente più complessa della sua. Compositori contemporanei, come Stockhausen per esempio, gli sono realmente anni luce avanti. Questo genio incompreso è supportato da Jovanotti ![]() Secondo la sua concezione della musica Cage, Nono, Stockhausen, Berio, Ligeti, o i più vecchiotti della seconda scuola viennese (schoenberg, berg, webern) sarebbero come degli "impostori". Fu intervistato dalla Dandini. Il problema non sta in quelli che lo apprezzano (che sono liberissimi di farlo) ma in quello che lui dice, nel modo in cui si pone. http://it.youtube.com/watch?v=bzR_eY...elated&search= Questa era quella usata dalla BMW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
(se non erro era mica nella pubblicità della microsoft?) Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vabbè dai mi ricordo di quando lessi che John Cage partecipò a Rischiatutto Quote:
![]() ![]() ![]() che per la cronaca sarebbe questo pezzo: http://it.youtube.com/watch?v=7KKE0f1FGiw ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Io posso dire questo.
Il concerto e' stato bellissimo, con la cavea dell'auditorium stracolam di persone che hanno educatamente ascoltato il concerto, senza alzarsi, senza mandare messaggi, senza parlare al cellulare, applaudendo soddisfatti alla fine di ogni pezzo e creando insieme all'artista sul palco un'atmosfera bellissima. Ovviamente i gusti sono gusti e non ero conoscenza delle dichiarazioni di Allevi, che sono in parte discutibili, ma a me piace molto la sua musica che evoca il quotidiano e mi sta pure simpatico lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Curiosità: opinioni su questo: http://it.youtube.com/watch?v=r93Oayq09Lk ?
Wim Mertens ovviamente.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Spero che questo compositore non vada in giro a definirsi il nuovo messia della musica classica almeno ![]() Se volete ascoltare qualcosa di più "serio" cercate su google avantgardeproject, i primi 69 volumi sono liberamente scaricabili in FLAC dal sito. Segnalo assolutamente Henze, Petrassi, Berio, Maderna e Cage. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ah e poi comunque Struggle è uscito almeno nel '95/'96 ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Padova
|
La sua musica è bellissima, da ascoltare e da suonare. L'ho sentito a Mestre suonare l'album Joy, semplicemente fantastico!!
I am William Wallace, and the rest of you will be spared. Go back to England, and tell them there that Scotland's daughters and her sons are yours no more. Tell them Scotland is free. mio blog ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.